È elegante, molto stilosa e la si può indossare in molte occasioni. I bauletti, perché è di questo modello che stiamo parlando, vengono scelti dalle donne anche per la loro capienza. Queste caratteristiche rendono la borsa bauletto un connubio perfetto di un taglio elegante e praticità d’uso. Quindi saranno ideali in viaggio, ma anche per una serata fuori.

Due duchesse europee, in particolare, hanno una predilezione per le borse in questo stile.

Borsa bauletto: il modello preferito delle star

Tre donne, che ancora oggi sono considerate delle più grandi icone di stile, hanno contribuito in larga misura alla popolarità dei bauletti:

  1. la Principessa Grace di Monaco nascondeva il pancione ai paparazzi dietro il bauletto della maison Hermès (in seguito questo modello è stato chiamato Kelly bag in suo onore),
  1. una delle borse preferite di Audrey Hepburn era la borsa Louis Vuitton Speedy, lanciata negli anni ’30 come borsa da viaggio. Tuttavia, l’attrice ha chiesto agli stilisti del marchio di creare un modello più piccolo che potesse essere indossato quotidianamente,
  1. Lady Diana si presentava volentieri con la borsa Chouchou di Dior (in onore della moglie del principe Carlo, il suo nome è stato poi cambiato in Lady Dior).

Questi tipi di borse sono ancora oggi in voga, il che significa solo che abbiamo a che fare con un modello senza tempo e universale che non passerà di moda nel breve periodo.

Cos’è una borsa bauletto?

Cosa hanno in comune tutte le borse indossate dalle donne menzionate sopra? Gli accessori scelti da esse hanno i lati irrigiditi, la loro forma trapezoidale si riferisce a un baule o a una valigia da viaggio (che, tra l’altro, erano i prototipi dei bauletti) e hanno due manici corti. Queste sono le caratteristiche principali di un bauletto. Anche se inizialmente erano disponibili solo modelli di dimensioni più grandi, in seguito i produttori hanno iniziato a rilasciare anche delle borse bauletto più piccole.

7953

Il bauletto sarà un ottimo completamento di un business outfit.

Come indossare questo accessorio? Grazie ai manici corti, puoi tenere in mano la tua borsa bauletto. Starà bene anche portata nell’incavo del gomito. Alcuni modelli sono dotati di una lunga tracolla, sulla quale è possibile appendere l’accessorio a spalla. Questa è una soluzione pratica, particolarmente utile se ti servono le mani libere.

Borsa bauletto: in ufficio, a scuola e all’appuntamento

Le radici “travel” dei bauletti sono una chiara indicazione che queste borse sono ideali proprio per questo tipo di occasioni, anche se oggi più come il bagaglio a mano.

Importante!

Se vuoi portare il bauletto a bordo dell’aereo, controlla i limiti stabiliti per le dimensioni del bagaglio a mano nelle rispettive compagnie aeree.

I bauletti di medie e grandi dimensioni possono essere indossati al lavoro o all’università – il loro taglio elegante li rende adatti anche agli outfit più formali. Se la vostra borsa deve completare un business outfit, opta per i colori classici – nero, blu scuro o beige, che non solo sono i più versatili, ma si abbinano anche a un look meno formale.

Se invece vuoi indossare questo accessorio, ad esempio, per gli incontri con degli amici durante il giorno, puoi permetterti un po’ più di fantasia e scegliere un bauletto con stampe o uno di colore più vivido. A sua volta, una borsa bauletto più piccola con un abito elegante è un’ottima idea per un’uscita serale importante, ad es. ad un appuntamento o a teatro.

Sei alla ricerca di un bauletto perfetto? Scopri il loro vasto assortimento su escarpe.it!

Autore

Agnieszka Ślęzak

Anche se sembra che le Converse e i tacchi non vanno d'accordo, sono proprio questi tipi di scarpe che preferisco di più. Nel mio guardaroba prevale il nero spezzato con motivi floreali. Nella vita privata sono amante dello humour nero, degli animali e dei film di Quentin Tarantino.

Il testo originale dell'articolo è stato tradotto e adattato alla versione italiana del blog escarpe.it da Maja Sobon.

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.

Chiudi