Colore lilla: come abbinare abbigliamento, scarpe e accessori in viola pastello?

3 min

Il viola chiaro è stato acclamato il trend colore della scorsa stagione. E anche se è passato un anno, il millennial purple non lascia ancora il suo piedistallo, né scompare da Instagram. Le trendsetter lo definiscono “una versione sofisticata del rosa”, sottolineando la sua freschezza e il suo romanticismo raffinato. Scopri come abbinare il colore lilla nel 2021!

Il viola pastello ha sostituito il rosa cipria nei guardaroba delle influencer. È un colore con molto potenziale!

Colore lilla: come abbinare i capi in viola chiaro?

Nonostante le apparenze, il lilla si sposa bene con altri colori, spesso con quelli insospettabili. Le trendsetter lo combinano con il verde lime, con il rosa fluo e naturalmente con altri colori pastello. Il lilla appare su giacche oversize, su abiti e su maglioni morbidi. Il millennial purple è un ottimo modo per ravvivare un look e inoltre è considerato uno dei colori più romantici.

Come abbinare vestiti, scarpe e accessori lilla per essere in linea con le attuali tendenze? Gli stilisti raccomandano total look monocromatici, mentre le influencer suggeriscono di giocare con i colori. Esaminiamo entrambe le opzioni!

Lilla e verde: questa combinazione sta conquistando Instagram!

Alcuni abbinamenti sembrano a dir poco ovvi. Viola delicato, quasi trasparente e verde intenso? È difficile credere al successo di un tale outfit. Ma, pensandoci bene, è un’ispirazione presa direttamente dalla natura. Immagina un giglio in fiore che cresce in mezzo a un fogliame lussureggiante – una bella visione, vero? Anche le influencer la pensano così, visto che amano abbinare il millennial purple con il verde. Prendi come esempio la foto di Jessie Bush che indossa un blazer oversize lilla e pantaloni di pelle in verde intenso. E poi quelle scarpe blu cobalto… un vero spettacolo per gli occhi!

Per altre ispirazioni puoi anche sbirciare sul profilo Instagram di Blair Eadie, dove posta spesso delle foto in outfit lilla-verde che attirano gli occhi come una calamita.

Lilla e rosa? Per noi è SÌ!

In passato abbiamo spesso sentito l’affermazione che certi colori stonano e non vanno assolutamente d’accordo. La moda di oggi ha contestato con successo questa posizione! Il rosso sta bene con il rosa e il marrone con il nero. Non ci sono più tabù e combinazioni di colori proibite, il che mi rende felice. I jeans rosa possono essere abbinati tranquillamente a una T-shirt lilla per contagiare con un ottimismo stiloso.

Lo conferma la regina indiscussa di Instagram, ovvero Leonie Hanne. La nota influencer ha proposto un bellissimo look, composto da pantaloni della tuta e borsetta viola cipria con blazer e ciabatte rosa confetto. Cosa ne pensi di questo abbinamento?

Leggi anche: Total look pastello: 5 idee di outfit >>>

Il lilla, il verde e il rosa? Perché no!

Abbandona la convinzione che il troppo stroppia. L’estate è la stagione dei colori e degli abbinamenti audaci. Se sia il verde che il rosa stanno bene con il lilla, perché non farne una combo? Nina Sandbech, una popolare blogger svedese, ha recentemente proposto un outfit molto interessante. Ha avuto un’ottima idea mettendo insieme due camicie, una viola e una rosa, abbinandoci accessori in tre tonalità di verde – scarpe e borsa fluo, pantaloncini verde bottiglia e un crop top celadon. Wow e ancora wow!

Il lilla sullo sfondo di altri colori pastello. Girly e fresco!

Sei ancora incerta con cosa combinare il lilla? Se ti piacciono gli abbinamenti soft, limitati ai colori pastello. Il giallo latte, l’azzurro, il pesca… le opzioni sono davvero tante. Assicurati di visitare il profilo Instagram di Leonie Hanne, dove i pastelli regnano sovrani da anni.

Come abbinare il colore lilla? Con il lilla!

Come ho detto prima, gli stilisti raccomandano di indossare il millennial purple in total look monocromatici. Un tailleur lilla è un’ottima base per un outfit in stile smart casual, e un abito viola chiaro si sposa perfettamente con accessori dello stesso colore. L’intensità del lilla darà sicuramente un buon effetto, come dimostrano i seguenti outfit.

Viola pastello: gli accessori che meglio completano il tuo look

Il viola cipria si è intrufolato non solo nell’abbigliamento, ma anche nelle scarpe e negli accessori. Su Instagram impazzano le borse lilla (di solito trapuntate e con catena) o le pumps viola chiaro. Se non ti convince del tutto questo colore, inizia con delle piccole cose. Introduci nel tuo guardaroba una borsa pastello del tuo stilista preferito o anche una fascia per capelli. Ricordati che ogni colore va domato e adattato al tuo stile individuale.

Credo che tu abbia già qualche idea su come abbinare il colore lilla. È ora di frugare nel tuo armadio oppure… fare un po’ di shopping!

Articoli consigliati
logo signet
Iscriviti alla nostra newsletter e ...Ricevi uno sconto di €10 per il tuo primo acquisto!
Controlla in negozio
Scarpe Geox per bambini, Scarpe Fila da donna, Scarpe ECCO da donna, Scarpe Tommy Hilfiger da uomo, Sneakers nere da donna, Scarpe Gino Rossi da uomo, adidas Stan Smith, New Balance 574

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.

Chiudi