Se le scarpe da donna nere pian piano iniziano a stufarti, è il segno che hai bisogno di rinnovare la tua collezione di calzature. Una buona soluzione come scarpe per l’autunno saranno i tronchetti grigi. Il loro colore si comporrà facilmente con il guardaroba autunnale, non rende così visibili le macchie come ad es. il beige, e in più rientra nei trend di ogni anno.

Vuoi sapere come abbinare i tronchetti grigi per creare gli outfit autunnali alla moda? Di seguito scoprirai le nostre proposte!

I vantaggi di possedere i tronchetti grigi nella scarpiera

Ti viene difficile passare dal nero al grigio? Scopri i pregi di questo colore in versione autunnale:

  • il grigio è la variante più delicata del nero – sta bene praticamente con ogni altro colore,

  • il grigio è il colore della polvere, per cui nasconde particolarmente bene la sporcizia, che in autunno è molto frequente,

  • il grigio spezza il guardaroba nero, senza sopraffarla con il suo colore,

  • i tronchetti grigi sono ideali in autunno, ma anche in estate, in caso di outfit in stile boho.

Tronchetti grigi a fantasia

Vuoi essere trendy e al top? Punta sui tronchetti grigi a fantasia con tacco, che vanno molto di moda. Hai molto margine di manovra – possono avere un print animalier oppure il pattern a griglia, molto di tendenza nelle ultime stagioni.

Non hai idea su come abbinare i tronchetti pitonati con tacco? Ricorda che le scarpe animalier si presentano al meglio in versione classica. Dunque, indossale con i semplici jeans e la camicia bianca oppure un maglione largo. Aggiungi un cappotto nero di lana, et voilà!

I tronchetti grigi a quadri con tacco largo sono delle comode scarpe per l’autunno, che puoi tranquillamente abbinare ai capi neri – poiché il pattern è composto da elementi neri. Indossali con dei pantaloni in pelle, con un dolcevita oversize ed un cappello di feltro per creare un look in stile british.

Tronchetti grigi bassi per l’autunno

Non tutte amiamo i tacchi, soprattutto in versione da giorno. Se fai parte di questo gruppo di donne, di sicuro una soluzione migliore per te saranno i tronchetti grigi senza tacco.

I tronchetti grigi bassi di camoscio puoi introdurre facilmente nei tuoi look quotidiani. Puoi indossarli come la modella in foto – con gli skinny neri, un maglione a collo alto, un tailleur di lana a quadri ed una coppola. È un comodo outfit urbano, ideale per l’autunno.

Tronchetti grigi con tacco quadrato

Una comoda via di mezzo tra le scarpe con tacco a spillo o largo e quelle senza tacco sono i tronchetti con tacco quadrato. Tali modelli si trovano facilmente di colore grigio, che completerà il look autunnale.

I tronchetti calzino grigi con tacco quadrato sono una buona idea per un completamento moderno dell’outfit in stile boho. La tomaia aderente tipo calza sottolinea il punto più stretto della gamba – la caviglia – grazie a ciò, questo tipo di scarpe puoi indossare con il vestito autunnale della lunghezza maxi. Di sopra metti una pelliccia corta e la borsa a sacco, in cui riuscirai a inserire tutto ciò di cui hai bisogno.

Il consiglio della stilista:

Vuoi stare al passo con la moda? Scegli i tronchetti con tacco metallizzato. È il trend delle ultime stagioni, che può benissimo sostituire i gioielli.

Tronchetti grigi con tacco in versione da sera

Andando ad una festa o a prendere un cocktail, non devi per forza indossare le classiche scarpe con tacco a spillo. Nei giorni più freschi, per questo compito saranno meglio i tronchetti glitter di colore grigio con tacco.

Puoi scegliere quelli con tacco basso ed abbinarli ad una borsa piccola, i jeans attillati ed un maglione. Le scarpe così glamour daranno un carattere elegante anche al più semplice outfit.

Un’altra opzione è abbinare i tronchetti argento con tacco alto con una minigonna e la pelliccia nera. È il look ideale per un party!

Autore

Ewelina Gajoch

Sono amante dell'alta moda, tuttavia di solito scelgo l'intramontabile stile francese, ispirandomi alle influencer parigine. Nella vita privata sono appassionata d'arte, in particolare di pittura di Edward Hopper, di viaggi brevi e lunghi e di Harry Potter.

Il testo originale dell'articolo è stato tradotto e adattato alla versione italiana del blog escarpe.it da Maja Sobon.

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.

Chiudi