Sei ben informata sulle nuove tendenze, e i modelli top di scarpe e abbigliamento in una determinata stagione non ti sono nuovi? Ottimo! Tuttavia, le forme non sono tutto, contano anche i colori di ciò che indossi. Dunque, se vuoi conoscere i colori più in voga di scarpe da donna per la stagione autunno-inverno 2019/20, continua a leggere il seguente articolo.

Il nero classico, il bianco moderno, il rosso peperone, il marrone e il beige: sono solo alcuni dei colori che vedremo sulle calzature nella stagione autunno-inverno 2019/20.

Scarpe bianche da donna

Probabilmente non sorprende più il fatto che le scarpe di colore bianco sono un trend sia dell’ultima che dell’attuale stagione. Sebbene, ancora un anno fa accettare questa tendenza sembrava una grande sfida (in passato le scarpe bianche venivano associate piuttosto al kitsch che alla conoscenza dei trend), così nella stagione autunno-inverno 2019/20 sono presenti nella gran parte delle collezioni.

Gli stivali bianchi è meglio indossarli in versione retrò: con i blazer in tweed, con le gonne a trapezio e con gli abiti midi a fantasia.

I tronchetti bianchi possono essere indossati allo stesso modo degli stivali. Non aver paura di abbinarli anche ad altri elementi del guardaroba di colore bianco.

Scarpe bianco avorio

Se nonostante tutto il trend alle scarpe bianche non convince il tuo senso estetico, un’altra opzione possono essere le calzature di colore bianco avorio. Indipendentemente dal fatto che tu scelga gli scarponcini, gli anfibi, i tronchetti o gli stivali, daranno un’aria di freschezza all’intero outfit.

Gli scarponcini bianco avorio appaiono particolarmente bene con la suola alta e i lacci neri.

I tronchetti di colore beige chiaro possono essere abbinati tranquillamente a dei capi rossi, costituiranno uno sfondo per una tonalità così audace.

Il marrone e il beige sugli stivali alla moda

Gli stivali marroni e beige sono un trend assoluto dalle passerelle. La regola è semplice: abbinali ai capi marroni e beige! Grazie a questa soluzione, il tuo look apparirà minimalista e di classe.

La casa di moda MaxMara ormai da anni presenta costantemente i colori della terra nelle proprie collezioni autunno/inverno. Non mancavano neanche sulle scarpe, gli stivali marroni in pelle verniciata sono un trend assoluto.

La versione un po’ più chiara, color caramello, degli stivali effetto coccodrillo, arricchirà perfettamente un outfit in stile retrò, in riferimento alla cintura larga in vita con lo stesso print.

Scarpe nelle tonalità del rosso

Il rosso peperone? O magari il cosiddetto russian red? Tutte le tonalità intense del rosso sono molto in voga nella stagione autunno-inverno 2019/20, e tra le scarpe su cui più spesso appariva questo colore erano gli stivali. Gli stivali rossi con tacco sono una proposta ultra femminile per tutte le donne che amano seguire le ultime tendenze e le novità dalle sfilate.

Gli stivali rossi si sposano perfettamente con i capi beige: abiti longuette, cappotti color cammello e maglioni di cashmere.

Il consiglio della stilista:

Scegliendo gli stivali per l’inverno 2019, punta su quelli con il gambale largo. È il modello più trendy, che è estremamente stiloso del colore rosso.

Un’ampia scelta di colori

Gli stivali colorati sono un’altra proposta trendy dalle passerelle. “Colorati” letteralmente, poiché gli stilisti hanno lanciato gli outfit invernali total look, dalla testa ai piedi. Gli stivali nelle tonalità del blu, viola, rosa e verde sono la parte integrante degli outfit in questo stile.

Il cappotto teddy bear e stivali colorati in pelle verniciata? Per noi va benissimo.

Questo trend è piaciuto alle più grandi star, come Kylie e Kris Jenner.

Scarpe di colore nero senza tempo

Già che parliamo di colori trendy, negli outfit di questo tipo non può mancare il nero, che è decisamente un colore intramontabile. La stagione autunno-inverno 2019/20 non è un’eccezione a questa regola, le scarpe nere vanno sempre di moda.

Scegliendo i tronchetti neri per il tuo guardaroba, in questa stagione puoi puntare su quelli decorati con elementi oro. Staranno bene con tutti gli outfit in stile retrò.

Anche gli stivaletti neri stile anfibi sono una delle proposte più di tendenza per le giornate più fredde.

Se, oltre ai colori, sei interessata anche ai modelli di scarpe più trendy in questa stagione, ti rimando all’articolo che tratta questo argomento.

Autore

Ewelina Gajoch

Sono amante dell'alta moda, tuttavia di solito scelgo l'intramontabile stile francese, ispirandomi alle influencer parigine. Nella vita privata sono appassionata d'arte, in particolare di pittura di Edward Hopper, di viaggi brevi e lunghi e di Harry Potter.

Il testo originale dell'articolo è stato tradotto e adattato alla versione italiana del blog escarpe.it da Maja Sobon.

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.

Chiudi