Fare i bagagli per un viaggio richiede molti sacrifici, nemmeno andando in macchina potrai portare tutto con te. Non riesci a decidere cosa mettere nei bagagli e a cosa rinunciare? Non sei l’unico! Oggi risponderò alla domanda che scarpe da uomo portare con sé in vacanza. Scopri quali modelli sono indispensabili e quali si riveleranno superflui!

Più leggera è la valigia, meglio è. Purtroppo, le scarpe occupano molto spazio e, rispetto ai vestiti, non si possono arrotolare. È il momento di fare una selezione!

Quali scarpe da uomo portare in vacanza? Tre paia sono sufficienti!

Ciabatte uomo

Questo è il must-have delle calzature estive con cui dovresti iniziare a fare i bagagli. Le ciabatte possono essere usate sotto la doccia, al posto delle pantofole in camera affittata, in piscina e in spiaggia. Inoltre, sono veloci da mettere e togliere e ancora più facili da pulire. Le ciabatte da uomo, che siano classiche o infradito, non occuperanno molto spazio nella tua borsa, ma possono proteggere i tuoi piedi dalle infezioni fungine.

Se cerchi un modello universale, ideale sia per una doccia che per una passeggiata in centro, scegli le infradito da uomo in gomma con un print interessante o un logo di una marca famosa. Per cominciare, controlla l’assortimento di adidas, Nike ed Emporio Armani.

ciabatte Nike uomo

Le ciabatte con logo di un brand rinomato sono la scelta sicura per l’estate (photo Unsplash)

Sandali uomo

I sandali sono scarpe tipicamente estive, che vale la pena portare con sé in vacanza (specialmente nei paesi caldi). Uno – sono traspiranti, e due – stabilizzano il piede molto meglio delle ciabatte. Se sei una persona attiva, ti consiglio di optare per un modello sportivo con una suola appositamente profilata, che aumenta l’ammortizzazione e migliora il comfort della camminata.

Il consiglio dell’esperto:

Per essere sicuro che i tuoi sandali ti durino più di una stagione, investi in un modello firmato in pelle vera o in un materiale pregiato.

Cercando il modello di sandali da uomo perfetti per le tue vacanze, presta attenzione al loro peso e al modo di regolazione. Tieni anche presente che i modelli con la tomaia flessibile ed elastica sono più facili da mettere in valigia.

sandali outdoor uomo

Scarpe da portare in vacanza? Sandali sportivi saranno insostituibili!

Scarpe sportive uomo

In vacanza è una buona idea portare almeno un paio di scarpe chiuse, preferibilmente delle comode sneakers. È meglio se si tratta di scarpe da ginnastica comode o di scarpe da ginnastica per uomini. Ti saranno utili durante le gite o per le serate più fresche. Inoltre, sono perfette in viaggio – in aereo, in auto e in treno con l’aria condizionata. Le scarpe sportive leggere non occuperanno troppo spazio in valigia, ma di certo saranno utili in vacanza. Prima di tutto, presta attenzione allo spessore della suola: più è sottile e flessibile, più sarà facile mettere le scarpe in borsa.

Potrebbe interessarti anche: Scarpe in rete da uomo: fai respirare i piedi! >>>

scarpe sportive uomo

Le scarpe sportive potranno servirti per lo jogging mattutino in spiaggia

+ variante per gli eleganti: mocassini o espadrillas da uomo

Se hai un debole per gli outfit eleganti e hai già messo in valigia dei pantaloni chino chiari e una maglietta polo, assicurati di portare con te dei mocassini o delle espadrillas, preferibilmente di un materiale elastico. Un modello a tinta unita con la suola di juta può essere indossato per una cena romantica al ristorante in riva al mare o per una passeggiata serale in due. Questo tipo di scarpe può essere facilmente infilato in valigia, per esempio ai lati della borsa o tra i vestiti (naturalmente, ben chiuse).

Leggi anche: Come indossare le espadrillas uomo per apparire attraente? >>>

mocassini uomo

Loafers, mocassini, espadrillas… − quali porterai con te in vacanza?

Spero che tu sappia già quali scarpe portare con te in vacanza. È quindi il momento di prendere la valigia e partire per un meritato riposo!

Autore

Agnieszka Bednarek

Sono un'esteta, l'entusiasta di abbinamenti non convenzionali e delle Dr. Martens. Credo, come Salvador Dali, che la base di ogni successo è il vestito. Nella vita privata esploro i segreti del cucito e dell'artigianato. Definisco ciò che è indefinito.

Il testo originale dell'articolo è stato tradotto e adattato alla versione italiana del blog escarpe.it da Maja Sobon.

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.

Chiudi