L’arrivo della primavera significa una cosa sola – i maglioni pesanti e gli stivali alti vanno nell’angolo e tu puoi finalmente mettere la tua gonna preferita, i vestiti floreali o un pantalone di tessuto. A questo outfit aggiungi i tronchetti con tacco! A cosa abbinarli per creare un look perfetto? Guarda le nostre idee per diverse occasioni!

Sei curiosa di come abbinare i tronchetti con tacco in primavera? Le proposte più trendy ti aspettano in questo articolo!

Quali tronchetti scegliere: con tacco basso o alto?

Tacco largo o sottile? Vorresti evitare il passo falso nella moda e scegliere i tronchetti giusti per un outfit primaverile? Le regole sono semplici!

Se le tue gambe non sono proprio snelle, ideali per te saranno i tronchetti con tacco largo. Questo tipo di tacco manterrà fermo il tuo piede e il peso del corpo verrà distribuito in modo uniforme. Il tacco massiccio bilancerà anche le proporzioni e renderà le cosce e i polpacci otticamente più snelli. I tronchetti neri con tacco largo saranno ideali per i look formali – ad esempio con un tailleur elegante. Lo stesso modello starà bene inoltre con un vestito leggero, donandogli un carattere giovanile.

1698

Alle donne magre consigliamo il tronchetto con tacco a spillo, meglio ancora se decorato, in modo da riempire otticamente le gambe. Puoi scegliere i tronchetti con frange, con fantasiosi increspature o le zip decorative molto alla moda. Se il tuo mestiere richiede un dress code elegante, basta che abbini i tronchetti neri con tacco a spillo ad un tubino o ai pantaloni a sigaretta. Con i capi meno formali puoi indossare i tronchetti con borchie, i quali completeranno il look serale con un chiodo in pelle oro.

1699

In primavera contano i colori!

L’arrivo della primavera si sente non solo nell’aria, ma anche negli outfit! È un’ottima occasione per rinfrescare il guardaroba e introdurci un po’ di stravaganza. Punta su capi ed accessori colorati, e scarpe altrettanto colorate! Non ci sono dubbi – i tronchetti con tacco di un colore intenso sono un must have di questa stagione. Un paio di scarpe colorate può rendere perfetto praticamente qualsiasi look, perciò non temere i colori decisi! Metti insieme un cappotto verde, i boyfriend su misura e i tronchetti rossi con lacci ed un tacco alto.

Le fan dello stile elegante e classico con un pizzico di glamour, sicuramente gradiranno i tronchetti rosa con tacco più basso, che abbinati ad un vestito floreale e una borsetta pastello creeranno un look primaverile molto trendy.

Il consiglio della stilista:

Questo look funzionerà anche nelle giornate più fresche – basta che metterai sulle spalle, con noncuranza, una giacca di jeans.

Tronchetti con tacco e gonna: un’ottima accoppiata primaverile!

All’inizio della primavera, quando le giornate diventano sempre più calde, sostituisci i pantaloni con le gonne. Questo indumento estremamente femminile, assieme ai tronchetti con tacco, creerà un duo senza tempo, che starà bene sia con un look casual che con stile elegante.

1700

Il consiglio della stilista:

Le gonne che metti assieme ai tronchetti, dovrebbero arrivare sopra il ginocchio, in modo da evitare l’effetto ottico di accorciare le gambe.

Le gonne plissettate sembrano insostituibili, e si abbinano perfettamente ai tronchetti con tacco alto. Creando il look per una serata con gli amici, puoi scegliere i tronchetti scamosciati con tacco largo, sono stilosi e allo stesso tempo comodi e stabili. Se hai intenzione di scatenarti, puoi essere certa che grazie ad essi sarai in grado di ballare tutta la notte!

Autore

Aleksandra Gąsior

Sono amante della chimica e delle scarpe sportive, nonché una delle poche vere sneakerheads polacche, nella mia collezione possiedo oltre 200 paia di sneakers uniche! Sono una fan dei modelli classici con dettagli particolati. Il mio brand preferito è Nike, e di solito indosso le Air Max 1.

Il testo originale dell'articolo è stato tradotto e adattato alla versione italiana del blog escarpe.it da Maja Sobon.

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.

Chiudi