Ciabatte e calzini? In passato un fashion faux pas, oggi la tendenza della stagione

2 min.

“Da sfigati”, “imbarazzante”, “inguardabile”, “totale mancanza di stile” – ecco come veniva commentato il duo di infradito e calzini. Non meno popolare tra i passi falsi della moda è la combinazione di sandali e calzini, che fino a poco tempo fa era ancora iscritta nella lista delle procedure di stile proibite. Oggi, indossare i calzini con le ciabatte dimostra la tua conoscenza delle tendenze più calde e la capacità di giocare con la moda.

Le ciabatte nere Kubota e i lunghi calzini bianchi si sposano bene con le tute da ginnastica. D’altra parte, le calze beige o grigie e le Birkenstocks con la suola di sughero faranno un connubio perfetto con un abito estivo.

Ciabatte con calzini: un comodo fashion trend

I modi di vestire rigidi, cliché e tradizionali sono passati, ironicamente grazie alla pandemia che ha fatto capire alle donne che il comfort e la naturalezza sono qualcosa che nella moda non può essere sostituito. I grandi stilisti hanno colto la tendenza comfy e molto rapidamente hanno introdotto i calzini sulle passerelle. L’amore per le comode tute sportive e per il duo ciabatte – calzini, con cui si abbinano perfettamente ha fatto sì che tutto il mondo volesse averli – non solo per la tendenza e la moda, ma anche per il comfort e la comodità a cui ci siamo abituati così tanto.

Ciabatte e calzini non scendono dalle passerelle di Fendi

Una delle case di moda che crea collezioni di punta con un focus su ciabatte e calzini sia nella moda maschile che in quella femminile è Fendi. Il brand si rivolge sia ai tradizionalisti che agli amanti dei grandi classici – sulla passerella di Fendi vedremo infradito pastello con plateau, sandali con tacco e calze spesse o ciabatte di gomma e calze di pizzo.

https://www.instagram.com/p/CN7kCoyFn-y/

Calzini bianchi con ciabatte di gomma

Le ciabatte e i calzini sono una tendenza promossa abilmente da Kendall Jenner. La modella cammina per le strade della sua città natale di Calabasas il più delle volte indossando leggings e crop top o reggiseni sportivi. Da qualche tempo non si separa dalle sue ciabatte di gomma grigie e beige. Le indossa con dei lunghi calzini bianchi con cui completa i suoi outfit sportivi.

https://www.instagram.com/p/CNai-5IhSMi/

Ciabatte Birkenstock e calzini

Se qualcosa è di tendenza, è chiaro che sta per fare la sua comparsa negli armadi delle gemelle Olsen. Mary-Kate e Ashley non si separano dalle loro Birkenstock nere, che impressionano per la loro comodità. Il sughero le rende leggere come una piuma, mentre la soletta sagomata assicura il comfort e una perfetta aderenza al piede. Le sorelle indossano questo trend controverso in inverno con outfit neri, borse shopper e occhiali da sole.

Vedi anche: Come pulire le ciabatte Birkenstock? >>>

Il look audace con ciabatte e calzini di Katie Holmes

Per via del suo stile rilassato e di un ottimo streetwear, Katie Holmes è una delle star preferite dai fotoreporter, ed è l’indiscussa favorita del team: ciabatte – calzini. Lo indossa in modo classico – calzini bianchi con ciabatte nere, ma anche grintoso con un po’ di pepe. La fine della stagione autunno-inverno l’ha coronata con dei calzini rosa, che hanno smorzato il suo outfit scuro e delle ciabatte nere con fibbia dorata.

Dalla sinistra: ciabatte Carinii, ciabatte Carinii, ciabatte Carinii, ciabatte Steve Madden

Ciabatte chiuse con calzini

Sono molto apprezzate dalle fashioniste scandinave, ma non solo. Anche le influencer francesi e inglesi puntano sulle ciabatte chiuse. Le più ricercate per la loro comodità sono le Birkenstock Boston che, nonostante la loro mole mascolina e la loro forma sgraziata, adornano i piedi di milioni di ragazze in tutto il mondo. Le ciabatte beige si abbinano bene a calzini chiari.

Se sei una fan dei colori, del divertimento e dell’originalità, ti piacerà sicuramente il look di Estelle Chemouny con le sue ciabatte colorate. In una tonalità decisamente più scura, stanno benissimo con calzini verde marcio o neri.

La moda delle ciabatte con calzini non ci lascerà presto, e le nuove collezioni di grandi designer mettono questa accoppiata al primo posto. Vale la pena di provvedere alla tendenza più forte per la primavera e l’estate 2021: in questo ti aiuterà senz’altro il negozio escarpe.it con il suo ampio assortimento di ciabatte e infradito da donna, le Crocs sportive e le Birkenstocks casual.

Consigliamo

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.

Chiudi