La forza di questo colore e la sua popolarità sono indiscutibili. Il cosiddetto baby pink è uno dei colori più romantici e girly del guardaroba femminile. Sta bene sia alle bionde che alle brune, e gli outfit nella tonalità candy pink hanno un effetto magico sugli uomini. Con cosa indossare il rosa cipria? Scoprilo di seguito!

Ogni donna ha bisogno di sentirsi dolce e girly di tanto in tanto – è qui che entra in gioco il rosa cipria! Dai un’occhiata agli outfit delle ragazze più fashion.

Il rosa cipria in progetti romantici di Blumarine

Il brand Blumarine è un marchio italiano conosciuto per i suoi progetti insoliti, romantici ed eleganti. La sfilata SS21, che ha presentato le tendenze per la primavera e l’estate di quest’anno, è stata dominata dal rosa cipria. Le modelle hanno sfilato in total look rosa nei toni del baby pink, ma non mancavano le combinazioni in cui il colore rosa assumeva sia sfumature forti che tenui.

La coppia di stilisti italiani sa esattamente come abbinare il rosa cipria affinché risulti delicato e femminile. Nei total look rosa della casa di moda Blumarine compaiono colori come banana, baby blue e bianco.

Come abbinare il rosa cipria?

Con vestito bianco

Si sa da tempo che il rosa e il bianco si sposano perfettamente, e in duo creano dei look bellissimi e molto femminili. Vale la pena sbirciare le ragazze che sono aggiornate sulle ultime novità del mondo della moda. Lasciati ispirare dall’outfit di Gabriela Zalewska, la famosa hairstylist polacca delle celebrità, il cui profilo Instagram è un libro aperto di look ultra-femminili e molto fini.

Per la Festa della Donna, Zalewska ha indossato un dolcissimo abito bianco con balze e un cappotto con maniche a sbuffo in tonalità candy pink. Gli occhiali rosa e il cerchietto bianco alla Blair Waldorf danno un tocco romantico all’outfit. Gabriela è nota per il suo amore per la casa di moda Prada, per cui ha completato il suo outfit con i modelli di questo marchio leggendario: loafers bianchi e borsa baguette.

L’outfit di Gabriela è solare, piacevole alla vista e trasmette energia positiva, e la stessa Zalewska ammette nella descrizione che in questo look si sente da dio!

Nota Bene!

I calzini con i loafers o i mocassini sono una tendenza intramontabile che le modelle e le star apprezzano particolarmente. Questa è una soluzione originale che conferisce all’outfit l’effetto WOW!

Con camicia bianca

Si può guardare per ore l’outfit di Leonie Hanne qui sotto. La gonna midi di raso rosa cipria abbinata alla camicia bianca annodata sulla pancia è la quintessenza della femminilità. Hanne risplende anche grazie alle ciabatte rosa con tacco e alla graziosa borsetta scintillante. L’outfit è completato da monumentali orecchini dorati. Si può dire NO a questo abbinamento?

Con stivaletti bianchi

Lucy Hale dimostra che anche gli outfit minimalisti possono essere glamour e stupefacenti, specialmente quelli in rosa cipria! Il mini abito di raso e gli stivaletti bianchi con tacco alto sono una combinazione delicata e insolita, che merita di essere applaudita. La protagonista di Pretty Little Liars ha puntato su un make-up femminile e su orecchini a cerchio dorati. Minimalista ma molto elegante!

Come abbinare il rosa cipria? Maffashion consiglia

L’abito lungo di maglia, apparentemente ordinario, ma il rosa cipria e il corsetto dello stesso colore gli conferiscono fascino e dolce nonchalance. La più popolare it-girl polacca, Julia Kuczyńska, indossa il baby pink abbinato ad un accento forte: borsetta e stivaletti argento. La combinazione di questi due colori: rosa delicato e argento aggressivo crea un look notevole, in cui non passerai inosservata.

Ricorda, però, che optando per un abbinamento così audace, dovresti evitare di aggiungere altri colori al tuo outfit!

Sai già come abbinare il rosa cipria, quali colori sono compatibili con il rosa e quali scarpe stanno bene con gli outfit rosa. Non ti resta altro da fare che arricchire il tuo guardaroba con dei capi “caramellosi”, visitare escarpe.it e completare il look rosa con degli accessori desiderati!

Autore

Ewa Musiela

Una patita di cose oversize, che ama combinare il comfort con le tendenze del momento. Il suo guardaroba è dominato da tonalità "nude" e bianche. Prende ispirazione dallo stile di Gigi Hadid. Ama i gatti, la cucina italiana e i romanzi gialli.

Il testo originale dell'articolo è stato tradotto e adattato alla versione italiana del blog escarpe.it da Maja Sobon