Gli stivali sono un elemento fisso delle sfilate nelle collezioni autunno-inverno. Quali modelli indosseremo quest’anno? Gli stivali alti con la tomaia increspata, che sono apparsi già durante la settimana della moda di Parigi nelle collezioni di Isabel Marant e Chanel! Queste scarpe snelliscono otticamente le gambe e stanno benissimo con vestiti e gonne di qualsiasi lunghezza.

Come indossare gli stivali morbidi per sembrare una modella dalle passerelle? Di seguito troverai alcune idee.

Stivali donna ideali con vestiti e gonne

Se la primavera e l’estate sono le tue stagioni preferite – anche per il fatto che puoi indossare svariati vestiti e gonne femminili – ho per te una buona notizia: in autunno ed inverno non devi assolutamente rinunciarci! Basta che ci abbini delle scarpe adeguate. Come la fashion blogger della foto qui sotto, abbina la mini nera e un cappotto chiaro agli stivali in pelle con delle increspature delicate sulla tomaia. Di sopra metti un dolcevita aderente in tonalità cammello, grazie al quale ti presenterai con classe, nonostante la gonna corta.

Gli stivali morbidi con tacco largo saranno anche un ottimo completamento delle gonne larghe sotto il ginocchio. Se vuoi che attirino l’attenzione opta per gli stivali neri in pelle lucida. Abbinandoli ad un vestito animalier otterrai un look di tendenza ispirato alla collezione di Tom Ford.

Gli stivali scamosciati, specialmente quelli marroni, abbina ad elementi del guardaroba in pelle. L’accostamento di scarpe in pelle con vestito in pelle creerebbe un look troppo “pesante”.

Il consiglio della stilista:

Hai paura che gli stivali larghi possono sovrastare la silhouette? Per bilanciare le proporzioni, di sopra indossa qualcosa di largo, ad es. un maglione oversize, ma necessariamente mettilo dentro la gonna oppure legalo con la cintura per sottolineare la vita.

Cappotto e stivali morbidi: l’unione perfetta

Sono decisamente le scarpe da donna più femminili per i mesi freddi, pertanto si presentano benissimo con altrettanto femminili cappotti. I trench, i cappotti di lana o in pelle, così come le pellicce, sono un perfetto complemento dell’outfit con gli stivali increspati. Lo sa bene la influencer Jessica Mercedes, la quale ha indossato gli stivali marroni sopra il ginocchio con un cappotto khaki. I colori della terra sono sempre in armonia tra di loro e rientrano nello spirito autunnale.

Il consiglio della stilista:

Nelle giornate più gelide non devi rinunciare ai vestiti e gonne. Basta che ti procuri un paio di stivali imbottiti e i collant neri 100 o 120 DEN. Tale soluzione ti garantirà il benessere termico anche durante le temperature sotto lo zero.

Indossa gli stivali per le occasioni speciali

Gli stivali morbidi sono ideali anche per gli outfit da sera. Perché attirano l’attenzione, mettono in risalto la bellezza delle gambe femminili e stanno benissimo con gli abiti. Andando alla festa, ispirati allo stile della modella in foto ed abbina gli stivali morbidi con tacco largo al vestito mini di jeans. Poiché sono entrambi degli accenti forti nell’outfit, rinuncia ai gioielli massicci e completa il look con un orologio raffinato ed una delicata collana.

Stivali increspati negli outfit sportivi? Guarda come lo fa Kim Kardashian

Anche Kim Kardashian fa parte delle fan di stivali. La star li indossa indipendentemente dalla stagione, e quelli che preferisce di più sono gli stivali cuissardes morbidi. E come si addice ad una vera trendsetter, Kim li porta in un modo particolare, perché in stile sportivo. Gli stivali grigi sopra il ginocchio, la Kardashian ha abbinato ad una felpa oversize della stessa tonalità ed un marsupio portato in grande stile – non in vita, ma a tracolla.

Nel secondo look, Kim ha optato per gli stivali scamosciati, ancora in tonalità grigia, con la tomaia increspata, che questa volta ha abbinato ai pantaloncini da ciclista ed un dolcevita mezzo collo sportivo.

Adesso sai con quali capi indossare gli stivali morbidi. Se ti è piaciuto qualche modello, ricorda che su escarpe.it hai 30 giorni per il reso gratuito. Dunque, puoi ordinare gli stivali in più colori e design, per provarli dentro casa e decidere quali staranno meglio con il tuo stile.

Autore

Patrycja Stasiak

Seguo continuamente le tendenze delle passerelle. Mi ispiro allo stile di Victoria Beckham e Carrie Bradshaw. La mia scarpiera è strapiena di décolleté e tronchetti. La mia seconda passione, dopo la moda, è il make-up. Nella vita privata sono amante della natura e della bici.

Il testo originale dell'articolo è stato tradotto e adattato alla versione italiana del blog escarpe.it da Maja Sobon.