I culotte sono uno dei pantaloni più popolari negli ultimi tempi. Se ti trattieni dall’acquistarli, perché non sai come abbinarli, non preoccuparti! Sarò felice di consigliarti con cosa indossare questi pantaloni larghi per apparire davvero unica. Ho selezionato i 5 migliori outfit da Instagram per soddisfare le tue esigenze. Guarda tu stessa!

I pantaloni a gamba larga, dopo anni di dominio dei leggings e degli skinny, stanno tornando alla ribalta. Scopri che tipo di scarpe per i culottes indossano le influencer.

Cosa sono i culottes?

I pantaloni culotte non sono altro che una specie di gonna-pantalone larga della lunghezza almeno a metà polpaccio. Il loro periodo di maggior successo è stato negli anni ’60 e ’70, ma come ben sai, la moda ama tornare e volgere lo sguardo al passato. Oggi gli stilisti stanno scavando nelle tendenze di un tempo per presentarle nuovamente.

Cosa ne dice Leo Longanesi?

Il moderno invecchia; il vecchio ritorna di moda.

Pantaloni culotte: con quali scarpe?

Outfit 1. Culottes con scarpe da ginnastica bianche

La prima proposta, mantenuta nello spirito della slow fashion, è l’abbinamento di pantaloni a gamba larga color cammello con le scarpe da ginnastica in tela. Guarda questo outfit minimalista con un tocco di casual. La influencer ha completato il look con una semplice T-shirt bianca e una giacca di jeans, accentuando il tutto con delicati gioielli e una cintura in pelle. Dai un’occhiata e valuta l’effetto:

Le scarpe da ginnastica simili a quelle della foto trovi soprattutto nell’assortimento delle marche: Vans, Levi’s e Converse.

Outfit 2. Culottes con ciabatte con tacco

Se vuoi sapere con cosa indossare i pantaloni culotte, dai un’occhiata al profilo Instagram di Gitta Banko. La famosa trendsetter ha un grande debole per i pantaloni larghi. Di recente li ha abbinati alle ciabatte più desiderabili della stagione primavera estate 2020, un modello della collezione di Bottega Veneta.

Outfit 3. Culottes con ciabatte basse

Le amanti del comfort e dello stile urbano apprezzeranno sicuramente la prossima proposta. Una nota fashionista ha abbinato i culottes neri alle ciabatte basse con dettaglio decorativo. Un interessante aggiunta al look è la felpa fluo con il logo del marchio a vista e la borsetta abbellita da un foulard. E tu sceglieresti un abbinamento simile?

Outfit 4. Culottes con pumps

Se hai paura che i pantaloni larghi possano compromettere il tuo fisico, non esitare a puntare sulle pumps (preferibilmente quelle a punta!). Credimi, le scarpe con tacco hanno proprietà magiche. Possono snellire otticamente la tua silhouette, slanciare le gambe e persino alzare i glutei. Una buona idea è anche quella di acquistare i culottes a vita alta in modo da mettere in risalto il punto vita. Lasciati ispirare al profilo Instagram di Olivia Palermo:

Outfit 5. Culottes con scarpe pesanti

Non sei ancora sicura con cosa indossare i pantaloni culotte? La mia ultima e la più originale proposta è quella di abbinare questo tipo di pantaloni alle scarpe pesanti: anfibi, stivaletti o stivali. Per questo look ha optato la fashionista Elsa Hosk. Nonostante le apparenze, è riuscita a ottenere un look molto femminile:

Ecco, adesso sai come indossare i culottes! Quale delle cinque proposte ti piace di più?

Autore

Agnieszka Bednarek

Sono un'esteta, l'entusiasta di abbinamenti non convenzionali e delle Dr. Martens. Credo, come Salvador Dali, che la base di ogni successo è il vestito. Nella vita privata esploro i segreti del cucito e dell'artigianato. Definisco ciò che è indefinito.

Il testo originale dell'articolo è stato tradotto e adattato alla versione italiana del blog escarpe.it da Maja Sobon.

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.

Chiudi