Come vestirsi a Natale? 10 idee outfit da copiare 

4 min

Il Natale è alle porte! Prima di dedicarti all’acquisto dei regali o a cucinare, pensa a come ti vestirai a Natale. Una maglia bianca e un elegante abito a quadri sono capi che non potevano mancare tra le nostre idee di stile per Natale. Guardale tutte e scegli quella con cui vorresti sederti a tavola natalizia! 

A prescindere da dove o con chi trascorrerai il Natale, scopri come brillare più della prima stella! 

[Outfit Natale]: tubino nero in versione maxi 

Tubino nero, inverno, tacchi e perle? Questo set evoca Parigi in una serata invernale. Se ti piace lo stile semplice ed elegante, ma ancora non sai come vestirti per la cena della Vigilia, il tubino nero maxi sarà un’ottima scelta. I look monocromatici regnano da diverse stagioni nei guardaroba di modelle e stylist. Un abito nero da sera in maglia si sposa perfettamente con una borsa baguette e una cintura con fibbia dorata. Abbinalo a dei gioielli delicati e lascia i capelli sciolti, proprio come fanno le parigine! 

 

[Outfit Natale]: quadri scozzesi 

Per alcuni, gli outfit natalizi sono un omaggio ai colori della vigilia: rosso, nero e bianco. Molto trendy, e in linea con il periodo natalizio, saranno i quadri rossi, che potranno adornare il tuo abito. Scegli un modello di lana spessa oppure un dolcevita, completa il look con rossetto e stiletti neri. Ricordati che il vestito rosso è uno dei capi più gettonati per il Natale. 

 

[Outfit Natale]: tuta non solo per la casa 

Durante la pandemia, la tuta era diventata un must del nostro stile quotidiano. Gli stilisti stessi hanno iniziato a inserire i pantaloni e le felpe della tuta non solo negli outfit casual, ma anche in quelli eleganti. Pertanto, non sorprenderà nessuno se il tuo look natalizio sarà un po’ più rilassato. 

Se mescoli la parte inferiore sportiva con la parte superiore elegante e le scarpe col tacco, otterrai un look disinvolto e trendy, perfetto per la cena di Natale. Natale non implica necessariamente la rinuncia alla tuta da ginnastica. L’importante è abbinarvi degli accessori con un tocco natalizio (scritta rossa, frange luccicanti, etc.). 

[Outfit Natale]: stile Bridget Jones 

È difficile immaginare il periodo delle feste senza Bridget Jones. Ti ricordi cosa indossava la fiamma di Bridget, Mark Darcy, durante la vigilia di Natale? Il suo maglione con le renne non sarà stato un capo preso direttamente dalle passerelle, ma di sicuro è servito da ispirazione per molti look natalizi. Il maglione con stampe invernali è un’opzione calda, trendy e confortevole, perfetta per il periodo natalizio! Molti designer internazionali propongono maglioni in mohair o in cashmere, ideali per le feste in inverno. 

[Outfit Natale]: con il blazer 

Natale in stile power dressing e Victoria Beckham? Allora il vestito deve lasciare il posto al blazer. I completi eleganti composti da blazer e pantaloni con la piega sono tra gli outfit natalizi più usati. Sono caldi, eleganti, decisamente alla moda e di buon gusto. Cerca di mantenere il look in colori festivi o, come la trendsetter nella foto qui sotto, in un colore neutro. Puoi abbinare questo outfit sia alle scarpe con tacco che senza. Non dimenticare i gioielli oro

 

[Outfit Natale]: luccichio 

Gli outfit natalizi per lei non si limitano al rosso, al bianco e al nero e ai maglioni invernali. Lasciano spazio anche ai capi sfavillanti, alle perle, alle paillettes e al glitter. Se la tuta non fa al caso tuo e per il cenone vorresti indossare qualcosa che non metteresti per tutti i giorni, opta per un accento luccicante. I total look con lustrini lasciali per Capodanno, mentre per il Natale con la famiglia scegli un solo elemento con paillettes. Può essere un abito o una maglia. I gioielli argento vanno abbinati al bianco e al marrone! 

 

[Outfit Natale]: black & white 

I look in bianco e nero per la vigilia di Natale offrono un ampio spazio di manovra. È possibile creare un set classico composto da camicia bianca, pantaloni in pelle nera e chunky loafers. Un’altra opzione potrebbe essere un maglione nero e una gonna color crema da abbinare a degli stivali neri con tacco largo e a una borsetta bianca per dare un tocco raffinato al look. 

 

[Outfit Natale]: velour invernale 

A cosa associ il velour? È un tessuto che si presta bene per le occasioni speciali e, ovviamente, per completare il look natalizio. Maglie, gonne, pantaloni e soprattutto abiti in velour sono spesso la prima scelta delle donne che preparano l’outfit per Natale. I colori del velour più fashion sono il nero, il beige, il blu scuro e il verde bottiglia. Quest’ultimo sarà perfetto per il duo abito – stivaletti neri con tacco

 

[Outfit Natale]: green green grass 

Il colore verde per il Natale? Assolutamente sì! È elegante (a patto che non sia accompagnato da una cascata di altri colori), natalizio (il verde è il colore del Grinch, dopotutto!) e ultra trendy (il Verde Bottega è stato il colore più trendy dell’estate scorsa). Se non sai come vestirti per la vigilia di Natale, punta su un abito verde e delle scarpe col tacco. Questo look comodo e chic è il tocco finale perfetto per la cena di Natale. 

[Outfit Natale]: completo elegante 

Invece di raffinati abiti midi e maxi, preferisci indossare un tailleur per le feste natalizie? Quest’ultima proposta della nostra lista è tanto raffinata quanto di tendenza. Un completo blazer e pantaloni eleganti rispecchiano lo stile vintage e il power dressing nella moda, ma offrono anche molte opzioni di abbinamento! Indossa il tuo tailleur colorato per Natale con degli accessori sobri. Gli ensemble neri e beige, invece, si sposano meglio con gioielli grandi e vistosi. 

Sai già come ti vesti a Natale? O cominci già a cercare un look per l’ultimo giorno dell’anno? Per saperne di più su come prepararsi per il Capodanno <— consulta un altro articolo sul blog. Se, invece, sei alla ricerca di regali natalizi, dai un’occhiata alle nostre guide ai regali: 

Buon Natale! 

Photo by Jeremy Moeller/Getty Images

Il testo originale dell'articolo è stato tradotto e adattato alla versione italiana del blog escarpe.it da Maja Sobon.
Articoli consigliati
Iscriviti alla nostra newsletter e ...Ricevi uno sconto di €10 per il tuo primo acquisto!
Controlla in negozio
sneakers donna, adidas superstar, scarpe bambina, vans, geox scarpe, scarpe da trekking, geox donna, scarpe ginnastica donna

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.

Chiudi