Il primo tubino nero venne creato da Coco Chanel e ad oggi è il classico vestito che, a detta degli stilisti, dovrebbe trovarsi nel guardaroba di ogni donna. Accompagnato da accessori come scarpe o borsette, può essere indossato alle grandi cerimonie, al teatro, al pub, ma anche di giorno in ufficio.

Ti stai chiedendo quali scarpe ed accessori si abbinano ad un tubino nero? Scopri le nostre proposte ed eviterai gli scivoloni di stile!

Tubino nero in versione classica

Le cerimonie eleganti sono un’occasione perfetta per indossare un tubino nero. Andando al teatro, ispirati all’icona che ha lanciato la moda per questo semplice ed allo stesso tempo elegante vestito – Audrey Hepburn – e abbina ad esso un filo di perle. Come ha fatto l’attrice nel film „Colazione da Tiffany”, indossa il tubino nero con un paio di eleganti e comode décolleté nere con tacco basso. Per scoprire tantissimi pregi di queste scarpe, leggi questo articolo. Puoi completare questo look con la classica pochette nera – chic hollywoodiano garantito!

Le scarpe per vestito nero, che di sicuro attireranno l’attenzione e sottolineeranno le tue gambe, sono i sandali con tacco. I modelli con un’applicazione interessante costituiranno un ottimo elemento gioiello, e il cinturino attorno alla caviglia garantirà la stabilità, per cui puoi indossarli per tutte le feste dove si balla.

Un outfit così semplice puoi arricchire con una borsa colorata o riccamente decorata! Per un appuntamento a due scegli le décolleté rosse con tacco, i quali subito dopo il tubino nero e la camicia bianca fanno parte degli elementi classici del guardaroba. Un look così femminile ti renderà più sicura di te. Se il nero e il rosso non ti convincono, opta per le stiletto nude, che allungheranno otticamente le tue gambe – grazie a ciò saranno ideali per un vestito mini.

Riassumiamo! Le scarpe classiche che stanno bene con il tubino nero sono:

Quali scarpe abbinare ad un vestito nero per Capodanno? Luccicanti!

Vestiti di tessuto con glitter o lustrini, così spesso indossati per Capodanno, vengono comunemente chiamati „vestiti per una volta”. Un investimento migliore sarà il tubino nero, oltre che per l’ultimo giorno dell’anno potrai indossarlo per molte altre occasioni.

2744

Stiletto open-toe GINO ROSSI

Tuttavia per essere davvero incantevole in quella notte speciale, punta sulle scarpe e borsetta in stile sfarzoso. Il tubino nero e accessori di colore argento sono molto di tendenza, proposta da casa di moda Paco Rabanne o Celine. Al colore argento delle scarpe si sono ispirati anche i brand come Eva Minge, Guess o Michael Kors. Assieme ai tacchi alti indossa una borsetta glitter e una collana o degli orecchini vistosi. Le scarpe argento puoi utilizzare anche per un look casual. In questo articolo scoprirai come abbinarle.

Abito nero e tronchetti neri: è una scelta fantastica! Outfit con tronchetti e stivali

L’autunno e l’inizio della primavera sono i periodi in cui conviene prendere dall’armadio il tubino nero ed abbinarlo ai tronchetti e agli stivali stilosi. In tal caso indossa i tronchetti con i collant neri. Per ravvivare un po’ questo look puoi giocare con le texture. Punta sul caldissimo trend di questa stagione, cioè la gonna plissettata, e di sopra metti un chiodo scintillante con animal print.

Il consiglio della stilista:

Nei look di colore nero è importante scegliere le scarpe e borse con i dettagli interessanti, per spezzare la semplicità dell’outfit. In questa stagione opta per un tacco gioiello: geometrico o con borchie.

Se sei una fan degli stivali, puoi indossarli con il vestito nero e cappotto. Ami seguire le tendenze? Scegli gli stivali increspati. I gambali con pieghe carnose e disordinate sono un trend dalle passerelle di Genny o Saint Laurent. Le scarpe ispirate a questo stile vengono offerte ad es. da Kazar, Eva Minge e Patrizia Pepe. Punta sugli stivali in tonalità marrone caldo, molto alla moda in questa stagione, e quando il tempo lo permette non mettere i collant.

Scarpe animalier con vestito nero

Il nero è un colore che si abbina perfettamente ai vari print animalier, attualmente molto in voga. Il leopardato, lo zebrato o il pitonato sono i motivi dominanti non solo sui vestiti ma anche sulle scarpe e borse. Con delle scarpe così appariscenti, un vestito nero sarà perfetto! E se il tuo tubino nero è in pelle, di jeans o di velluto a coste – sembrerai una modella di Gucci.

Il consiglio della stilista:

Negli outfit con motivi animalier assicurati che gli altri elementi siano monocromatici. Altrimenti potresti ottenere un effetto volgare.

Autore

Patrycja Stasiak

Seguo continuamente le tendenze delle passerelle. Mi ispiro allo stile di Victoria Beckham e Carrie Bradshaw. La mia scarpiera è strapiena di décolleté e tronchetti. La mia seconda passione, dopo la moda, è il make-up. Nella vita privata sono amante della natura e della bici.

Il testo originale dell'articolo è stato tradotto e adattato alla versione italiana del blog escarpe.it da Maja Sobon.

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.

Chiudi