Un enorme interesse per le scarpe Ugg ha fatto sì che in commercio hanno cominciato a comparire le imitazioni delle famose scarpe da neve. Intanto, però, solo gli Ugg originali conferiscono proprietà particolari, grazie alle quali sono sempre molto richiesti in tutto il mondo già da diverse stagioni. Ma come si fa a riconoscere le scarpe UGG originali?

Se vuoi arricchire il tuo guardaroba invernale di un paio di scarpe da neve evergreen, scopri come evitare di comprare un prodotto contraffatto di scarsa qualità.

Scarpe UGG – cosa hanno di speciale?

Le proprietà delle scarpe UGG, per cui le donne le amano così tanto, sono merito di materiali utilizzati per la loro produzione. Gli Ugg originali sono fatti in lana di pecora, la quale possiede ottime proprietà termoregolatrici, permettendo di mantenere la giusta temperatura del corpo. Inoltre, le vere scarpe UGG sono resistenti all’acqua e contribuiscono a un’adeguata traspirabilità dei piedi.

Sulla lista dei vantaggi di queste scarpe da neve particolari c’è anche grande resistenza, grazie a cui gli Ugg, se curati e impermeabilizzati in modo corretto, dureranno molto più di una stagione. Per non parlare del fatto che le scarpe da neve Ugg possono essere indossate praticamente con tutto – stanno benissimo soprattutto con gli outfit per tutti i giorni.

Come riconoscere gli UGG originali?

L’acquisto degli Ugg è per molte donne un vero investimento – quindi è ovvio che non vorresti che le scarpe da te ordinate risultassero false. Per poter riconoscere le originali scarpe UGG, presta attenzione a:

  • Tomaia e tallone

Gli Ugg originali hanno la tomaia di una certa altezza, un tallone ben tagliato e un’etichetta con il logo del brand attaccata con precisione. I modelli falsi di Ugg spesso sono troppo alti, hanno il tallone tagliato più in alto, e la scritta UGG sull’etichetta ha una texture diversa.

5484 5485

  • Suola

La suola delle Ugg originali possiede un disegno caratteristico per la marca, ma si distingue anche per la flessibilità, per cui è facile da piegare. Nei fake la suola è spesso rigida, che a volte limita anche i movimenti dei piedi.

5486

  • Colore della suola e dell’orlo

Nelle originali scarpe da neve UGG, la suola e il suo orlo hanno la stessa tonalità. Nei falsi invece ci sono sostanziali differenze tra i colori.

5487

  • Qualità delle cuciture

Le vere scarpe UGG si distinguono pure per le cuciture di alta qualità. Nelle scarpe contraffatte di solito sono storte, incomplete, e a volte anche… scucite.

5488

  • Imbottitura

All’interno delle Ugg originali si trova la lana di pecora, che garantisce alle scarpe delle proprietà speciali. Nei fake invece il rivestimento è di materiali sintetici, che si “appiattiscono” già dopo il primo uso.

5489

  • Scatolo

Ordinando le scarpe UGG, dovresti riceverle in uno scatolo di buona qualità – ben fatto e rigido.

Dove acquistare le scarpe UGG originali?

Il modo più semplice per evitare di comprare gli Ugg falsi è ordinarli solo in negozi fidati. Con l’arrivo della stagione autunno-inverno, in giro possono spuntare varie offerte “speciali” per acquistare gli Ugg – in tal caso sarà meglio mantenere le distanze, perché ci sono buone probabilità che commetterai un faux pas. Su escarpe.it trovi le scarpe da donna UGG, la cui originalità è indiscutibile!

Autore

Ewa Majchrzak

Sono una fan dello stile casual e delle scarpe da ginnastica. Nel mio guardaroba dominano il bianco, il nero e i pastelli. Nella vita privata amo nuotare, giocare a tennis, i gialli scandinavi e sono un'orgogliosa proprietaria del gatto Apostrof.

Il testo originale dell'articolo è stato tradotto e adattato alla versione italiana del blog escarpe.it da Maja Sobon.

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.

Chiudi