I tronchetti, sebbene vengano associati principalmente all’autunno e inverno, sempre più spesso vengono impiegati anche negli outfit per le stagioni più calde. Il segreto sta nella scelta del modello, del materiale e del colore giusto. Scopri le proposte di tronchetti Eva Minge e trova le scarpe particolari per la stagione primavera/estate che saranno un’ottima alternativa alle pumps e ai sandali.

Nei mesi più caldi saranno ideali, ad esempio, i tronchetti texani.

  1. Tronchetti spuntati Eva Minge

Per iniziare, propongo un classico popolare già da alcune stagioni. I tronchetti open toe occupano ormai un posto fisso nelle scarpiere delle influencer. Non solo hanno un aspetto originale, ma sono anche traspiranti, grazie a ciò – nonostante la scarpa arrivi sopra la caviglia – è impossibile che i piedi si surriscaldino. Queste scarpe staranno bene con gonne e vestiti svolazzanti, ma anche con pantaloni attillati. Per sapere di più su come abbinare i tronchetti spuntati, ti consiglio di leggere un altro articolo sul blog.

7249

Tronchetti Eva Minge beige e grigi.

  1. Tronchetti con ritagli

Un’altra opzione “traspirante” e un’alternativa ai modelli open toe sono i tronchetti con ritagli, ad es. sul lato della tomaia. Costituiranno una componente ideale di un business outfit, sostituendo le classiche scarpe con tacco. Una soluzione originale – ad es. per un outfit in stile rock – saranno le scarpe decorate con cinturini che attraversano la scarpa e dotati di grandi fibbie metalliche.

7250

Tronchetti Eva Minge con ritagli e con fibbie.

Il consiglio della stilista:

Se vuoi slanciare otticamente le gambe, opta per i tronchetti con grandi ritagli nella parte anteriore della scarpa.

  1. Tronchetti texani

I tronchetti con il caratteristico scollo nella parte alta del gambale e con la punta smussata, ancora fino a poco tempo fa venivano considerate delle calzature piuttosto stravaganti. Queste scarpe ispirate al Far West, nelle ultime stagioni sono state rese famose dalle influencer di tutto il mondo che le abbinano volentieri agli outfit da festival. Gli stivaletti texani Eva Minge faranno un ottimo duo non solo con i jeans e la camicia di flanella, ma anche con la tunica e vestito leggeri in stile hippie. In un altro mio articolo scoprirai altri modi per abbinare i texani.

7251

Tronchetti texani Eva Minge marroni e multicolore.

  1. Tronchetti di pelle e di camoscio Eva Minge

Conosci il detto che le soluzioni più semplici sono di solito le migliori? Questo può essere riferito anche alla scelta dei tronchetti per l’estate. In questo caso, saranno ideali i modelli classici che potrai indossare tranquillamente anche in autunno. Per far sì che siano comodi anche nei mesi più caldi, scegli i tronchetti Eva Minge di camoscio oppure di pelle. Questi materiali sono traspiranti e faranno respirare i tuoi piedi. Per la stagione primavera/estate scegli necessariamente i modelli senza imbottitura. L’ultima questione è il colore. Il nero e il marrone sono i più versatili e possono essere indossati tutto l’anno. Se però vorresti sottolineare il carattere estivo dell’outfit, punta sulle tonalità più chiare: beige, rosa cipria e grigio.

Tra i tronchetti di Eva Minge ci sono ovviamente anche tantissime proposte ideali per le stagioni più fredde. Scopri il loro ampio assortimento disponibile su escarpe.it e vedi tu stessa!

Autore

Agnieszka Ślęzak

Anche se sembra che le Converse e i tacchi non vanno d'accordo, sono proprio questi tipi di scarpe che preferisco di più. Nel mio guardaroba prevale il nero spezzato con motivi floreali. Nella vita privata sono amante dello humour nero, degli animali e dei film di Quentin Tarantino.

Il testo originale dell'articolo è stato tradotto e adattato alla versione italiana del blog escarpe.it da Maja Sobon.

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.

Chiudi