Quelli sotto o sopra il ginocchio, stretti, larghi o morbidi – stivali scamosciati sono il trend della stagione autunnale. Oltre a quelli neri, che si abbinano alla maggior parte degli outfit quotidiani, sono in voga anche i modelli di colore grigio, marrone e beige. Stanno bene con vestiti e gonne di varie lunghezze, quindi se apprezzi lo stile femminile, quest’autunno non possono mancare nella tua scarpiera!

Non sai quale modello scegliere quest’autunno? Di seguito troverai delle ispirazioni.

Stivali scamosciati sopra il ginocchio in tonalità neutre

Le scarpe autunnali con gambale alto piacciono molto a Kim Kardashian. La star preferisce soprattutto i cuissardes beige di camoscio. Potrebbe sembrare che accorciano la silhouette, ma questo non avviene, perché Kim sceglie solitamente gli stivali scamosciati con tacco, che aggiungono un paio di centimetri di altezza. Il gambale così alto è la proposta per le donne che amano seguire le tendenze.

Optando per gli stivali scamosciati marroni o beige, puoi essere certa che si abbineranno alla maggior parte dei vestiti, specialmente a quelli con print animalier, che indosseremo anche quest’autunno.

Gli stivali scamosciati alti di colore marrone saranno inoltre un ideale completamento degli outfit eleganti da ufficio. Abbinandoci un vestito a quadri ed un cappotto nero apparirai molto trendy e professionale. Scegliendo il modello con il gambale aderente, potrai sottolineare la silhouette e le gambe sembreranno più snelle.

Ma se segui i trend, di certo saprai, che uno di questi sono gli stivali morbidi di camoscio con increspature. Le celebrità lo sanno benissimo e la modella e miss Natalia Siwiec adora soprattutto quelli in colori neutrali. Puoi leggere di più su queste scarpe e su come abbinarle in un altro nostro articolo.

Stivali scamosciati neri: per le amanti dello stile classico

Nel tuo guardaroba prevalgono i capi semplici e anche tanti jeans e camice bianche? Opta per gli stivali scamosciati neri con tacco largo o a spillo, che vanno di moda già da molte stagioni e possiamo tranquillamente chiamarli intramontabili. Abbinati ad un vestito o una gonna svasati attireranno l’attenzione, ma puoi indossarli anche con dei pantaloni attillati, preferibilmente di jeans o con gli skinny verniciati.

Il consiglio della stilista:

Gli stivali neri sopra il ginocchio, detti cuissardes, puoi indossare anche per le grandi serate. Saranno un interessante completamento del tubino nero, ma anche di una minigonna in pelle con la camicia di raso.

Stivali scamosciati grigi

Un’altra proposta di tendenza sono anche gli stivali grigi. Perciò, se al posto dei cappotti neri o caramello preferisci quelli in tonalità del grigio, questi stivali completeranno i tuoi outfit autunnali. Di giorno scegli gli stivali scamosciati con tacco largo – è più stabile di un tacco a spillo. Agli stivali grigi si abbinano gli accessori in vari colori diversi, come: bianco, nero, blu, rosso o giallo.

Il consiglio della stilista:

Indossando i capi e le scarpe di colore grigio, ricorda che staranno molto meglio con dei gioielli in argento, che a differenza dell’oro è un colore freddo ed è compatibile con i grigi freddi.

Se non sei sicura quale modello dovresti scegliere oppure te ne piacciono tanti, puoi ordinarli online. Su escarpe.it hai 30 giorni per il reso gratuito, quindi datti la possibilità di scelta e in tranquillità a casa scegli quali saranno un completamento perfetto dei tuoi outfit autunnali.

Autore

Patrycja Stasiak

Seguo continuamente le tendenze delle passerelle. Mi ispiro allo stile di Victoria Beckham e Carrie Bradshaw. La mia scarpiera è strapiena di décolleté e tronchetti. La mia seconda passione, dopo la moda, è il make-up. Nella vita privata sono amante della natura e della bici.

Il testo originale dell'articolo è stato tradotto e adattato alla versione italiana del blog escarpe.it da Maja Sobon.