Anche se le sue origini risalgono all’antichità, ancora oggi è amata dalle donne. La zeppa, perché è di lei che sto parlando, è prima di tutto la comodità e stabilità. Ma lo sai come creare degli outfit autunnali unici con il suo aiuto? Lascia che ti consigli come abbinare i tronchetti con zeppa per essere incantevole.

Quest’autunno punta sul minimalismo. La bellezza della semplicità non ha eguali!

Tronchetti con zeppa – il comfort è ciò che conta

Le scarpe con zeppa, così come quelle con tacco, allungano e slanciano otticamente le gambe, ma a loro differenza sono molto più comode. E anche se ti faranno „crescere” di un paio di centimetri, ti garantisco che non ne risentirai sul comfort nel camminarci. Se sei una donna attiva, e una buona parte della giornata passi in piedi, investi necessariamente in un paio di tronchetti casual con zeppa. Indossali con degli skinny jeans neri (preferibilmente con l’aggiunta di elastane) e un giubbotto nero con pelliccia. È un outfit in stile „ragazza del biker”, che non solo ti assicurerà la comodità (e calore!), ma aggiungerà anche quel tocco di mascolinità sexy!

Lo sai che…?

Le scarpe con zeppa hanno avuto una rinascita negli anni 90 del XX secolo. Questo è successo grazie al gruppo vocale femminile Spice Girls. Le ragazze le indossavano con dei look folli e stravaganti (guarda i loro videoclip!).

Sii trendy in autunno! Come abbinare i tronchetti con zeppa?

I tronchetti scamosciati con zeppa neri sono delle scarpe universali, che stanno bene praticamente con tutto. Ma se con tutto, esattamente con cosa? Te lo dico subito! Ispirandoti allo stile della fashion blogger Emily Ann Gemma, abbina le scarpe con zeppa ai leggings scuri di cotone, un vestito di velluto a maniche lunghe di colore nero corvino e un gilet di pelliccia color volpe. Nelle giornare più fredde, metti un cappello intrecciato con un grande pon pon.

Ricorda, che il “motore” di ogni outfit sono gli accessori. Grazie a loro puoi risaltare anche il più semplice dei look. È risaputo che la borsa è la migliore amica della donna, perciò scegli quella che non solo valorizza il tuo stile, ma è anche funzionale. In autunno, così come in estate, ti saranno utili gli occhiali da sole. Scegli i vetri e le montature nelle tonalità calde, simili alle foglie autunnali.

Il consiglio dell’esperto

Scegliendo gli occhiali da sole, prendi in considerazione la forma del viso, perché non tutti i modelli ti staranno bene. Ad esempio, per un viso tondo saranno ideali le montature con angoli squadrati.

Anche il semplice può essere bello

Ti stai preparando ad una passeggiata pomeridiana con gli amici? Ti invidio! Se non hai ancora un’idea su cosa metterti, ti dò qualche semplice indicazione. Indossa i tronchetti stringati in pelle con dei pantaloni neri aderenti sopra la caviglia (di jeans o di pelle). Completa il look con un morbido dolcevita mezzocollo di velluto verde scuro. In mano prendi la classica borsa nera elegante, che puoi facilmente sostituire con una casual, come ad esempio questo modello di Eva Minge.

Se ti piace distinguerti attraverso dei piccoli dettagli, utilizza a questo scopo i lacci. Scegli il colore che più ti piace e… sorprendi gli amici! Non hai la testa per questo tipo di cose? Leggi il nostro articolo e scopri come mettere i lacci alle scarpe per diverse occasioni.

993

Tronchetti stringati con zeppa ti garantiscono un aspetto attraente ed originale.

La classica o la stravaganza?

E anche se Coco Chanel diceva che „la stravaganza uccide la personalità”, quest’unica volta non sono d’accordo con lei. La stravaganza, soprattutto nella moda, può prendere diverse forme – da quelle fini alle più sofisticate. Se sei amante delle soluzioni particolari e audaci, sicuramente ti piaceranno i tronchetti increspati con zeppa con dei legacci decorativi. Guarda la foto qui sotto e valuta tu stessa!

Punti sui colori? Su escarpe.it troverai i tronchetti con zeppa gialli, rossi o grigi. Cerca tra i design, stili e altezze per trovare il modello desiderato. Segui i miei consigli, ispirati allo stile delle blogger e celebrità, e usa la tua (inestimabile) immaginazione! Ma ricorda che „la semplicità è la chiave dell’eleganza”, Dunque, se ti piacciono le stranezze nel vestiario, ricompensale con delle scarpe classiche, se invece preferisci le scarpe sofisticate, indossa qualcosa che le “silenzierà”. Alla fine, da che mondo è mondo – gli opposti si attraggono.

Autore

Agnieszka Bednarek

Sono un'esteta, l'entusiasta di abbinamenti non convenzionali e delle Dr. Martens. Credo, come Salvador Dali, che la base di ogni successo è il vestito. Nella vita privata esploro i segreti del cucito e dell'artigianato. Definisco ciò che è indefinito.

Il testo originale dell'articolo è stato tradotto e adattato alla versione italiana del blog escarpe.it da Maja Sobon.

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.

Chiudi