Se vuoi creare un guardaroba capsula, dovresti iniziare proprio dal tubino nero. In base agli accessori che ci abbini puoi trasformare questo abito classico in un outfit elegante, business, casual oppure sportivo. Che scarpe mettere con un tubino nero per ottenere effetti differenti?

Non è eccessivo affermare che grazie a questo vestito, ideato da Coco Chanel, puoi creare dei look per qualsiasi occasione!

Scarpe per tubino nero per matrimonio e non solo

L’abito corto di colore nero da un taglio semplice è un classico che è presente nei guardaroba femminili già dagli anni ‘20 del secolo scorso. È talmente elegante e versatile che può essere indossato per un ricevimento di nozze o un altro tipo di cerimonia o festa.

L’abbinamento più comune è il tubino nero e le scarpe stiletto dello stesso colore, come dimostra la modella in foto che l’ha completato con una borsa cestino. Se però hai intenzione di indossare questo vestito per un matrimonio, abbinaci una pochette o una borsa a tracolla con catena.

Il consiglio della stilista:

Per rendere questo outfit più formale basta aggiungere un blazer.

Hai in programma un matrimonio estivo? Indossa un tubino nero con spalline sottili e abbinalo a dei sandali con tacco per ottenere un effetto iper femminile.

Quali altre scarpe possono essere indossate con il tubino nero per una festa? Come la modella della foto, abbinaci un paio di stivaletti con ritagli dello stesso colore.

Tubino nero da giorno e da ufficio

La semplicità, con cui è stato pensato il tubino nero lo rende un abito adatto per il dress code da ufficio. Per creare un outfit da lavoro, completalo con un blazer, una borsa piccola e delle scarpe in una tonalità tenue. Ti stai chiedendo che colore delle scarpe scegliere per il tubino nero? Le migliori saranno quelle marroni, beige e di colori più scuri, come il bordeaux, il blu scuro e il verde bottiglia. E ovviamente il nero.

Tuttavia, questo vestito può essere indossato non lo solo per le occasioni formali o solenni. Guarda quanto sta bene il tubino nero abbinato alle espadrillas e al cappello di paglia, è un look ideale per la vacanza!

Ti piace distinguerti dalla folla? Anche se può sembrare impossibile, puoi farlo anche utilizzando questo semplice abito! Gli accessori animalier per il tubino nero, come la borsa e i tronchetti, sono una proposta per le donne che amano i look con un po’ di pepe.

Tubino nero con stivali? Perché no! Completando questo look con un cappotto lungo e con una borsa pied de poule, creerai un outfit universale per la stagione autunno/inverno per diverse occasioni.

In stile sportivo

Grazie al trend athleisure (di cui puoi leggere in un altro articolo sul blog), abbinare il tubino nero ad accessori in stile sportivo è una soluzione molto diffusa. Indossa un tubino largo con una giacca di jeans, uno zaino di pelle e delle sneakers particolari. Questo outfit è perfetto ad es. per l’università.

Invece, abbinando il tubino nero a degli accessori simili e completando il look con dei calzini lunghi e una borsa piccola, potrai creare un outfit in stile degli anni ‘90.

Autore

Agnieszka Ślęzak

Anche se sembra che le Converse e i tacchi non vanno d'accordo, sono proprio questi tipi di scarpe che preferisco di più. Nel mio guardaroba prevale il nero spezzato con motivi floreali. Nella vita privata sono amante dello humour nero, degli animali e dei film di Quentin Tarantino.

Il testo originale dell'articolo è stato tradotto e adattato alla versione italiana del blog escarpe.it da Maja Sobon.