Sulle passerelle primavera-estate degli stilisti più importanti c’era un vibe molto positivo. Le più grandi case di moda hanno puntato sui pastelli e sul colore. Per affrontare la situazione pandemica nel mondo, hanno introdotto tutta una gamma di colori nelle loro collezioni. Gli stilisti sono d’accordo – ci deve essere il colore e l’allegria, e i vestiti in tutti i colori dell’arcobaleno saranno la tendenza più calda per la primavera e l’estate 2021!

Tonalità pastello, colori vivaci o delicato tie-dye – non importa quale combinazione di colori sceglierai, l’importante è che ci sia colore. Guarda con me gli outfit delle maestre della moda e lasciati ispirare dai loro look.

Boom di colori sulla passerella di Tomo Koizumi

Lo stilista giapponese Tomo Koizumi è noto per i suoi abiti stravaganti e particolari, con i quali attira l’attenzione del grande mondo della moda. Sulla sua passerella primavera/estate hanno sfilato grandi mise arcobaleno a strati che sono state descritte come “magnifiche e fiabesche”. Questi abiti, con texture che ricorda gli origami o la spugna, hanno incantato non solo le modelle e gli internauti, ma anche gli stilisti famosi.

In una delle creazioni arcobaleno di Koizumi è apparsa Joan Smalls – angelo di Victoria’s Secret.

Tendenze primavera-estate 2021: punta sul colore

In testa alle tendenze della primavera-estate 2021 c’erano abiti colorati. Tra questi spiccavano i maxi abiti vaporosi e i soprabiti, che in un batter d’occhio si sono trasferiti dalla passerella alle strade. Marianne Theodorsen, grande appassionata di capi colorati, non si separa mai da abbinamenti multicolori. Il suo guardaroba è dominato da varie tonalità pastello, a cui abbina giacche “dipinte”. Se non hai paura degli outfit originali e notevoli, scatenati! Prendi esempio dalla maestra norvegese di street style e vestiti di arcobaleno dalla testa ai piedi, indossando delle coloratissime sneakers Nike e un cappellino pastello, che è un must have delle trendsetter.

Se sei alla ricerca di tute color pastello, dai un’occhiata all’assortimento di Local Heroes, un marchio che ha recentemente arricchito la sua offerta con nuove collezioni colorate. I suoi prodotti sono disponibili su modivo.it.

Tendenze primavera-estate 2021: righe colorate

Quest’anno gli stilisti si sono divisi in due squadre: pastello e multicolore. Mentre i colori pastello non appesantiscono un outfit, si abbinano a tutto e sono facili da inserire nel guardaroba, i capi variopinti in colori appariscenti non necessariamente. Optando per quest’ultima opzione, ricordati di abbinare il pezzo dai colori vivaci con dei capi e degli accessori più tenui.

Jessica Mercedes è l’esempio perfetto. La fashion influencer polacca ha puntato su una camicia colorata, che ha “smorzato” con pantaloncini bianchi e Birkenstock nere. Questo outfit è perfetto per le calde giornate estive!

Tendenze primavera-estate 2021: accessori pasteLOVE

Il profilo Instagram di Xenia Adonts (@xeniaadonts) è una fonte inesauribile di ispirazioni pastello e colorate. In questa stagione indossiamo i colori senza alcuna restrizione. Ogni accessorio multicolore è il benvenuto. Se non hai abbastanza coraggio per un total look arcobaleno oppure una maglietta o un vestito a righe colorate, inizia da una borsa in una delicata tonalità pastello. Indossala con abbigliamento chiaro e un delicato make-up estivo.

borse arcobaleno

Dalla sinistra: borsa Menbur, borsa Kurt Geiger, borsa Jenny Fairy, borsa Menbur

Le nuove tendenze colorate per la primavera e l’estate 2021 sono la risposta al pesante e grigio anno 2020. Gli stilisti ci esortano a portare vibrazioni allegre e positive nei nostri guardaroba estivi. Lascia entrare un po’ di sole nel tuo armadio e arricchiscilo con dei capi colorati!

Autore

Ewa Musiela

Una patita di cose oversize, che ama combinare il comfort con le tendenze del momento. Il suo guardaroba è dominato da tonalità "nude" e bianche. Prende ispirazione dallo stile di Gigi Hadid. Ama i gatti, la cucina italiana e i romanzi gialli.

Il testo originale dell'articolo è stato tradotto e adattato alla versione italiana del blog escarpe.it da Maja Sobon