Instagram è una vera miniera di ispirazioni. Le influencer che amano la moda, sanno benissimo cosa è attualmente in voga e lo mostrano nei loro profili. Ti stai chiedendo a quali scarpe provvedere per la stagione in arrivo? Guarda gli outfit delle trendsetter, e scoprirai quali calzature andranno di moda in autunno ed inverno 2019/2020.

  • Scarponcini

Le scarpe che ricordano tanto quelle per le escursioni in montagna, sono state presentate alle sfilate delle case di moda come: Burberry, Acne e Chanel. Sono tentata di dire che questa è una continuazione della tendenza alle ugly shoes, solo che in versione autunno-invernale. Questi scarponcini da trekking attirano l’attenzione e sono estremamente pratici durante i mesi freddi. Le trendsetter se ne sono già innamorate! La influencer in foto ha puntato sugli scarponcini bianchi abbinati alla tuta. Se ti piace questo tipo di scarpe, scopri con cosa altro puoi indossarle.

2431

Scarponcini bianchi da donna in versione streetwear

  • Stivali morbidi

Acquistando gli stivali, di solito cercavi quelli che aderiscono perfettamente al polpaccio? In questa stagione vanno di moda i modelli con il gambale più largo ed increspato. Lo sa bene la trendsetter Inspi.by.loan, la quale ha indossato questo tipo di stivali scamosciati con un vestito di jeans ed una borsa con monogramma. Maggiori informazioni su come indossare queste scarpe puoi leggere in un altro articolo sul nostro blog.

Il consiglio della stilista:

Gli stivali con gambale morbido stanno bene sia alle donne con polpacci magri che con quelli più larghi.

  • Scarpe in tonalità bianca e nude

Gli stivali e i tronchetti bianchi fino a poco tempo fa erano associati al kitsch. Attualmente, grazie alle case di moda come Fendi e Marni, sono un must have nel guardaroba delle trendsetter. Quindi se sei alla ricerca di scarpe trendy per autunno e inverno 2019/20, come la influencer Stephsa, procurati un paio di tronchetti o stivali bianchi.

Il consiglio della stilista:

Se non ti convincono le scarpe bianche, opta per gli stivali o tronchetti in tonalità nude. È un top trend dalle sfilate di Victoria Beckham, Boss e Hermès.

2432
  • Scarpe pesanti

Una suola massiccia con battistrada ed elementi in stile rock sotto forma di fibbie o borchie sono le caratteristiche fondamentali delle scarpe di tendenza per la stagione autunno-inverno 2019/20. Le scarpe pesanti, note anche come bikers, occupano il posto fisso nelle scarpiere delle trendsetter già da un paio di anni e continuano ad apparire nelle collezioni degli stilisti come: Tommy Hilfiger, Guess o Eva Minge. Puoi abbinarli ai vestiti e gonne oppure, come la influencer Elaisaya, con pantaloni larghi ed una camicia in pizzo.

  • Stivali animalier

Animal print è, assieme ai quadri, uno dei pattern più in voga per questa stagione. Leopardato, pitonato o persino mucca – tutti i motivi maculati sono attualmente di tendenza. Lo sa bene la trendsetter Zina Charkoplia, la quale ha scelto gli stivali pitonati. Si presentano al meglio con i capi in colori della terra.

Sai già quali scarpe indosseranno le trendsetter in questa stagione? Spero che hai trovato tante idee qui. Le scarpe simili troverai su escarpe.it. E se dovesse risultare che non sei soddisfatta dell’acquisto, hai 30 giorni per il reso gratuito della merce.

Autore

Patrycja Stasiak

Seguo continuamente le tendenze delle passerelle. Mi ispiro allo stile di Victoria Beckham e Carrie Bradshaw. La mia scarpiera è strapiena di décolleté e tronchetti. La mia seconda passione, dopo la moda, è il make-up. Nella vita privata sono amante della natura e della bici.

Il testo originale dell'articolo è stato tradotto e adattato alla versione italiana del blog escarpe.it da Maja Sobon.

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.

Chiudi