La moda inizia dove finisce la comodità? Non necessariamente, ovviamente se sai godere abilmente dei suoi benefici. Assicurati il comfort, indossando le intramontabili espadrillas. Ti suggerisco volentieri come abbinarle per apparire adorabile. Ispirati agli outfit che ho preparato per te!

Lascia rilassare i piedi! Le espadrillas sono delle scarpe leggere e stilose, che costituiscono una base ideale di outfit estivi.

Come indossare le espadrillas?

Praticamente con tutto! Le scarpe con suola di juta, resi popolari da Yves Saint Laurent negli anni ‘70, sono sempre in voga. Non c’è da stupirsi! Sono non solo comode, ma anche estremamente girly. Se ti piacciono gli outfit fini e le tonalità pastello, sicuramente sarà di tuo gradimento il primo dei look da me proposti. Abbina le espadrillas dorate o glitterate a una gonnellina plissettata rosa cipria e una T-shirt bianca. Se il meteo dovesse giocare brutti scherzi, metti pure un chiodo nero e uno scialle con l’effetto ombrè.

7358

Le espadrillas oro attireranno gli sguardi dei passanti.

Patch mania! Espadrillas per l’estate all’aperto

Alle amanti delle applicazioni originali, credo che piacerà la seconda delle mie proposte. Dunque, indossa le espadrillas con toppe: stelline, cuoricini o frutta, con un paio di pantaloncini larghi a vita alta e una maglia a maniche lunghe riccamente adornata. Per completare questo look, scegli una borsa metallizzata che brillerà al sole.

7359

Le espadrillas bianche con stelline EVA MINGE sono la quintessenza del casual estivo.

Il consiglio della stilista:

In estate divertiti con la moda! Le toppe, che somigliano alle clip art del pc, hanno dominato il mondo della moda. Compaiono nelle collezioni delle case di moda come Marc Jacobs, Dolce & Gabbana e Miu Miu.

Ti affascinano le scarpe con patch? Per saperne di più, ti consiglio di leggere un altro mio articolo.

Espadrillas con zeppa: come abbinarle per attirare gli sguardi?

Se ami gli outfit femminili, spero che gradirai la mia quarta e l’ultima proposta. Ti consiglio di abbinare le espadrillas con zeppa e lacci alla caviglia ad una maglietta con scollo bardot in stile boho e ai pantaloncini in pizzo. Per completare il look metti un cappello di paglia e un orologio argento.

Il consiglio della stilista:

Cerchi un modo fine per valorizzare la silhouette? Punta sulle spalle scoperte! Ti aiuteranno a evidenziare il collo, mettere bene in mostra le clavicole e far sembrare il seno più grande.

7360

Le espadrillas con zeppa blu scuro sono la base ideale degli outfit estivi.

Ti è piaciuto il mio articolo? Perché se è così, ti consiglio di dare un’occhiata ad altri due su questo argomento: „Espadrillas allacciate: conosci le scarpe ideali per l’estate” e „Come indossare le espadrillas uomo per apparire attraente?”. Spero che le mie proposte ti saranno d’ispirazione per creare degli outfit originali per l’estate. E mentre li componi, tieni sempre a mente le parole di Coco Chanel: „Una donna dovrebbe essere due cose: di classe e favolosa”!

Autore

Agnieszka Bednarek

Sono un'esteta, l'entusiasta di abbinamenti non convenzionali e delle Dr. Martens. Credo, come Salvador Dali, che la base di ogni successo è il vestito. Nella vita privata esploro i segreti del cucito e dell'artigianato. Definisco ciò che è indefinito.

Il testo originale dell'articolo è stato tradotto e adattato alla versione italiana del blog escarpe.it da Maja Sobon.

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.

Chiudi