Fino a pochi anni fa, abbinare il vestito alle scarpe con un design massiccio era così impopolare. Tale duo potevi osservare dalle cantanti pop rock, come Avril Lavigne e Taylor Momsen. Oggi, grazie agli stilisti e alle trendsetter, indossare le scarpe pesanti con vestitini leggeri è la ricetta per un outfit di tendenza. Scopri come indossare questo trend ideale per autunno e inverno.

Con nero in pizzo, a fiori, o magari in tulle? Scopri a quali vestiti è meglio abbinare le calzature pesanti.

Bikers con vestito animalier

I print animalier sono un trend già da diverse stagioni e nulla indica che passeranno di moda. Durante le sfilate delle collezioni per la stagione autunno-inverno 2019/20, i motivi animalier erano presenti sulle passerelle di: Dolce&Gabbana, Giorgio Armani e Philipp Plein. Invece gli stivaletti stile motociclista sono stati presentati da una delle più popolari attualmente case di moda – Bottega Veneta. Su altre scarpe di tendenza per questa stagione, puoi leggere in un altro mio articolo.

3568

Dunque, se hai nell’armadio un vestito leopardato o con altri print animalier, abbinalo alle cosiddette biker boots. Con questo outfit sembrerai come se fossi appena tornata dalla settimana della moda di New York!

3569

Stivaletti pesanti stanno bene sia con vestiti mini, che midi e maxi.

Fiori romantici e anfibi

Un’altra fantasia che “comandava” alle sfilate autunno-inverno 2019/20, erano fiori. Da quelli minuscoli che formano sui vestiti l’effetto “prato”, a quelli grandi, come nella collezione della casa di moda Zimmerman. Quindi se non hai ancora rinnovato il tuo guardaroba autunnale, sai già che il vestito floreale è un must have. Come abbinarlo? Agli stivaletti pesanti o agli… anfibi! Sono le scarpe preferite dei punker, ma in questa stagione vengono indossate anche dalle trendsetter.

Il consiglio della stilista:

Indossando gli anfibi con vestito, non esitare a completare il look con una giacca o cintura in pelle. Il total look in pelle è un trend direttamente dalla passerella della casa di moda Balmain!

3570

Gli anfibi spezzano perfettamente lo stile romantico del vestito.

Bikers e tulle? Perché no!

I vestiti e gonne in tulle sono estremamente girly. Finora questo elemento del guardaroba era riservato alle mise da sera. Finora, perché attualmente le trendsetter, seguendo le collezioni delle case di moda, indossano il tulle da giorno. Però, se il vestito o la gonna di tulle vengono abbinati ai tacchi, il look appare troppo da cerimonia. Per cui, come la blogger nella foto qui sotto, abbina il tulle ad un maglione e scarpe pesanti. Come vedi, in questa versione anche il colore rosa appare grintoso!

Il consiglio della stilista:

Se decidi di abbinare il vestito in tulle alle scarpe pesanti, completa il look con una cintura in pelle del colore delle scarpe, in modo che appaia coordinato.

Scarpe pesanti con un print trendy

Non sei una fan dei print sull’abbigliamento? Opta per gli accessori. Una scelta di tendenza saranno gli stivaletti con dettagli animalier. Altrettanto trendy sono anche le borse leopardate e pitonate. Con questo tipo di accessori, anche se indosserai il semplice tubino nero, sarai molto originale! Se ti piacciono le scarpe maculate, ti consiglio di leggere un altro articolo sul nostro blog, dove scoprirai come abbinarle.

3571

Spero che gli outfit che ti ho proposto ti hanno convinto ad abbinare le scarpe pesanti ai vestiti femminili. E se nella tua scarpiera, nella stagione autunno-inverno, non possono mancare delle scarpe comode, ti rimando al mio articolo sugli outfit con gli scarponcini.

Autore

Patrycja Stasiak

Seguo continuamente le tendenze delle passerelle. Mi ispiro allo stile di Victoria Beckham e Carrie Bradshaw. La mia scarpiera è strapiena di décolleté e tronchetti. La mia seconda passione, dopo la moda, è il make-up. Nella vita privata sono amante della natura e della bici.

Il testo originale dell'articolo è stato tradotto e adattato alla versione italiana del blog escarpe.it da Maja Sobon.