Un’unione armoniosa tra la città cementata e la natura selvaggia è possibile! E la prova di questo è la, sempre più popolare, tendenza urban jungle, che è entrata per bene nell’interior design, ed ha conquistato anche i cuori delle amanti della moda. Ti manca la natura, o magari ti affascina l’indomata flora tropicale? Invitala al tuo guardaroba!

I motivi floreali ravvivano l’outfit, ed allo stesso tempo gli donano un carattere femminile. Scopri come, con il loro aiuto, potrai creare un look degno di una regina della giungla urbana.

La regina della flora tropicale

Ti ricordi il brano „Roar” di Katy Perry ed il suo videoclip? Sicuramente! Non prenderlo troppo sul serio, perché quello decisamente non è il caso della regina della giungla di questo genere. Per fortuna, dalla natura si possono trarre molte più ispirazioni. Dunque, se il reggiseno leopardato, la ghirlanda di fiori luminosi e la gonna di foglie non sono del tuo stile, opta per la versione di principessa dei tropici in stile urbano più fine.

206

Sandali neri con tacco a spillo creano un contrasto ideale con le succose tonalità tropicali.

Vestiti con fantasie floreali

La moda per i print animalier, come leopardato, zebrato o pitonato, non passa già da molti anni. Perciò, non ho intenzione di dissuaderti da essi! Se sei la loro fan, ti consiglio di leggere l’articolo sulle scarpe con motivi animalier.

Tuttavia, la natura selvatica non è solo la fauna ma anche la flora, che costituisce un motivo adorabile, al quale si ispira il mondo della moda. Foglie estese, fiori tropicali, frutti, liane e rampicanti – tutto questo crea un misto fresco di verde e colori che si presenta magnificamente sui vestiti svolazzanti.

Vestito corto a camicia con print tropicale, borsetta nera, orecchini a cerchio e tronchetti neri spuntati, sono un abbinamento ideale per l’estate. Per le giornate più fresche scegli il vestito in versione maxi.

Molto trendy sono senza dubbio i print che combinano i motivi animalier con quelli floreali. Di sicuro la presenza di flora e fauna ravviverà ancor di più la tua mise, come questo vestito azzurro con fenicotteri e foglie, che vedi nella foto qui sotto. La modella l’ha abbinato agli eleganti sandali bianchi con tacco.

Hai voglia di un look particolare per una serata con gli amici? Allora un vestito lungo a foglie potrebbe essere di tuo gradimento. Abbinalo alle sneakers bianche adidas Stan Smith.

Eleganza in stile urban jungle

Ti stai chiedendo se i motivi floreali stanno bene con gli outfit eleganti? Assolutamente sì! Un look in stile urban jungle composto abilmente ti permetterà di esprimere te stessa, anche in ufficio e agli incontri d’affari, dove è obbligatorio il dress code.

Non ne sei convinta? Guarda quanto è carino il completo con tailleur e pantaloni con print floreale, con la blusa stringata e i sandali chic con tacco.

208

Ti piace questa borsetta? Guarda altri modelli simili in tonalità pastello.

Con passo sicuro nella giungla urbana

Se sei un’amante dei motivi floreali, un vestito a foglie o a fiori tropicali è sicuramente troppo poco per te. Che ne dici di aggiungere al guardaroba una comoda e stilosa tuta jumpsuit con entrambi i print? Indossala con dei sandali con motivi animalier.

209

Accessori tropicali

Gli outfit dominati da motivi tropicali sono davvero notevoli e di certo ti distingueranno dalla folla. Ma se ancora non ne sei convinta, sperimenta prima con gli accessori in stile urban jungle.

Il consiglio della stilista:

Gli accessori con l’accento tropicale ravviveranno molti casual outfit. La borsa e il foulard con foglie e fiori esotici basterà per rendere il tuo look più interessante.

Pronta per un’avventura nella giungla urbana?

Autore

Katarzyna Wierzchołowska

Sono una grande amante degli orsi. Traggo ispirazioni principalmente dal cinema, dai libri e dalla città viva e vibrante, motivo per cui mi sta più a cuore lo streetwear. Nella moda mi affascinano i grandi ritorni, specialmente quelli degli anni '80 e '90.

Il testo originale dell'articolo è stato tradotto e adattato alla versione italiana del blog escarpe.it da Maja Sobon.

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.

Chiudi