Bucket hat: il copricapo più fashion del 2021

2 min.

Ha surclassato i cappelli eleganti e i cappellini sportivi – il bucket hat ha guadagnato fan in tutto il mondo in pochissimo tempo. In inverno, le trendsetter lo indossano la versione peluche, mentre in estate optano per quelli di materiale leggero. Il suo fenomeno non è solo quello della moda, ma anche della comodità – ci protegge benissimo dal sole. Nella stagione estiva 2021 non dovrebbe mancare nel tuo guardaroba.

Un outfit completato con il bucket hat dimostra che sei al passo con le ultime tendenze. Prendi ispirazione dalle ragazze famose che sanno perfettamente come inserirlo nei loro outfit estivi.

Bucket hat: il re dei cappelli

Questa tendenza relativamente nuova ci è ben nota dalla nostra infanzia. A quei tempi, però, nessuno prestava molta attenzione ai cappelli bucket, anzi, li associavamo a un inutile copricapo che le nostre mamme ci costringevano a indossare. Oggi, è difficile trovare una fashion influencer che non sia mai stata fotografata con un bucket hat in un outfit estivo.

Chi ha iniziato questo trend? I classici e ormai iconici cappelli bucket di colore nero e (più raramente) bianco sono stati riportati in auge da Miuccia Prada. I cappelli da pescatore colorati sono apparsi anche sulla passerella di Emporio Armani, mentre quelli con motivi tropicali sono stati lanciati dalla casa di moda Loewe.

Bucket hat: nero

Nonostante il guardaroba di Hailey Bieber sia pieno di cappelli bucket di diversi colori, la modella punta molto spesso sul classico modello nero di Jacquemus. Il suo cappello ha una tesa larga e corde regolabili. Hailey lo indossa anche in casa con la tuta sportiva, con abiti floreali o con outfit casual estivi.

https://www.instagram.com/p/CM-StmDlFPg/

Bucket hat: adidas

Il bucket hat bianco della adidas è uno dei cappelli più apprezzati, insieme ai cappelli della The North Face e della Kappa. Si tratta di modelli più sportivi che possono essere indossati con tute da ginnastica, capi oversize e outfit casual. Un cappello bucket bianco con un discreto logo del marchio è un ottimo complemento per gli outfit sportivi.

Bucket hat by Kangol

Grazie a prestigiose collaborazioni con le più grandi case di moda, come Marc Jacobs o Pierre Cardin, il marchio Kangol è diventato uno dei produttori di cappelli più conosciuti al mondo. Il suo pezzo forte è appunto il bucket hat, e i prodotti Kangol vengono indossati dalle celebrità di tutto il mondo. L’iconico logo del canguro combinato con il cappello da pescatore è un simbolo sia di prestigio che di disinvoltura.

In stile peluche

I cappelli bucket “pelosi” sono trendy tanto quanto i modelli sottili, tipicamente estivi. Tra le amanti dei bucket hat di peluche ci sono anche Elsa Hosk e Romee Strijd. Le modelle amano abbinare i loro morbidi cappelli beige al beachwear estivo.

Nell’assortimento di Kangol troverai bucket hats in peluche nei colori pastello più richiesti del momento.

Bucket hat all’uncinetto

Ultimamente, i celebri bucket hats prendono la forma di cappelli all’uncinetto. Le celeb indossano quelli color arcobaleno o le modelle in beige neutro. Quest’ultimo è il preferito di Romee Strijd. I bucket all’uncinetto sono un accessorio must in spiaggia della modella.

Vedi anche: Cappello con visiera da donna: gli outfit delle influencer >>>

Il look perfetto per l’estate 2021? Vestito a fiori, chunky sandals e bucket hat: questo outfit rientra perfettamente nelle tendenze della stagione estiva di quest’anno.

Consigliamo

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.

Chiudi