Come iniziare al meglio l’anno accademico? La risposta è semplice (e l’unica giusta) – dallo shopping! Lo zaino, o magari la borsa per l’università, è la base del “corredino” di uno studente. Fai una solida ricognizione, prima di prendere la decisione definitiva, giacché sulle tue spalle giacerà la sapienza dei grandi studiosi.

Scegliendo la borsa o lo zaino per l’università, prendi in considerazione alcuni fattori chiave, come l’orario delle lezioni o la necessità di portare il laptop.

Zaino universitario: funzionale per tutti i giorni!

Se apprezzi la comodità e il pragmatismo, decisamente punta sullo zaino. Vuoi sapere cosa dovrebbe distinguerlo? Prima di tutto deve essere spazioso! Lo zaino ottimale dello studente deve poter contenere i libri (anche quelli in formato A4), il blocco note, nonché i trucchi e il termos con il caffè. Sarebbe buono se riuscissi a sfruttarlo anche per altri scopi – tipo un weekend fuori città con gli amici.

Perché lo zaino non si sporchi facilmente, opta per un modello di colori tenui ed universali. Ideale sarà il grigio, blu scuro, viola e verde scuro. Prima dell’acquisto, controlla la quantità e l’ampiezza degli scomparti. Questo è particolarmente importante, se nel tuo programma delle lezioni per il semestre in arrivo figura l’educazione fisica.

1140

Ti piace questo zaino universitario? I modelli altrettanto funzionali troverai su escarpe.it!

Gli zaini in stile femminile

Preferisci gli accessori più femminili? Scegli uno zaino in pelle in stile urbano, molto pratico, che farà risaltare anche il più semplice degli outfit. Presta attenzione se possiede il manico per portarlo a mano, in modo che può fungere anche da borsa. Punta sui colori universali, come il nero e il rosso, e se vuoi brillare – oro o argento.

Ti stai chiedendo quali sono i metodi comprovati per pulire lo zaino in pelle? Puoi leggerne di più in uno dei nostri articoli.

1141

O magari la borsa universitaria?

Lo zaino, anche se più comodo, non a tutti piace. Se sei un’amante di borse, borsette e borsellini – opta per i modelli funzionali, come postina o shopper. La borsa universitaria da donna dovrebbe essere ampia e resistente. Inoltre, sarebbe buono se avesse la doppia maniglia e l’impugnatura larga, che non ti prema sulla pelle. Se sei l’entusiasta dello stile vintage, la soluzione ideale per te sarà la borsa marrone con clip magnetica.

1142

Borse universitarie ideali anche in città

I tuoi studi prevedono di trasportare i dispositivi elettronici? Scegli la borsa porta PC adatta per te. Non deve essere per forza banale, cioè nera e di tessuto. Per sottolineare la femminilità, scegli un modello stiloso di un colore particolare. Oltre al computer o tablet, ci entra anche il quaderno o lo script per l’esame.

Il consiglio della stilista:

La borsa, anche se svolge un uso specifico, non deve essere ordinaria. Sperimenta con modelli e colori. Chi l’ha detto che lo studente deve avere un’unica borsa?

La scelta dello zaino o borsa ottimale per lo studente non è poi così difficile come potrebbe sembrare. Ma prima di fare l’acquisto, specifica bene le tue necessità. Entra nel nuovo semestre con grande stile, ricordando le parole dello stilista belga Raf Simons – Il mondo della moda non conosce la parola stop, quindi devi assicurarti che ci siano momenti sublimi ogni giorno.

Autore

Agnieszka Bednarek

Sono un'esteta, l'entusiasta di abbinamenti non convenzionali e delle Dr. Martens. Credo, come Salvador Dali, che la base di ogni successo è il vestito. Nella vita privata esploro i segreti del cucito e dell'artigianato. Definisco ciò che è indefinito.

Il testo originale dell'articolo è stato tradotto e adattato alla versione italiana del blog escarpe.it da Maja Sobon.