Il grigio è un colore universale e senza tempo. Sta bene a molti tipi di bellezza ed è ideale sia in estate che in inverno. Con l’aiuto di un vestito casual di colore grigio potrai creare dei begli outfit da giorno, e anche una mise da matrimonio di questa tonalità apparirà classica e femminile. Ispirati alle influencer di Instagram, per scoprire quali scarpe scegliere per un vestito grigio e in quanti modi è possibile indossarlo.

Stiletto, bikers o magari tronchetti bianchi? Un abito grigio sta benissimo con tutti questi tipi di calzature. Guarda tu stessa.

Che scarpe con un vestito grigio per matrimonio? Due proposte stilose:

Stiletto nude

Sei stata invitata ad un matrimonio e hai intenzione di andarci con un abito grigio? È un’ottima scelta, perché il grigio e i pastelli sono colori ideali per l’atmosfera solenne di questo evento. Se sei alla ricerca di scarpe perfette da abbinare a un vestito grigio, punta sui classici. Certamente lo saranno le pumps color carne. Le décolleté o i sandali beige con tacco “si fonderanno” perfettamente con la tua carnagione, facendo sembrare le tue gambe più lunghe e più snelle.

Il consiglio della stilista:

Per un lungo vestito grigio con spacco sulla gamba, la scelta migliore saranno le pumps beige. Con il loro aiuto potrai slanciare la tua silhouette.

Stiletto grigio

Un’altra opzione, altrettanto elegante, per abbinare il vestito grigio da matrimonio, sono le pumps dello stesso colore della mise. E anche se questo abbinamento potrebbe sembrare noioso, sappi che scegliendolo hai la via libera per strafare con i gioielli, con il make-up o con gli altri dettagli.

Il consiglio della stilista:

Per un vestito grigio in versione mini, scegli lo stiletto a punta. Grazie a questo modello di scarpe, le tue gambe appariranno più snelle!

Quali scarpe si abbinano al vestito grigio in stile casual?

Nel tuo armadio prevalgono i capi in maglia, piuttosto comodi? Ispirati alla trendsetter Katekijo, e indossa questi modelli di abiti con dei bikers. Sono delle scarpe basse con lacci ispirate allo stile rock. Puoi optare per le sempre trendy Dr. Martens oppure per un modello un po’ più femminile con decorazioni ad es. di Eva Minge. Per completare il look, scegli una borsa grande di colore grigio o nero, et voilà!

Scarpe bianche con vestito grigio

Il vestito grigio può essere indossato in vari modi, ma a mio parere merita attenzione l’abbinamento di una mini di jeans con dei tronchetti bianchi. Queste scarpe sono il trend delle sfilate di moda e abbinate adeguatamente sono davvero stilose. Guarda quanto sono carini i texani bianchi che, abbinati al jeans, creano un outfit in stile americano.

Scarpe con vestito grigio per le fan del rosso

Penso che non c’è bisogno di convincerti che il colore rosso è quello più sensuale e femminile. Perciò, se stai pensando a quali scarpe scegliere per un abito grigio, per avere un aspetto da un milione di dollari, opta per gli stivali o i tronchetti rossi! Il grigio costituisce la base ideale per il rosso, grazie a ciò non devi temere che l’outfit sarà troppo variopinto. Per completarlo sarà perfetta una borsa monogram, che aggiungerà un pizzico di lusso, et voilà!

Spero che adesso lo sai come abbinare un vestito grigio. Sul nostro blog troverai anche delle ispirazioni sulle scarpe da abbinare ai vestiti di altri colori:

Autore

Patrycja Stasiak

Seguo continuamente le tendenze delle passerelle. Mi ispiro allo stile di Victoria Beckham e Carrie Bradshaw. La mia scarpiera è strapiena di décolleté e tronchetti. La mia seconda passione, dopo la moda, è il make-up. Nella vita privata sono amante della natura e della bici.

Il testo originale dell'articolo è stato tradotto e adattato alla versione italiana del blog escarpe.it da Maja Sobon.

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.

Chiudi