Il matrimonio è considerato uno dei giorni più importanti nella vita. In questo giorno tutto deve essere perfetto – il futuro sposo deve indossare l’abito elegante e la futura moglie l’abito da sposa bianco, e ai suoi piedi ci devono essere necessariamente le scarpette dello stesso colore. Nulla di più sbagliato! Se vuoi essere una sposa originale, scopri le mie idee per le scarpe da sposa insolite.

Ricorda che il matrimonio è prima di tutto il tuo giorno e sei tu a decidere con quali scarpe ti senti a tuo agio. Per questo, spezza tranquillamente gli schemi ed introduci un pizzico di fantasia al provvidenziale abito da sposa!

Dì di „sì” alle scarpe da sposa colorate

Umili scarpe da sposa bianche sono un classico, tuttavia le future spose sempre più volentieri abbandonano questo canone, optando per i modelli in tonalità nude o rosa cipria. Ma nulla impedisce di scegliere per questa mise unica delle stiletto colorate! Sullo sfondo dell’abito bianco (o di un altro colore chiaro, se non sei troppo attaccata alla tradizione) costituiranno un accento vivido e femminile. Personalmente consiglio le stiletto rosse o azzurre – di sicuro non passeranno inosservate, anche sotto un abito lungo!

127

Il consiglio della stilista:

Se il vostro matrimonio ha qualche tema coloristico, una buona idea sarà abbinarci la tonalità delle scarpe. Un’altra idea sarà abbinare le scarpe da sposa al bouquet.

Una varietà al femminile

A proposito di sottolineare la femminilità, un’ottima alternativa alle stiletto chiuse saranno i sandali con tacco alto. Siccome già la loro forma è abbastanza originale, punta sui classici colori da matrimonio. Per mettere in risalto il carattere unico di queste scarpe da sposa, scegli i modelli impreziositi – ad es. con zirconi o diamantini. Questo tipo di scarpe si presenta al meglio con le gambe scoperte – in questo modo potrai evidenziarle meglio.

128

Comode scarpe da matrimonio? È possibile!

Chi ha detto che le scarpe per questa giornata speciale devono avere per forza il tacco alto? Se non ami molto questo tipo di scarpe, e durante la cerimonia e le follie da ricevimento nuziale punti soprattutto sulla comodità, ideali per te saranno le scarpe da sposa basse. Sono una buona soluzione anche per le donne che non vogliono essere più alte del loro partner. Anche le ballerine saranno eleganti ed adorabili ai piedi della sposa. Puoi sceglierle in tradizionale colore bianco, oppure le donne più audaci possono optare per un modello colorato. Importante è scegliere per il matrimonio le ballerine in pelle eleganti – necessariamente realizzate con cura. Le ballerine decorate con fiocco o con nastri aggiungeranno un tocco romantico alla mise.

129

Matrimonio in stile sportivo

Vuoi indossare le scarpe da sposa basse, ma lo stile casual ti è decisamente più vicino di quello formale? Ho una buona notizia – è possibile introdurlo in questo outfit! Con l’abito bianco indossa… le scarpe da ginnastica! La mise apparirà simpatica e disinvolta, ed allo stesso tempo estremamente giovanile – senza contare il benessere, assicurato da queste scarpe. Potrai ballare tutta la notte senza problemi! Le tradizionaliste – se possiamo chiamarle così in questo caso – sicuramente gradiranno le scarpe da ginnastica bianche. Le scarpe in questa versione sono di per sé una scelta piuttosto insolita per questa occasione. Dunque, se vuoi inserire nella mise da matrimonio le scarpe colorate, punta sui colori tenui – ad es. rosa cipria o azzurro.

130

Alle amanti della libertà, che però vogliono splendere nel giorno del matrimonio, di sicuro piacerà l’idea di indossare le sneakers. Tuttavia conviene optare per i modelli bianchi ed impreziositi – con diamantini o perline. La brillante idea di indossare le scarpe sportive in versione “di lusso” per il matrimonio ha avuto la regina di tennis Serena Williams, la quale è arrivata all’altare con le scarpe Nike Cortez riccamente ornate.

Se sai già quali scarpe vuoi indossare per il tuo matrimonio, conviene cercare il modello giusto. Ti stai chiedendo dove comprare le scarpe da sposa? Un vasto assortimento troverai su escarpe.it! Non preoccuparti se nel pacco trovi le scarpe che non fanno al caso tuo – hai 30 giorni per effettuare un reso gratuito. Maggiori informazioni su come scegliere le scarpe da matrimonio troverai nella guida per gli sposi sul nostro blog.

Autore

Agnieszka Ślęzak

Anche se sembra che le Converse e i tacchi non vanno d'accordo, sono proprio questi tipi di scarpe che preferisco di più. Nel mio guardaroba prevale il nero spezzato con motivi floreali. Nella vita privata sono amante dello humour nero, degli animali e dei film di Quentin Tarantino.

Il testo originale dell'articolo è stato tradotto e adattato alla versione italiana del blog escarpe.it da Maja Sobon.

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.

Chiudi