Non importa se le metti con un paio di jeans e un pullover oversize o con un vestito lungo fino alle caviglie, questo tipo di scarpe è perfetto per ogni outfit primaverile. Sono apparse sulle passerelle delle più grandi case di moda, ad es. Valentino e Hermès, anche le blogger e le stiliste se ne sono innamorate! Scopri le proposte di tronchetti e stivaletti con lacci più alla moda, che puoi aspettarti dalle collezioni primaverili 2019.

Pratiche, eleganti, con o senza tacco. Che tipo di scarpe con lacci da donna scegliere per la primavera e come abbinarle?

Tronchetti e stivaletti stringati con o senza tacco?

Preferisci le scarpe comode con una suola stabile? O magari quelle con un tacco molto alto, che renderà più snella la tua silhouette e darà un tocco di eleganza ad ogni look? In primavera 2019 tutte le varianti saranno in voga! Le stiliste adorano gli stivaletti con lacci con tacco largo di Sam Edelman, costruiti totalmente di velluto. Le blogger preferiscono la suola alta con fantasie floreali. Agli eventi, tra le star dominano i tronchetti neri con lacci con tacco sottile, ispirati a Miu Miu, che si abbinano perfettamente agli abiti da cocktail.

  • Stivaletti bassi con lacci – proposta comoda per tutti i giorni. Se ti piacciono le lunghe passeggiate primaverili, queste sono le scarpe ideali per te. Segui le tendenze e scegli quelli con il battistrada grande ed un bordo interessante, che definirà il tuo stile. Puoi optare per gli stivaletti biker. Indossali con i jeans strappati ed un chiodo nero in pelle. Tali scarpe con lacci con una suola alta creano un duo ideale con dei leggeri vestitini primaverili o con le gonne plissettate midi.
  • Tronchetti alti con lacci – da ufficio, per un appuntamento o per un party. Le scarpe con la tomaia più alta saranno perfette per la primavera, inoltre grazie ad un tacco stabile non dovrai preoccuparti di una camminata sicura. Puoi scegliere i modelli di camoscio con frange in stile boho o di pelle con fibbie o borchie. Sono trendy pure i tronchetti in colori pastello e in tonalità del viola profondo.

Outfit primaverili – scopri le tendenze 2019

Esistono tanti modi per abbinare questo tipo di scarpe agli outfit di tendenza – dal classico stile casual, per capi in stile boho, alle eleganti tenute da sera.

Nello stile urbano si inseriscono perfettamente i biker – stivaletti in pelle con lacci. Stai pensando a come abbinarli? È semplice! Basteranno tre cose: una giacca di jeans, una T-shirt bianca e un paio di pantaloni attillati in lattice. Puoi tranquillamente indossare i biker anche nelle giornate primaverili più fresche, abbinandoli ad un dolcevita grigio, una giacca bomber con motivo floreale e dei jeans a gamba dritta.

Il consiglio della stilista:

Optando per i jeans con questo tipo di scarpe, fai dei doppi risvolti. I jeans arrotolati con noncuranza acquisiscono una sottile nonchalance.

Volendo creare un outfit elegante, punta sui tronchetti stringati con tacco largo. Con un vestito di maglia senza maniche con delicati volant creeranno un duo tutt’altro che banale. Non dimenticare gli accessori alla moda! Un cappello a tesa larga e una piccola borsa grigia con catenella rientreranno nel look primaverile come quello dei vicoli parigini.

Intramontabile bianco

I tronchetti bianchi sono tornati di moda in grande stile! In primavera 2019, l’accessorio sotto forma di tronchetti bianchi con tacco è un must have di ogni fashionista! Puoi abbinarli ad una lunga gonna pitonata legata in vita. Crea un outfit da passerella prendendo in mano una borsetta con lo stesso print, e completa il tutto con un paio di occhiali da sole di tendenza.

Autore

Aleksandra Gąsior

Sono amante della chimica e delle scarpe sportive, nonché una delle poche vere sneakerheads polacche, nella mia collezione possiedo oltre 200 paia di sneakers uniche! Sono una fan dei modelli classici con dettagli particolati. Il mio brand preferito è Nike, e di solito indosso le Air Max 1.

Il testo originale dell'articolo è stato tradotto e adattato alla versione italiana del blog escarpe.it da Maja Sobon.