La moda ama tornare, e a noi piace quando lo fa. Alla fine, fa piacere notare che gli outfit che vedevano principalmente nei film, serie TV o su vecchie fotografie, hanno di nuovo i loro 5 minuti sulle strade e sulle più grandi passerelle. Attualmente, il loro ritorno trionfale celebrano gli anni ‘90, per cui se hai la possibilità – nell’armadio della mamma probabilmente troverai delle cose in linea con le ultime tendenze.

Cosa cercare nel guardaroba della mamma, per rientrare nell’ideologia less waste, e al contempo nei trend attuali? Scoprilo di seguito!

  • Foulard stile vecchio Hollywood

Quando Kendall Jenner si è presentata con il foulard in testa in stile di Audrey Hepburn o Brigitte Bardot all’ultimo Milan Fashion Week, ha ottenuto tutti i titoli delle riviste di moda online.

La modella ha abbinato un completo bianco di jeans e tronchetti neri ad un foulard colorato di seta, allacciato sotto al collo. Questa fusione dello stile moderno con quello vecchio ha avuto talmente successo, che la stessa rivista Vogue ha nominato questa tendenza ,,babushka trend”.

Quindi, se nell’armadio della mamma troverai il foulard di seta in stile vintage, non lasciartelo scappare. Puoi indossarlo come Kendall, allacciato in stile navy sotto al collo oppure come fascia sui capelli.

  • Scarpe con tacco basso

Di certo avrai notato che attualmente nei negozi sempre più spesso è possibile trovare le scarpe con tacco basso tipo kitten o quadrato, al posto delle décolleté con tacchi altissimi. È un altro trend che è tornato e che vale la pena trasferire nel proprio guardaroba – del resto questo tipo di scarpe non solo sono in voga, ma in più sono anche comodissime!

Mi rendo conto del fatto che per quanto riguarda la ricerca di accessori trendy nel guardaroba della mamma non dovrebbe essere un problema, mentre la ricerca delle scarpe adeguate può essere ostacolata semplicemente dalla loro taglia. In tal caso, dai un’occhiata al nostro negozio, dove potrai trovare le décolleté con tacco basso che rientrano perfettamente nelle tendenze attuali.

  • Jeans Levis 501

Se sarai fortunata, dall’armadio della mamma potrai scovare anche dei classici assoluti, che sono decisamente degli evergreen. Sono i jeans Levis 501, che potresti ricordare dalla serie TV ,,Friends” – li indossavano tutte le protagoniste!

Indossali come i mom jeans – alzati all’altezza della vita, abbinati sia ai tacchi, che alle sneakers. Non preoccuparti se non aderiscono perfettamente alle tue gambe – gli skinny attillati non vanno più di moda.

  • Borse con tracolla corta

È un accessorio che non vedevamo ormai da molto tempo, ma che di nuovo fa parte di quelli desiderati. Le borse in pelle con tracolla corta o solo con manici sono decisamente un must have per la stagione in arrivo. Quindi, se negli ultimi anni cercavi di sbarazzartene dall’armadio della mamma, senza riuscirci, è meglio così!

Il consiglio della stilista:

Vuoi unire due tendenze? Attacca il foulard al manico della borsa con tracolla corta – l’intero look apparirà ancora più vintage.

Maggiori informazioni sulle tendenze che sono tornate di moda, puoi leggere nell’articolo della mia collega sulla moda degli anni ‘90.

Autore

Ewelina Gajoch

Sono amante dell'alta moda, tuttavia di solito scelgo l'intramontabile stile francese, ispirandomi alle influencer parigine. Nella vita privata sono appassionata d'arte, in particolare di pittura di Edward Hopper, di viaggi brevi e lunghi e di Harry Potter.

Il testo originale dell'articolo è stato tradotto e adattato alla versione italiana del blog escarpe.it da Maja Sobon.

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.

Chiudi