Come si suol dire, la bellezza sta nella semplicità. Un ottimo esempio di ciò, sono i pantaloni a sigaretta. Eleganti, ma non troppo, e allo stesso tempo senza pretese. In passato indossati dagli uomini (e che uomini! Michael Jackson ed Elvis Presley), oggi principalmente dalle donne. Lascia che ti dica quali scarpe saranno le migliori per i pantaloni a sigaretta.

Trai l’ispirazione dalle star del cinema mondiale e stupisci con l’originalità. Inserisci i pantaloni cigarette nei tuoi outfit quotidiani!

Scarpe per pantaloni a sigaretta? Seguendo le orme delle icone di tutti i tempi!

L’ambasciatrice dei pantaloni cigarette fu acclamata l’icona di stile degli anni ‘60, la meravigliosa Audrey Hepburn. L’attrice di Hollywood abbinava volentieri questi pantaloni alle ballerine o ai mocassini, e ci stava da Dio! Per via della comodità (grazie alla gamba corta del pantalone) molto spesso indossava i pantaloni a sigaretta per andare in bici.

Una grande amante di questo tipo di pantaloni era anche Marilyn Monroe. Sei curiosa di quali scarpe ci abbinava solitamente? Con tacco alto! Completando il look con un dolcevita aderente tentava e… attirava gli sguardi.

Cosa ne dice Marilyn Monroe?

Io non so chi abbia inventato i tacchi alti, ma tutte le donne gli devono molto.

Pantaloni a sigaretta: per chi?

Si è soliti credere che solo per le donne alte e snelle. Sarà vero quello che suggeriscono le stiliste, che questo modello accorcia le gambe e altera le proporzioni? Non del tutto! Se hai la fortuna di avere delle forme femminili, opta per l’acquisto di pantaloni cigarette a vita alta, preferibilmente neri o blu scuro. Abbinandoli alle pumps o alle décolleté con tacco largo, snellirai otticamente le gambe.

5654

Scarpe per pantaloni a sigaretta? Lo stiletto nero sarà ideale!

Il consiglio della stilista:

Per far sembrare le gambe più lunghe, stirali a pieghe.

Se sei alla ricerca di un outfit ideale per l’ufficio, ispirati allo stile della blogger qui sotto. Abbina i pantaloni sigaretta alle scarpe basse, loafers o mocassini, un blazer lungo a pied de poule e una borsa cestino. Vestita così otterrai l’ammirazione generale e… il rispetto dei tuoi contraenti.

Quali scarpe autunnali e invernali per i pantaloni a sigaretta?

Questa è una bella domanda! Un’ottima scelta saranno i tronchetti, che arrivano alla gamba del pantalone o appena sotto. Abbinali, come la modella della foto, a uno spolverino color caramello e un basco in stile romantico. Un accessorio originale sarà la borsa mezzaluna, ad es. EVA MINGE. Questo look sarà perfetto per un appuntamento a due o per una serata con degli amici.

5655

Ti piacciono queste scarpe? Le trovi qui.

Spero che adesso sai quali scarpe indossare con pantaloni a sigaretta. Sei alla ricerca dei modelli ideali per altri tipi di pantaloni? Ti consiglio di leggere altri articoli sul nostro blog:Che scarpe indossare con pantaloni di pelle? Risveglia la predatrice che è in te!“, “Scarpe per jeans skinny? 5 trucchetti di stile” e “Che scarpe abbinare ai jeans? Bella domanda!“.

Lasciati trasportare dalla moda!

Autore

Agnieszka Bednarek

Sono un'esteta, l'entusiasta di abbinamenti non convenzionali e delle Dr. Martens. Credo, come Salvador Dali, che la base di ogni successo è il vestito. Nella vita privata esploro i segreti del cucito e dell'artigianato. Definisco ciò che è indefinito.

Il testo originale dell'articolo è stato tradotto e adattato alla versione italiana del blog escarpe.it da Maja Sobon.

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.

Chiudi