Ti piace sentirti sicura e femminile, indipendentemente dalla stagione? I tronchetti con tacco sono una proposta per te, la quale ti permetterà di creare gli outfit autunnali alla moda. Le più famose influencer, modelle e celebrità non riescono ad immaginare la loro scarpiera senza queste scarpe. Perciò, vale la pena ispirarsi al loro stile!

I look presentati di seguito saranno per te un consiglio valido, grazie al quale potrai creare degli outfit autunnali di tendenza con i tronchetti con tacco a spillo come protagonisti.

Il classico dei classici: i jeans e i tronchetti con tacco a spillo in pelle

I jeans attillati e i tronchetti con tacco sono la garanzia di un look molto femminile. Ma per apparire trendy ed originale, spesso la chiave del successo è l’unione degli elementi del guardaroba sexy (come le scarpe con tacco alto) con quelli più moderati e vintage.

Un’ottima soluzione per includere i classici tronchetti neri con tacco negli outfit autunnali è abbinarli ai mom jeans, cioè quelli in stile vintage. Tale combinazione armonizza questi due elementi del look. Basta solo completarlo con una semplice T-shirt o un pullover di cashmere ed una piccola borsetta.

Ma se preferisci i modelli di jeans attillati, puoi benissimo abbinarli ai tronchetti con tacco alto, purché di sopra metti qualcosa di largo. Maglione ampio, giacca da pilota o blazer oversize oppure chiodo, sono le proposte ideali per gli outfit autunnali di questo carattere.

Tronchetti scamosciati con tacco alto negli outfit autunnali

Il camoscio è un materiale adatto ad ogni stagione, a condizione che te ne prenderai cura in modo adeguato. Come farlo? Scoprilo in questo articolo. Dunque, i tronchetti scamosciati con tacco alto staranno benissimo con gli outfit autunnali in diversi stili.

I tronchetti scamosciati con tacco si presentano da Dio in versione con la tomaia increspata. Tale modello di scarpe – nonostante il tacco – fa pensare alla comodità. Proprio per questo i tronchetti scamosciati con tacco alto stanno benissimo con i capi più eleganti, come ad es. tailleur.

I tronchetti di camoscio colorati con tacco a spillo sono un ottimo modo per mettere in risalto gli outfit multicolore. Quelli di colori intensi si sposano perfettamente con le tonalità autunnali, tipo grigio, beige e marrone. Invece i tronchetti con tacco rossi ti aiuteranno a ravvivare qualsiasi look moderato.

Outfit con tronchetti con tacco a spillo e vestiti autunnali

L’indossare i vestiti non dovrebbe terminare insieme all’inevitabile fine dell’estate. Se ami questo elemento del guardaroba femminile, puoi tranquillamente inserirlo nel tuo guardaroba autunnale. Basta che al vestito abbini le scarpe e il cappotto adeguati. I tronchetti con tacco sembrano essere la soluzione ideale in questo caso!

Il vestito che sembra un maglione lungo ed i tronchetti neri in pelle? Per noi va benissimo! Ma ricorda di scegliere la giusta lunghezza del vestito. Per un effetto migliore puoi abbinarlo al colore delle scarpe – se sono nere, indossa un vestito nero o uno con design nero.

Il consiglio della stilista:

Vuoi che il vestito corto e i tronchetti con tacco appaiano con classe? Completa il look con un blazer oversize, il quale non solo ti terrà al caldo ma apparirà molto stiloso in questo tipo di outfit!

Lo stile boho è intramontabile, perciò puoi indossarlo praticamente tutto l’anno. Se sei una sua fan, in autunno opta per i vestiti maxi e abbinali ai tronchetti scamosciati con tacco alto.

Autore

Ewelina Gajoch

Sono amante dell'alta moda, tuttavia di solito scelgo l'intramontabile stile francese, ispirandomi alle influencer parigine. Nella vita privata sono appassionata d'arte, in particolare di pittura di Edward Hopper, di viaggi brevi e lunghi e di Harry Potter.

Il testo originale dell'articolo è stato tradotto e adattato alla versione italiana del blog escarpe.it da Maja Sobon.

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.

Chiudi