I tronchetti sono delle scarpe, che ogni anno vengono presentate in una nuova release, sulle passerelle dei più grandi stilisti. Quindi se cerchi delle scarpe stilose da donna, per le quali non vuoi spendere una fortuna, guarda le nostre proposte di tronchetti economici, che in base al materiale e al modello, potrai indossare in ogni stagione.

Su escarpe.it troverai i tronchetti a prezzi bassi con tacco, con zeppa oppure bassi. Scopri quali di loro sono più in voga e come abbinarli!

Tronchetti spuntati: scarpe interessanti, con cui attirerai l’attenzione

Quando i tronchetti open toe sono apparsi nelle collezioni delle case di moda, nessuno si aspettava che queste scarpe con le dita scoperte si trasferiranno dalle passerelle sulle strade in così poco tempo. Le donne se ne sono innamorate per la loro costruzione, che assicura la stabilità e la comodità, grazie a ciò ci puoi scorrazzare per la città e al contempo apparire elegante. Quale stagione è adatta per indossarli? La primavera, l’estate, ma anche l’inizio dell’autunno – in pratica, quando il clima lo permette.

Come abbinare i tronchetti?

I tronchetti da donna sono talmente versatili, che puoi indossarli in diverse varianti:

  • abbinali ai vestiti midi o maxi in stile boho – otterrai un effetto decisamente migliore, che se dovessi indossare le classiche stiletto per questo tipo di outfit;
  • staranno benissimo con il tailleur pantalone molto trendy, che durante le sfilate primavera/estate 2019 è stato presentato da stilisti come Carolina Herrera e Versace;
  • apprezzerai la loro comodità andando in discoteca o ad un’altra festa dove si balla e staranno benissimo sia con gli skinny jeans che con una gonna mini o a tubino.

Se non ti convince questo tipo di calzature, prima di acquistare un modello costoso, ad es. in pelle, sfoglia l’offerta di tronchetti economici su escarpe.it, e vedrai che il loro aspetto è simile a quello dei modelli molto più costosi.

734

Universali ed intramontabili tronchetti scamosciati

I tronchetti di camoscio sono un’altra proposta di scarpe economiche, che potrai abbinare facilmente a molti tipi di outfit. Ai piedi appaiono più leggeri delle scarpe in pelle o in ecopelle, per cui puoi indossarli anche per dei look ultra femminili. A seconda della stagione, punta su un colore diverso di tronchetti scamosciati:

  • in primavera opta per i tronchetti scamosciati pastello, che potrai indossare senza collant e con gli abiti a balze di colore chiaro;
  • per l’autunno ed inverno scegli i tronchetti neri o marroni, che staranno bene con svariati jeans, cappotti e giubbotti.

Importante!

Le scarpe di camoscio sono bellissime, tuttavia si sporcano facilmente, per cui vale la pena sapere come pulirle in modo rapido e semplice. Ne abbiamo parlato in questo articolo.

735

„I love rock and roll”: stivaletti rock in versione femminile

Sono le scarpe preferite di Avril Lavigne e di molte donne, che nei loro outfit vogliono inserire un pizzico di stile rock. A prima vista, questi stivaletti sembrano la versione degli anfibi da donna, ma a loro differenza sono decisamente più leggere e femminili.

Il consiglio della stilista:

Gli stivaletti scamosciati stanno bene con i pantaloni, ma si abbinano molto meglio a dei vestiti, soprattutto quelli svolazzanti con print floreali.

Indossali in autunno e in inverno con i collant neri, e quelli di camoscio indossa anche in primavera a piedi nudi. Su escarpe.it troverai i modelli di stivaletti economici più alla moda, tra i quali quelli con fibbie metalliche, con borchie, verniciati, scamosciati e di ecopelle.

736

Autore

Patrycja Stasiak

Seguo continuamente le tendenze delle passerelle. Mi ispiro allo stile di Victoria Beckham e Carrie Bradshaw. La mia scarpiera è strapiena di décolleté e tronchetti. La mia seconda passione, dopo la moda, è il make-up. Nella vita privata sono amante della natura e della bici.

Il testo originale dell'articolo è stato tradotto e adattato alla versione italiana del blog escarpe.it da Maja Sobon.

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.

Chiudi