Secondo Twiggy, una modella britannica, il blu scuro è un colore che sta bene a tutte le donne e di tutte le età. È tanto elegante quanto il nero, ma meno formale, e universale che ha molte volte dimostrato l’icona di stile Victoria Beckham. Come abbinare le scarpe blu scuro e perché vale la pena averle nella scarpiera? In questo articolo scoprirai le risposte.

Le scarpe stiletto, i tronchetti e le scarpe invernali blu scuro. Lasciati ispirare dalle seguenti proposte di outfit ed indossa queste calzature con classe!

Classiche scarpe con tacco blu scuro: da giorno e non solo

Se ti stai chiedendo quali scarpe con tacco scegliere per l’ufficio e per gli incontri con gli amici, punta tranquillamente sulle pumps blu scuro. Queste scarpe hanno molti vantaggi:

  • stanno bene sia con gli outfit autunnali che estivi;

  • si presentano perfettamente con il jeans;

  • vanno d’accordo con la maggior parte dei colori, come: nero, bianco, beige, grigio, rosso, ma anche rosa e azzurro;

  • sono facili da pulire.

Puoi indossarle di giorno con un maglione oversize grigio, sottolineando il punto vita con una cintura da donna, la minigonna e… i calzini. Questa tendenza, apparentemente controversa, renderà il tuo look casual molto più interessante.

Come abbinare scarpe blu scuro? Con outfits rosso-blu scuro

Di certo hai in mente il logo della marca Tommy Hilfiger? È composto da colori: rosso, bianco e blu scuro, e devi ammettere che questi colori si completano perfettamente, contrastando al contempo tra di loro. Dunque, volendo abbinare le scarpe blu scuro con le tonalità compatibili, puoi scegliere questa combinazione. Per renderla ancora più glamour, punta su un modello di scarpe in voga – tronchetti spuntati. Per sapere di più su come indossare queste scarpe apparentemente controverse, ma in realtà molto pratiche, leggi questo articolo.

Il consiglio della stilista:

Volendo creare un outfit in tonalità blu scuro e rosso, per il secondo colore trova una parte del tuo corpo che è più snella. Dunque, se hai delle anche larghe – indossa i pantaloni blu scuro e il tailleur rosso – in questo modo distoglierai l’attenzione dai fianchi. Se al contrario, i tuoi fianchi sono stretti e le spalle larghe, metti i pantaloni rossi e il tailleur blu scuro.

Scarpe blu scuro: come indossarle in inverno?

Nelle giornate più fredde dell’anno di solito scegli le scarpe nere o marroni, che si abbinano alla maggior parte degli outfit e non attirano l’attenzione? Un’opzione altrettanto valida e facile da pulire sono le scarpe blu scuro. Durante il gelo ti sarà utile un paio di scarponcini o di stivali da neve. Le prime in tonalità blu scuro indossa con i jeans – è un’ottima accoppiata! Completa questo outfit urbano con una felpa o maglione blu scuro, e al posto della borsa scegli lo zaino ad es. di jeans.

Se non ami molto gli scarponcini, opta per gli stivali da neve blu scuro UGG. Queste scarpe incredibilmente calde, imbottite con la lana di merinos, sono caratterizzate da un design classico, grazie a ciò stanno bene sia con il piumino sportivo che con un cappotto o pelliccia e i pantaloni eleganti, ad es. verniciati o in pelle.

Il consiglio della stilista:

Se vuoi creare gli outfit invernali di tendenza con le scarpe blu scuro, scegli la sciarpa o i guanti dello stesso colore.

Autore

Patrycja Stasiak

Seguo continuamente le tendenze delle passerelle. Mi ispiro allo stile di Victoria Beckham e Carrie Bradshaw. La mia scarpiera è strapiena di décolleté e tronchetti. La mia seconda passione, dopo la moda, è il make-up. Nella vita privata sono amante della natura e della bici.

Il testo originale dell'articolo è stato tradotto e adattato alla versione italiana del blog escarpe.it da Maja Sobon.