Sono delle scarpe autunno-invernali molto pratiche ed allo stesso tempo sono la quintessenza dello stile elegante. Parliamo di polacchini uomo – scarpe stringate alla caviglia con un design minimalista. È un’ottima alternativa agli scarponcini pesanti o alle sneakers chiuse. Come indossare le polacchine uomo? Consigliamo con quali outfit queste calzature si presentano al meglio.

Grazie al seguente articolo scoprirai che in autunno ed inverno non devi rinunciare all’aspetto trendy in favore del comfort e calore.

Polacchini in stile elegante

Anche se attualmente questo tipo di scarpe può assumere varie forme, le polacchine in senso tradizionale del termine sono delle scarpe che arrivano alla caviglia, spesso dotate di un piccolo rialzo e solitamente sono presenti in colori principali. Tale stile e colori fanno sì che sono insostituibili negli outfit per le occasioni formali e d’affari. Le migliori saranno le polacchine in pelle e di camoscio. Stanno benissimo con i pantaloni di tessuto ed un cappotto elegante, e nelle giornate più calde anche con la camicia ed un completo sportivo.

… e casual

I polacchini possono essere indossati anche dagli uomini che preferiscono lo stile casual ma vogliono renderlo un po’ più raffinato. Possono benissimo sostituire gli scarponcini pesanti, grazie a ciò il look acquisisce più leggerezza. Si presentano benissimo abbinate ai jeans, una camicia a fantasia o a griglia ed una giacca oppure un maglione di lana. Le polacchine uomo invernali e il giubbotto piumino sono un’altra buona soluzione per lo stile urbano! Ricorda però che non sono calzature sportive, perciò indossarle con la tuta è assolutamente da escludere.

Il consiglio dello stilista:

Vuoi aggiungere un po’ di pepe alle tue polacchine? Non legarle fino alla fine e lascia libera la linguetta. Grazie a ciò l’outfit apparirà meno formale.

Sono scarpe ideali per le passeggiate o un incontro con gli amici nelle stagioni più fresche. La tomaia alta garantisce che la neve o il fango non possono entrare dentro la scarpa. Ma ricorda prima di prendertene cura adeguatamente. In un altro articolo sul nostro blog troverai le informazioni su come preparare le scarpe per l’autunno perché possano esserti utili per le prossime stagioni.

Polacchine uomo: quali pantaloni abbinarci?

La scelta di pantaloni giusti per le scarpe con la tomaia alta può essere una vera sfida, ma basta seguire alcune regole di base e questo argomento smetterà di essere un mistero.

Le polacchine si presentano al meglio con dei pantaloni aderenti. In questo modo la silhouette appare proporzionale e le gambe sembrano più snelle. Necessariamente metti i pantaloni dentro le scarpe – in modo che si veda l’intera tomaia! I pantaloni a gamba dritta sono ammissibili, tuttavia per ottenere un effetto migliore fai dei risvolti all’altezza in cui inizia la scarpa. Gli uomini più audaci, a cui piace giocare con la moda, possono fare i risvolti ancora più alti, mostrando i calzini con un design interessante.

Sono riuscita a convincerti che i polacchini da uomo sono la scelta perfetta per l’autunno ed inverno? Ottimo! Allora non ti resta altro che iniziare lo shopping. Ricorda che su escarpe.it hai il diritto al reso gratuito entro 30 giorni.

Autore

Agnieszka Ślęzak

Anche se sembra che le Converse e i tacchi non vanno d'accordo, sono proprio questi tipi di scarpe che preferisco di più. Nel mio guardaroba prevale il nero spezzato con motivi floreali. Nella vita privata sono amante dello humour nero, degli animali e dei film di Quentin Tarantino.

Il testo originale dell'articolo è stato tradotto e adattato alla versione italiana del blog escarpe.it da Maja Sobon.

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.

Chiudi