A prescindere dal fatto che stai per fare un viaggio all’estero oppure hai in programma un weekend fuori città, la questione fondamentale è dover fare i bagagli con tutte le cose necessarie. Ti stai chiedendo cosa è meglio – borsa o zaino? Scopri i vantaggi di entrambe le soluzioni.

La scelta di questi accessori, dipende in gran parte dal carattere del viaggio.

Borsa da viaggio: per viaggi lunghi e brevi

Il vantaggio più grande delle borse da viaggio è il fatto che sono realizzate di materiali elastici e sono capienti, perciò potrai farci entrare facilmente tutte le cose più necessarie. Grazie alla cinghia lunga e all’impugnatura più piccola possono essere portate in tre modi diversi: su una spalla, a tracolla oppure in mano. Invece i rinforzi sulla cinghia ti proteggeranno dalle abrasioni. Una borsa da viaggio con tasche e scomparti consente di metterci dentro tantissime cose e di organizzarle meglio.

Una borsa piccola in aereo è anche una buona idea per il bagaglio a mano, se dobbiamo fare un viaggio lungo. Però, ricordati di controllare, prima di partire, le misure ammesse dalla compagnia aerea. Un altro vantaggio delle borse da viaggio è anche il fatto che è una soluzione piuttosto universale – puoi usare ad es. una borsa sportiva (sul blog troverai un articolo su come scegliere la borsa per palestra).

7132

Una borsa sportiva sarà adatta anche per un viaggio.

E quali sono invece i difetti di questa soluzione? Se hai intenzione di portare con te tanti vestiti o se devi fare un viaggio d’affari e ti servirà ad es. un abito elegante e una camicia o un tailleur, se non hai pratica nel fare la valigia, tutto il guardaroba potrebbe stropicciarsi. In quel caso, un’idea migliore potrebbe essere una valigia più rigida.

Zaino da viaggio: il comfort prima di tutto

Se il tuo viaggio è di carattere ricreativo – hai intenzione ad es. di fare escursioni in montagna oppure di spostarti spesso – una soluzione decisamente più comoda sarà uno zaino turistico. Quale scegliere? Assicurati prima di tutto che sia ben attaccato alla schiena e che sia ben sagomato. In questo modo eviterai il mal di schiena. Ricordati anche di scegliere un modello con cinghie morbide e larghe. Faranno sì che il peso del bagaglio sarà distribuito uniformemente. Lo zaino turistico in aereo nel ruolo di bagaglio a mano è spesso una soluzione più sicura della borsa da viaggio – di solito sono più piccoli, ma sempre abbastanza capienti.

Invece riguardo ai punti deboli dello zaino da viaggio, bisogna menzionare il fatto che forniscono un accesso al contenuto più difficile delle borse, per via della loro apertura dall’alto. Inoltre, bisogna avere un po’ di pratica per riuscire a far entrare nello zaino tutto ciò di cui avremo bisogno durante il viaggio.

7133

Lo zaino sarà utile per i viaggi brevi.

Zaino o borsa: cosa scegliere?

È difficile dare una risposta univoca a questa domanda. In linea di principio, la borsa sarà più adatta ai viaggi lunghi quando ci servono tante cose, ma non abbiamo bisogno di avere un accesso continuo al suo contenuto. Mentre per i viaggi brevi e quelli che richiedono spostamenti frequenti, sarà utile lo zaino. Invece in aereo, come bagaglio a mano, saranno ideali entrambi.

Ti stai chiedendo quale borsa o zaino da viaggio scegliere? Scopri il loro vasto assortimento nel negozio escarpe.it. Sono molto pratici e comodi, ma hanno anche un design unico, grazie al quale sarai ancora più entusiasta di partire!

Autore

Agnieszka Ślęzak

Anche se sembra che le Converse e i tacchi non vanno d'accordo, sono proprio questi tipi di scarpe che preferisco di più. Nel mio guardaroba prevale il nero spezzato con motivi floreali. Nella vita privata sono amante dello humour nero, degli animali e dei film di Quentin Tarantino.

Il testo originale dell'articolo è stato tradotto e adattato alla versione italiana del blog escarpe.it da Maja Sobon.

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.

Chiudi