Associ il guardaroba autunnale e invernale a colori piuttosto scuri? Questa stagione sarà diversa! Tra le tendenze 2020/21 i designer hanno proposto stivali e stivaletti in tonalità nude. Queste scarpe si abbinano praticamente a tutto, perciò ti saranno utili per più di una stagione.

Come abbinare le scarpe beige per la stagione autunno inverno? Scopri come lo fanno le famose influencer di Instagram!

Tronchetti beige in passerella di Burberry

Secondo la casa di moda britannica Burberry, sarà proprio il beige il colore dei prossimi mesi. Il marchio promuove non solo scarpe nude (principalmente tronchetti, stivali e décolleté con tacchi geometrici), ma anche borse e cappotti, con particolare riguardo a quelli in pelle fiore.

Sei curiosa di conoscere le altre scarpe più alla moda dell’autunno e dell’inverno 2020/2021 promosse dagli stilisti? Puoi leggere di più sulle tendenze di questa stagione in un altro articolo sul nostro blog.

Total look con tronchetti beige

Proprio come propone Burberry, Gitta Banko indossa le scarpe beige. La nota influencer tedesca ha creato un outfit in stile safari, abbinando tronchetti nude con tacco ai chinos e giacca oversize dello stesso colore.

Nella foto qui sotto, invece, puoi vedere un look invernale, un po’ più elegante. L’influencer ha abbinato i tronchetti beige con plateau a una camicia di raso, una gonna molto originale e un cappotto teddy bear, il tutto mantenuto in tonalità beige.

Outfit colorato con scarpe nude

Entrambe le instagrammers di cui sopra dimostrano che gli stessi tronchetti beige possono essere utilizzati per completare dei look variopinti! Questo tipo di scarpe starà benissimo sia con i classici jeans, un dolcevita fluo e una giacca animalier…

…che con un outfit in beige, azzurro e blu, composto da cappotto a quadri e gonna monogram:

A sua volta la influencer danese, Trine Kjaer, ha abbinato dei tronchetti in una tonalità calda del beige a dei pantaloni arancioni e a una giacca con stampa floreale, creando così un look stile anni ’70:

Outfit con stivali beige

E come indossare gli stivali in tonalità nude? Questo tipo di calzature completeranno perfettamente un look girly, ad esempio con un abito lungo e vaporoso:

Puoi indossarli anche per degli outfit più particolari, composti per esempio da un maglione colorato e da una gonna plissettata scura, proprio come ha fatto la influencer della foto qui sotto:

Anche la supermodella olandese, Doutzen Kroes, è una fan degli stivali beige. L’ex angelo di Victoria’s Secret ha creato un outfit minimalista, abbinando le scarpe suddette a un lungo cappotto marrone scuro e a occhiali da sole rotondi.

Autore

Agnieszka Ślęzak

Anche se sembra che le Converse e i tacchi non vanno d'accordo, sono proprio questi tipi di scarpe che preferisco di più. Nel mio guardaroba prevale il nero spezzato con motivi floreali. Nella vita privata sono amante dello humour nero, degli animali e dei film di Quentin Tarantino.

Il testo originale dell'articolo è stato tradotto e adattato alla versione italiana del blog escarpe.it da Maja Sobon.

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.

Chiudi