La borsa cestino è un accessorio molto funzionale, amato dalle francesi nel periodo più caldo dell’anno. Da quando la moda per lo stile french chic ha dominato tutto il mondo, le borse a forma di cestini vengono indossate anche dalle italiane. Allora, quali saranno più in voga nella stagione primavera estate 2020? Continua a leggere.

Cestini classici, secchielli intrecciati o tracolle a cestino? Vedi i look delle it-girls parigine.

Borsa cestino classica

La moda di indossare i cestini di vimini nel ruolo di borse è nata in Francia negli anni ‘40, ed era il frutto dell’amore per i picnic. I cesti da picnic erano rigidi e abbastanza capienti, alla fine avevano il compito di riuscire a contenere il pasto, di solito composto da più portate. Oggi le icone di stile french chic scelgono le classiche borse cestino in alternativa alle shopper bag, andando a fare la spesa.

Quindi se la borsa a cestino deve riuscire a contenere più cose possibili ed essere una compagna fedele nello shopping, punta proprio sul cestello classico.

Borsa cestino rotonda

Una variante un po’ più moderna è la borsa cestino grande ma tonda e morbida. Nella scorsa stagione ce l’avevano nell’offerta tutte le grandi catene di negozi, e i precedenti fashion week preannunciano che questa situazione non cambierà nemmeno nella stagione primavera estate 2020.

La borsa cestino rotonda sarà ideale per gli outfit quotidiani e per le sfide – farà entrare molte più cose che solo le chiavi e il portafoglio, rimanendo incredibilmente comoda e adatta a ogni tipo di look.

Borsa cestino a bauletto

Le più grandi maison, come ad es. Miu Miu, lanciano i bauletti a cestino in fibre di colori a contrasto. Questa tendenza l’ha usata nel proprio outfit Jeanne Damas, e se qualcosa la indossa questa parigina, possiamo essere sicure che è una cosa estremamente stilosa.

Questa versione della borsa cestino è talmente elegante, che può benissimo essere abbinata a un outfit estivo da sera.

Borsa cestino piccola

Sempre abbastanza capiente per via della sua forma, ma più piccola dei modelli precedenti. La piccola borsa a cestino è il modello più universale che, abbinato adeguatamente, sarà ideale sia da giorno che per una serata con degli amici.

Questo tipo di borse di solito viene fatto in juta, che dà un effetto visuale del cestello, ma è morbida.

Borsa cestino con fantasie colorate

Chi ha detto che la borsa cestino deve essere noiosa? Se scegli uno dei modelli in stile più etnico, ad es. decorato con degli intrecci colorati, romperai decisamente questo stereotipo.

La cosa interessante è che le parigine non abbinano i cestelli a fantasia ai capi a tinta unita. Non hanno paura degli abbinamenti che prevedono di combinare diversi pattern!

Tracolla intrecciata

La nostra ultima proposta è la variante più piccola di tutte – tracolla intrecciata. La sua forma è identica a quella delle borse a tracolla in pelle, ma il materiale leggero e che fa venire in mente la freschezza fa sì che questa è la versione più estiva della borsa a cestino che possiamo immaginare.

Il consiglio della stilista:

Il vantaggio più grande delle borse cestino è il fatto che stanno benissimo praticamente con tutto. Inoltre, le parigine le indossano non solo d’estate!

Sei curiosa di quali altre borse andranno di moda nella stagione primavera estate 2020? Dai un’occhiata a un altro articolo sul nostro blog.

Autore

Ewelina Gajoch

Sono amante dell'alta moda, tuttavia di solito scelgo l'intramontabile stile francese, ispirandomi alle influencer parigine. Nella vita privata sono appassionata d'arte, in particolare di pittura di Edward Hopper, di viaggi brevi e lunghi e di Harry Potter.

Il testo originale dell'articolo è stato tradotto e adattato alla versione italiana del blog escarpe.it da Maja Sobon.

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.

Chiudi