Universali, intramontabili, che stanno bene con vari outfit – no, non è la descrizione di scarpe con tacco nere. Queste parole descrivono perfettamente anche il carattere dei tacchi grigi, che sono ideali sia nei total look che abbinati ad altri colori. Ti stai chiedendo come abbinare le stiletto grigie? Scopri le nostre idee e scegli la proposta per te.

Posso subito confidarti che, anche se il grigio è uno dei colori più sicuri, non è affatto noioso né prudente.

Tacchi grigi: come abbinarli di giorno?

Le scarpe con tacco grigie sono un ottimo accessorio per completare i tuoi outfit da giorno. Se preferisci le soluzioni comprovate e senza tempo, abbina le pumps scamosciate o verniciate ai classici jeans, una T-shirt bianca e un blazer. Invece nelle giornate più fresche indossa le scarpe stiletto grigie con i pantaloni neri attillati, un maglione chiaro – bianco o beige – e un cappotto grigio cenere.

Le scarpe grigie con tacco sono perfette anche nei casual outfit con la gonna come protagonista. Le stiletto grigie puoi abbinare ad es. ad una gonna plissé e un dolcevita oversize del colore simile a quello delle scarpe. La modella in foto sta da Dio con questo look!

Magari ti piace giocare con i colori e non temi i design originali? In tal caso, abbina gli stiletto grigi di camoscio ad un paio di pantaloni scozzesi blu scuro e – in base alla stagione – un pullover o una camicia blu fiordaliso. Scegliendo gli accessori, punta su una borsa grigia con la catenina dorata e un flat cap blu scuro.

1946

Stiletto grigie, pantaloni blu scuro e pullover fiordaliso è un outfit ideale da ufficio o per un aperitivo con l’amica. Il modello in foto è lo stiletto Gino Rossi.

A fiori, in pizzo o a quadri: questi abiti si abbinano perfettamente alle stiletto grigie!

Le scarpe con tacco e un vestito sono sempre un’ottima scelta. Ma quelle in tonalità grigie sono fantastiche non solo con i capi dello stesso colore. Le stiletto grigie con plateau puoi abbinare ad es. ad un vestito in pizzo bianco a maniche lunghe o ad un vestito svolazzante a fiori.

1947

Un’altra opzione è un abito semplice con colletto bianco nero. Con questa mise stanno benissimo le pumps grigie open toe e con cinturino sul tallone, le quali sottolineano la leggerezza del look.

1948

I tacchi grigi sono ideali anche per gli outfit autunnali. Poiché stanno bene con gli abbinamenti monocromatici, puoi indossarle con una semplice gonna al ginocchio e un maglione in pelliccia in tonalità simili. Per ravvivare il look aggiungi un cappotto nero.

1949

Il consiglio della stilista:

I tacchi grigi abbinati ad una gonna svasata al ginocchio del colore simile è un outfit che ti aiuterà a snellire otticamente la silhouette. Aggiungendo una camicia bianca, creerai una mise elegante ed allo stesso tempo universale.

Tacchi grigi in versione elegante

Le possibilità dei tacchi grigi non finiscono qui. Quali sono gli altri abbinamenti? Ovviamente – con un abito da sera elegante! Creano un ottimo duo ad es. con il tubino bianco con volant all’altezza delle spalle, il quale gli dona quel fascino da ragazza. Guarda il look della modella in foto qui sotto. Irresistibile!

I tacchi grigi sono un completamento ideale del tuo guardaroba – sia quello da giorno che quello più formale. Se non ci sono ancora nella tua scarpiera, scopri cosa abbiamo preparato per te su escarpe.it e trova il tuo modello preferito!

Autore

Ewa Majchrzak

Sono una fan dello stile casual e delle scarpe da ginnastica. Nel mio guardaroba dominano il bianco, il nero e i pastelli. Nella vita privata amo nuotare, giocare a tennis, i gialli scandinavi e sono un'orgogliosa proprietaria del gatto Apostrof.

Il testo originale dell'articolo è stato tradotto e adattato alla versione italiana del blog escarpe.it da Maja Sobon.

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.

Chiudi