Ogni anno, all’arrivo dell’autunno, gli stilisti di scarpe presentano svariate proposte di tronchetti e stivali. Tuttavia, già da alcune stagioni, un elemento fisso di molte collezioni sono i tronchetti neri. Il motivo è che – a seconda del modello – si abbinano sia ad outfits casual che eleganti. Proprio per questo, soprattutto nelle giornate fredde, non possono mancare nella scarpiera di una donna alla moda.

I tronchetti neri con tacco a spillo, con tacco largo, o magari senza? Ti consiglio quali modelli sono degni di nota quest’autunno.

Tronchetti neri con tacco largo: comode scarpe che ti renderanno più alta

Nonostante un tacco alto, i tronchetti con tacco largo sono più comodi da indossare da quelli con tacco a spillo. Un tacco massiccio garantisce la stabilità, grazie a ciò non devi aver paura di camminare su una superficie irregolare. I motivi per cui le donne sempre più spesso scelgono le scarpe con tacco largo sono tanti, li scoprirai in un altro nostro articolo.

Scegliendo il paio di tronchetti ideale per te, puoi optare per i modelli classici a punta, senza applicazioni aggiuntive, che (a condizione che saranno realizzate in pelle ed impermeabilizzate adeguatamente) ti saranno utili per molte stagioni. Se invece vuoi introdurre al tuo stile un po’ di originalità, opta per i tronchetti neri Carinii con scritta. Staranno benissimo abbinati ai pantaloni neri con striscia laterale molto trendy, ad un dolcevita in maglia e ad un cappotto leopardato.

I tronchetti neri con tacco largo puoi indossare anche con le gonne: mini, midi e persino maxi! Scegliendo una gonna realizzata di un materiale appariscente, come velluto o l’intramontabile pelle, creerai un outfit trendy, perfetto per un aperitivo con le amiche.

Il consiglio della stilista:

Se non ti piacciono le scarpe che fanno sembrare i tuoi piedi più grandi, scegli i tronchetti con le punte tonde, che li renderanno più piccoli otticamente, ed inoltre è un’opzione ideale per le donne con le piante larghe.

Un modello interessante, che donerà un po’ di grinta ai tuoi look, sono i tronchetti neri con plateau e con fibbie. Quelli di Eva Minge hanno la suola con le scanalature, grazie a ciò saranno adatti per l’inverno. Appaiono un po’ più massicci dei modelli precedenti, ma si abbineranno a svariati materiali come pelle e vernice.

Se segui le tendenze, non ti stupirà il fatto che il modello più hot tra i tronchetti sono i texani. La moda „cowgirl” lanciata nel 2018 si è inserita per bene nel guardaroba delle più famose trendsetter. I tronchetti in pelle neri con tacco largo tipo stivali texani saranno un completamento ideale per la giacca di jeans e i pantaloni con l’orlo sfrangiato.

Il consiglio della stilista:

Per movimentare il look in stile country, lega un foulard attorno al collo. È un accessorio molto in voga, che puoi anche attaccare alla borsa o ai capelli.

Tronchetti neri con tacco a spillo: scarpe femminili per l’autunno ideali con vestiti e gonne

Alle fan dei tacchi di sicuro piacerà la loro versione autunnale sotto forma di tronchetti a spillo. Sono altrettanto carini ed eleganti come le classiche stiletto e puoi tranquillamente indossarli sia di giorno che per gli eventi più ufficiali. Un paio di tronchetti neri a spillo completerà l’outfit da ufficio con tailleur, ma stanno decisamente meglio con dei collant neri e vestito!

Ispirati alla modella della foto ed indossa i tronchetti scamosciati neri con la tomaia morbida assieme ai leggeri collant neri dello stesso colore, una gonna corta, una camicia ed un blazer oversize. Tante altre idee per abbinare i tronchetti con tacco troverai in questo articolo.

Tronchetti neri bassi: la comodità prima di tutto!

Sei una donna attiva ed impegnata, e preferisci le scarpe con tacco basso o completamente senza? Nell’assortimento di escarpe.it troverai tantissimi modelli di questo tipo. Se il tuo stile di vestire definiresti come classico, opta per i tronchetti con tacchetto, ad es. chelsea boots, che staranno benissimo con i jeans, con pantaloni a sigaretta, ma anche con le gonne.

Il consiglio della stilista:

Se vuoi indossare le scarpe basse con i capi eleganti, scegli i tronchetti neri in vernice. Aggiungono un tocco di classe anche ai più semplici total look.

Preferisci uno stile più rock? Ti piaceranno i tronchetti neri con lacci, alla stivaletto. Abbinali ai vestiti leggeri con print animalier, che sembrano fatti proprio per questo tipo di scarpe!

Altre proposte di outfit con stivaletti bassi troverai in questo articolo.

Autore

Patrycja Stasiak

Seguo continuamente le tendenze delle passerelle. Mi ispiro allo stile di Victoria Beckham e Carrie Bradshaw. La mia scarpiera è strapiena di décolleté e tronchetti. La mia seconda passione, dopo la moda, è il make-up. Nella vita privata sono amante della natura e della bici.

Il testo originale dell'articolo è stato tradotto e adattato alla versione italiana del blog escarpe.it da Maja Sobon.

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.

Chiudi