Questa stagione non è rappresentata solo da vestiti, scarpe e borse, ma anche da nuove varianti di gioielli, che danno carattere e sono il tocco finale di molti outfit. Cosa hanno presentato gli stilisti sulle passerelle a questo proposito? C’è qualcosa per tutti: dagli orecchini e collane minimal ai total look gioiello. Guarda i gioielli più alla moda per la primavera estate 2021 e lasciati ispirare dalle catwalk dei designer di fama mondiale.

I gioielli più interessanti sono stati presentati da Fendi, Chloé, Chanel e Dolce&Gabbana.

Tendenze gioielli primavera estate 2021: total look gioiello

Iniziamo con una grande sorpresa e innovazione tra i gioielli più alla moda per la primavera e l’estate 2021. Fendi ha presentato alla sua sfilata una serie di total look gioiello, composti da ear cuff espressivi, orecchini molto lunghi e fermagli per capelli. Ciascuno di essi è come se fosse fatto di madreperla e si armonizzava perfettamente con i tessuti lucidi degli abiti e i capelli bagnati delle modelle, dando così l’effetto sirena.

Tendenze gioielli primavera estate 2021: i classici in stile di Coco

Il marchio Chanel, creato dall’iconica Coco, rimane fedele alle classiche soluzioni di gioielleria che la accompagnano fin dall’inizio della sua attività. Dunque, oltre alle mini-borsette, che apparivano sotto forma di collane sulle modelle, il motivo principale erano le collane a cascata, avvolgendo il collo anche più volte.

Tendenze gioielli primavera estate 2021: gioielli agli occhiali

Gli occhiali impreziositi da gioielli, che potrebbero ricordare quelli indossati dalle nonne o dalle maestre di un tempo, sono una tendenza che tornerà nella primavera 2021. Tutto questo grazie alla casa di moda Chloé, dove gli occhiali con catena sono abbinati ad acconciature stile Beatles. Si tratta di un elegante ritorno alla moda retrò, per il quale vale la pena prepararsi in anticipo.

Tendenze gioielli primavera estate 2021: à la stringhe dorate

Abbiamo già visto le catene oro, ma che ne dici invece di delicati choker o collane a forma di lacci dorati? Yves Saint Laurent promuove questo tipo di dettaglio come uno degli elementi chiave della sua collezione per la nuova stagione. La buona notizia è che, se questa tendenza colpisce davvero le strade, il sostituto di una delle collane più in voga per la primavera-estate 2021 sarà disponibile persino nelle mercerie.

Tendenze gioielli primavera estate 2021: gioielli floreali

Anche Dolce&Gabbana e Yves Saint Laurent stanno promuovendo una tendenza che conosciamo già dal passato. Mentre la prima casa di moda lo fa in modo letterale, YSL offre la sua versione modificata. Stiamo parlando della tendenza dei gioielli a forma di fiori: orecchini a clip, anelli e collane.

Tendenze gioielli primavera estate 2021: accessori con diamanti

Marilyn Monroe cantava che i diamanti sono i migliori amici di una donna, e Dolce&Gabbana sembra appoggiare queste parole con la sua nuova collezione. Vi si trovano orologi, anelli, collane e bracciali fatti di diamanti colorati, ma anche borse gioiello abbellite con queste pietre preziose.

Tendenze gioielli primavera estate 2021: il minimalismo geometrico

Con cosa stanno meglio i capi minimal bianchi e crema? Con gioielli oro altrettanto minimalisti. Almeno la marca Jacquemus ha una tale proposta per noi. Tuttavia, per non rendere il look troppo scialbo, gli orecchini oro minimalisti assumono forme molto geometriche ed espressive.

Vuoi conoscere anche le ultime tendenze di scarpe e borse per la primavera 2021? Allora ti rimando agli altri articoli dedicati a ciò che è apparso sulle passerelle.

Autore

Ewelina Gajoch

Sono amante dell'alta moda, tuttavia di solito scelgo l'intramontabile stile francese, ispirandomi alle influencer parigine. Nella vita privata sono appassionata d'arte, in particolare di pittura di Edward Hopper, di viaggi brevi e lunghi e di Harry Potter.

Il testo originale dell'articolo è stato tradotto e adattato alla versione italiana del blog escarpe.it da Maja Sobon.