La prima cosa associata alla marca Timberland che viene in mente alla maggior parte delle persone sono i già leggendari scarponcini gialli. Grazie alla loro affidabilità, un’accurata realizzazione, i materiali utilizzati e il design, che permette di abbinarle a svariati elementi dei guardaroba, hanno i suoi fan in tutto il mondo. Ma se ti piace giocare con la moda e ti interessano le soluzioni particolari, punta sugli scarponcini colorati Timberland.

Bianche, nere, rosa, rosse, blu scuro… in questo articolo ti svelerò come indossare le Timberland in diversi colori.

Timberland bianche: in stile femminile e casual

Le Timberland sono già quasi un simbolo dello stile urbano, che spesso vengono utilizzate negli outfit casual. Ma al posto del classico modello giallo, per questo tipo di outfit puoi indossare un altro colore – ad es. bianco, come in foto qui sotto. Gli scarponcini abbinati agli skinny neri, alla giacca di jeans e il cappello beanie completeranno perfettamente un look in stile casual.

In versione femminile puoi indossare gli scarponcini bianchi con la minigonna – ad es. di colore marrone. In più un maglione in una tonalità simile e gli accessori bianchi – è un outfit ideale per una passeggiata autunnale. Le Timberland sono le scarpe per autunno ed inverno, e su quelle chiare si nota di più la sporcizia. Ma questo non deve scoraggiarti ad acquistarle! In un altro articolo puoi leggere come pulire le Timberland.

Il nero universale

Un altro modo per introdurre gli scarponcini è abbinarli ad un vestito estivo. È una delle ultime tendenze. Le Timberland nere staranno benissimo con un vestito con le bretelle dello stesso colore. In una giornata fresca puoi mettere di sopra un maglione in una tonalità caratteristica – ad es. rossa. Questo look è molto femminile ed affascinante.

Le fan della comodità e praticità possono abbinare gli scarponcini neri ad un dolcevita o un long sleeve e ai pantaloni di un colore appariscente. La modella in foto qui sotto ha optato per il rosa cipria. È l’outfit ideale per le giornate più fredde.

Come indossare le Timberland rosse?

Il rosso è considerato un colore femminile. Dunque, non sorprende il fatto che le Timberland da donna sono disponibili anche in questa tonalità. Sono delle scarpe molto specifiche. A seconda che tu voglia che siano esse ad essere notate per prime, oppure che costituiscano una parte integrante dell’outfit, puoi abbinarle a diversi elementi del guardaroba. Nel primo caso indossa le Timberland rosse con un outfit monocromatico – ad es. blu scuro o nero. Gli scarponcini abbinati al piumino e ai jeans sono una combinazione calda e comoda, ideale per l’inverno.

Non vuoi che gli scarponcini sovrastino l’outfit? Indossa la parte superiore della mise di un colore simile. La modella ha optato per un maglione rosso sangue e la giacca della stessa tonalità, i pantaloni attillati neri e gli scarponcini caratteristici. L’equilibrio è stato mantenuto!

Timberland rosa per le fan dello stile romantico

Così come il rosso è un colore femminile, il rosa è l’indicatore degli outfit da ragazza. La Timberland nel suo assortimento ha anche questo tipo di scarpe. Nel loro abbinamento puoi sfruttare il consiglio summenzionato e indossare gli scarponcini rosa con la parte superiore dell’outfit – in questo caso felpa – in una tonalità simile. I pantaloni strappati aggiungeranno al look un po’ di esuberanza.

Vuoi sottolineare il carattere romantico dell’outfit? Indossa le Timberland rosa con la camicia o la polo bianca e con la gonna nera. Grazie a questo look, che ricorda la divisa scolastica, apparirai molto affascinante, e le scarpe particolari ti distingueranno dalla folla.

Fai una vita colorata! Scarponcini Timberland in altri colori

Un altro modello popolare sono le Timberland blu. Sono così originali che riescono a trasformare un outfit semplice, composto da un abito T-shirt bianco, felpa nera e borsa, in un vero gioiellino della moda. Lo dimostra questa foto.

Il consiglio della stilista:

Vuoi che le Timberland si presentino informali e casual? Indossale con i lacci allentati e sciolti e con la linguetta fuori.

Questi scarponcini puoi usare anche per creare un total look blu. Come la modella in foto, abbinali ai jeans chiari e ad una T-shirt azzurra. Per spezzare un po’ l’azzurro dell’outfit, puoi mettere di sopra una felpa o maglione di un colore pastello.

Le Timberland grigie sono la tendenza dell’autunno. Stanno benissimo con gli outfit di colori tipici di questa stagione. Un long sleeve grigio melange, i jeans a palazzo blu scuri e le Timberland scure sono la ricetta per un outfit casual e sempre in voga.

Sono riuscita a convincerti di indossare queste scarpe iconiche in versione a colori? Su escarpe.it troverai gli scarponcini donna Timberland in diversi colori, che sicuramente saranno di tuo gradimento. Se ancora non ti convincono queste scarpe, ti invito a leggere un altro mio articolo in cui spiego perché vale la pena averle nella scarpiera.

Autore

Agnieszka Ślęzak

Anche se sembra che le Converse e i tacchi non vanno d'accordo, sono proprio questi tipi di scarpe che preferisco di più. Nel mio guardaroba prevale il nero spezzato con motivi floreali. Nella vita privata sono amante dello humour nero, degli animali e dei film di Quentin Tarantino.

Il testo originale dell'articolo è stato tradotto e adattato alla versione italiana del blog escarpe.it da Maja Sobon.