Negli anni ‘50, gli stiletto con il cinturino alla caviglia erano un segno che la moda stava diventando sempre più stravagante. Ai tempi le indossava Marilyn Monroe ed erano alcune delle sue scarpe preferite. Il cinturino attorno alla caviglia è un elemento che sottolinea la femminilità e spesso costituisce un elemento di gioielleria, il quale darà una marcia in più anche al più semplice dei look.

Lo décolletté con cinturino attorno alla caviglia fanno parte dei classici modelli che non passeranno mai di moda. Se non sai proprio come abbinarle, ecco i nostri consigli!

1667

Sandali rossi con tacco Guess

Stiletto con cinturino gioiello alla caviglia

Gli stilisti adornano il cinturino con fibbie, catenine, perline e borchie. Tali accenti molto femminili attirano l’attenzione sulla parte più sottile della gamba, rendendola otticamente più snella. Le décolleté con cinturino gioiello alla caviglia saranno la scelta ideale per dei look formali. Abbinale a dei pantaloni culotte e una camicia di lino, così otterrai l’effetto di un’eleganza disinvolta e non forzata. Con queste scarpe potrai rendere unico e speciale anche un semplice tubino nero. Indossa un paio di scarpe stiletto con le catenelle pendenti dal cinturino attorno alla caviglia, e scegli gli altri elementi della bigiotteria in modo da creare una mise perfetta.

Il consiglio della stilista:

Optando per dei sandali, non dimenticare un’accurata pedicure, perché grazie al luccichio i tuoi piedi saranno al centro dell’attenzione. Scegliendo lo smalto, punta sui colori collaudati: il nero, il beige, il rosso o il classico french.

Décolleté argento con cinturino alla caviglia per l’ufficio?

Nel tuo ufficio si usa un dress code in colori tenui? Allora puoi optare per delle pumps con cinturino alla caviglia nere o beige. Tali colori vanno d’accordo con i colori del look formale, e il cinturino darà la stabilità mentre vai da un meeting all’altro. Qualora nella tua azienda non ci siano regole definite riguardo l’abbigliamento e c’è spazio per sfoggiare il proprio stile, puoi puntare sugli stiletto del colore argento o dorate, in base ai gioielli che preferisci. I tacchi con cinturino alla caviglia si possono abbinare ad un vestito stile blazer, una gonna tubino o un tailleur, che è un trend da passerelle primavera/estate 2019.

Sandali argento BRONX

Stiletto con cinturino attorno alla caviglia ideale per le feste

Il cinturino alla caviglia può costituire un elemento decorativo, ma il suo ruolo principale è quello di reggere il piede. Ti è mai capitato di perdere la scarpa mentre ballavi? Se la tua risposta è „sì”, e tu sei la regina indiscussa della pista che ha in programma un matrimonio – opta per le décolleté con plateau con cinturino attorno alla caviglia. Se inoltre ci tieni ad un tacco altissimo, procurati delle solette in gel che ammortizzano e stabilizzano il piede, in modo da poter ballare tutta la notte in grande stile!

Lo sai che…?

Una delle calzature da donna più popolari negli anni ‘20, era lo stiletto “t-strap”, in cui il cinturino formava la lettera T. Passavano decenni, i cinturini diventavano sempre più sottili, ed i ritagli sempre più popolari. Oggi, questo tipo di scarpe viene indossato da ballerine professioniste, perché se la cava benissimo a reggere il piede.

Eleganza sportiva in stile delle star

1668

Sandali metallizzati e zaino trendy

Se il tuo stile lo definiresti come l’eleganza sportiva, le pumps con il cinturino attorno alla caviglia possono rivelarsi esattamente ciò che ti serve. Avrai bisogno in particolare dei modelli semplici in colori tenui, senza decorazioni. Queste scarpe si abbinano sia ai jeans e una felpa sportiva che ai joggers e un blazer. Ispirati all’outfit da noi proposto e abbina i sandali neri con cinturino alla caviglia a dei jeans e una giacca bomber. Completa il look con uno zaino trendy. Questo look è tipico per Rihanna e Selena Gomez.

Autore

Patrycja Stasiak

Seguo continuamente le tendenze delle passerelle. Mi ispiro allo stile di Victoria Beckham e Carrie Bradshaw. La mia scarpiera è strapiena di décolleté e tronchetti. La mia seconda passione, dopo la moda, è il make-up. Nella vita privata sono amante della natura e della bici.

Il testo originale dell'articolo è stato tradotto e adattato alla versione italiana del blog escarpe.it da Maja Sobon.

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.

Chiudi