Se ti stai chiedendo in quali pezzi del guardaroba vale la pena investire nel 2021, abbiamo per te un elenco che scioglierà i tuoi dubbi. Dai pantaloni della tuta “da nonno”, passando per i colletti della polo, ai loafers massicci e i gioielli d’oro: questi sono gli investimenti fashion che dovresti fare nell’anno che è appena iniziato. Tuttavia, c’è molto di più nella lista. Continua a leggere!

I capi basic si abbinano facilmente con altri elementi del guardaroba più caratteristici o altrettanto semplici, quindi vale la pena averli nel tuo guardaroba. E nel 2021, i più ambiti saranno…

Pantaloni „da nonno”

Da qualche tempo appaiono nelle catene di negozi, pur rimanendo sulle passerelle. I pantaloni noti anche come “dad” o “grandpa pants”, che sembrano letteralmente parte dell’abito del nonno, sono molto in voga al momento, e le ultime sfilate non promettono fine a questa tendenza. Ecco perché dovresti acquistarne un paio grigio, nero o crema per il tuo guardaroba.

Loafers pesanti

Meno formali, ma sempre abbastanza eleganti, i loafers vanno sulla nostra lista dei must have per il 2021. Sono stati promossi da Prada, le trendsetter li hanno aggiunti rapidamente ai loro guardaroba, e ciò che li distingue dai modelli che andavano di moda negli anni precedenti è la suola spessa (davvero spessa).

10578

La marca Vagabond possiede nella propria offerta loafer pesanti ultra trendy, non solo di colore nero.

Maglione con zip

I maglioni con la cerniera al collo, che ricordano gli outfit degli sciatori alpini degli anni ’90 o quelli caratteristici della famiglia McCallister di Mamma, ho perso l’aereo, sono decisamente tornati in auge. E sono un vero trend, sia nelle catene di negozi che su Instagram e sulle passerelle. Vale la pena averne uno nel proprio guardaroba.

Gioielli oro

Anche se il mondo della moda cambia come un caleidoscopio, alcuni dei suoi elementi rimangono immutabili. Tra questi ci sono decisamente i gioielli d’oro, con i quali le top trendsetter adornano il collo, i polsi e le orecchie. Il nostro consiglio? Opta per catenine minimal o piccoli orecchini a cerchio, che non passeranno mai di moda.

10579

La nuova collezione di gioielli di Patrizia Pepe è oro di massima qualità.

Minigonna con spacco

La minigonna nera o a quadri con un piccolo spacco sulla gamba destra, caratteristica dello stile di Rachel Green di Friends, è uno dei successi della stagione e sarà sicuramente al top per il resto dell’anno. Sta benissimo con maglione con la cerniera e loafers pesanti, che sono presenti sulla nostra lista.

Gilet in maglia

Sulla sua popolarità aveva parlato recentemente la mia collega, consigliando con quali scarpe abbinarlo. Il gilet di maglia non passa mai di moda ed è un capo di abbigliamento talmente immortale che può essere tranquillamente annoverato tra le proposte di investimento fashion per il 2021.

Borsa baguette

La piccola borsa con cinghia corta, portata sotto l’ascella, è il modello di borsa più trendy per il 2021. Anche se sicuramente avremo modo di ammirare molte altre tendenze di borse, questa persiste da qualche tempo ed è uno degli accessori più desiderati.

10580

Quest’anno nella collezione del marchio Guess sono apparsi tantissimi modelli di borse baguette.

Autore

Ewelina Gajoch

Sono amante dell'alta moda, tuttavia di solito scelgo l'intramontabile stile francese, ispirandomi alle influencer parigine. Nella vita privata sono appassionata d'arte, in particolare di pittura di Edward Hopper, di viaggi brevi e lunghi e di Harry Potter.

Il testo originale dell'articolo è stato tradotto e adattato alla versione italiana del blog escarpe.it da Maja Sobon.

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.

Chiudi