L’imminente arrivo dell’autunno ti ha spinto a cercare delle scarpe calde, impermeabili ed allo stesso tempo trendy e comode? Tutte queste caratteristiche possiedono le Timberland, cioè i famosi scarponcini che vengono indossati dalle star e le trendsetter in tutto il mondo.

Come abbinare le Timberland donna e quali scegliere? Di seguito troverai tantissime ispirazioni che ti aiuteranno in questo compito.

Scarpe Timberland: a cosa devono la loro fama?

Le prime Timberland sono state create nel 1973 per gli operai della Nuova Inghilterra. Invariabilmente da oltre 40 anni queste scarpe:

  • sono impermeabili – possono sostituire gli stivali di gomma;
  • hanno le suole spesse di gomma, caratterizzate da una buona aderenza alla superficie scivolosa;
  • per la loro produzione è stata utilizzata la tecnologia Anti-Fatigue, incorporata tra la suola e la soletta, che ammortizza gli urti durante la camminata o la corsa;
  • possiedono quattro file di cuciture, che influiscono sulla resistenza delle scarpe;
  • sono calde – la loro tomaia isola il calore, quindi puoi indossarle anche in un inverno gelido.

Se vuoi sapere di più sulle qualità delle scarpe Timberland, leggi il nostro articolo sul perché vale la pena averle nella scarpiera.

Grazie alla loro resistenza all’acqua e la tomaia alta e rigida, le Timberland sono le scarpe ideali per camminare sui terreni difficili.

Timberland donna: outfits

Ti piacciono le scarpe Timberland, ma non hai idea di come abbinarle? Forse sarai sorpresa, ma queste scarpe stanno bene con svariati capi. Per tutti i giorni, come la ragazza in foto qui sotto, puoi indossarle con gli skinny bianchi ed un pullover caldo in tonalità pastello.

Le classiche Timberland miele, e più precisamente il modello Premium 6, saranno un ottimo completamento dell’outfit autunnale con i jeans e cappotto di lana. In più un dolcevita in maglia in tonalità chiara, e il look minimalista per tutti i giorni è pronto!

Lo sai che…?

Inizialmente, l’azienda Timberland produceva le calzature solo per gli uomini. Soltanto nel 1990 hanno lanciato sul mercato le prime Timberland da donna.

Altrettanto curiose sono le Timberland grigie. Se il tuo armadio è dominato da colore grigio, e altri colori base, questa scelta potrà risultare migliore dei classici scarponcini gialli.

Le Timberland puoi indossare anche con i vestiti! Abbinare questo elemento più femminile del guardaroba con delle scarpe pesanti va molto di moda già da diverse stagioni. Dunque, indossa le scarpe Timberland del colore preferito con i vestiti e le gonne della lunghezza: mini, midi, e persino maxi.

Il consiglio della stilista:

Se vuoi aggiungere un po’ di femminilità all’outfit con le Timberland, sostituisci i loro lacci con quelli decorativi, ad es. satinati, e facci un fiocco.

Ti piacciono i colori e vuoi che le scarpe attirino l’attenzione? Opta per le Timberland rosa, che stanno bene con ogni tonalità di jeans, ma anche con le felpe e maglioni in tonalità pastello.

Nere o bianche? Le Timberland per donne che puntano sulla classica

Non ami molto i colori, e il tuo armadio è pieno di tonalità basic? Potrebbero piacerti le Timberland bianche. Si presentano estremamente minimaliste e stanno benissimo con il marrone e il beige. Se hai paura che le scarpe così chiare non fanno per te, perché si sporcano facilmente, leggi un altro nostro articolo, in cui troverai i metodi semplici per pulirle.

Con l’arrivo dell’autunno preferisci indossare i capi scuri? Prendi in considerazione le Timberland nere. Staranno bene sia con i pantaloni che con i vestiti.

Autore

Patrycja Stasiak

Seguo continuamente le tendenze delle passerelle. Mi ispiro allo stile di Victoria Beckham e Carrie Bradshaw. La mia scarpiera è strapiena di décolleté e tronchetti. La mia seconda passione, dopo la moda, è il make-up. Nella vita privata sono amante della natura e della bici.

Il testo originale dell'articolo è stato tradotto e adattato alla versione italiana del blog escarpe.it da Maja Sobon.

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.

Chiudi