Gli elementi del guardaroba – tra cui le scarpe – con motivi animalier possono sembrare controversi. Questi capi ed accessori danno subito nell’occhio! Ma se ti adegui alla filosofia „il meno è il più”, potrai domare facilmente questo trend. Come indossare stivali leopardati o tronchetti pitonati? Lo scoprirai nel seguente articolo.

Le calzature autunnali e invernali non devono essere per forza noiose! Scoprilo grazie alle seguenti ispirazioni.

Come abbinare stivaletti maculati?

Scegliendo le scarpe così caratteristiche, che dovrebbero essere in primo piano nell look, fai che la parte superiore dell’outfit sia moderata. Preferibilmente total look – allora le scarpe si distingueranno ancora di più. Guarda come l’ha fatto la modella della foto qui sotto. Ha abbinato gli stivaletti leopardati ad un vestito mini in pelle, sottolineato in vita con la cintura dello stesso materiale e colore. Un outfit semplice ha subito acquisito un carattere grintoso!

3581

Stivaletti leopardati bassi

Non ti piace il leopardato, ma vorresti degli stivaletti particolari? Il pitonato è un hot trend delle ultime stagioni! Le regole sono simili – meglio abbinarli ai capi in tonalità tenui – per es. ad una maglia bianca e i jeans, come nella foto sotto.

3582

Tronchetti Guess

Come abbinare scarpe animalier ad altri elementi del guardaroba?

Gli outfit monocromatici non sono l’unico modo per domare questo tipo di calzature. Se scegli di indossare stivali o tronchetti maculati, vale la pena che un altro elemento ne corrisponda coloristicamente. La instagrammer della foto qui sotto ha preso questo consiglio a cuore. Ha abbinato gli stivaletti leopardati al total look di jeans, e l’ha completato con un cappotto marrone – il quale sta benissimo con le scarpe.

Con questi tronchetti trendy puoi creare anche un outfit un po’ più stravagante. Questa è la proposta per le donne audaci che amano sperimentare con la moda! Come la modella, indossa il look nero con dei collant a fantasia e blazer con lustrini. Sicuramente sarai al centro dell’attenzione!

3583

Tronchetti maculati con tacco

Stivali animalier non solo in versione invernale

Un’ottima scelta per le stagioni fredde sono anche gli stivali maculati, tuttavia puoi indossarli non sono in inverno o autunno! Lo dimostra la modella Noel Capri Berry, la quale ha indossato il classico abbinamento bianco-nero con degli stivali leopardati.

Non è l’unico modo di indossare questi stivali particolari. Un motivo animalier con un espressivo colore giallo? Perché no! La condizione è la parte superiore dell’outfit sommessa. In questo caso il nero non fallisce mai!

Un’altra idea interessante sono gli stivali pitonati. Li indossa in modo eccezionale la blogger Mary Lawless Lee. Guarda quanto è carino questo duo composto da un leggero vestitino bianco e stivali pitonati, così trendy già da alcune stagioni!

La influencer della foto qui sotto ha impiegato gli stivali pitonati in un outfit più eccentrico. Il tailleur pantalone marrone a quadretti, il dolcevita bianco e il cappello beige sono un’ottima idea per il look in stile retrò.

Il consiglio della stilista:

Se scegli le scarpe con motivo animalier, il resto dell’outfit dovrebbe essere a tinta unita, eventualmente a piccoli pattern come quadretti, strisce o pois. Evita design vistosi – come ad es. fiori.

Sei una fan degli outfit ispirati al mondo della fauna? Allora ti consiglio di dare un’occhiata anche all’articolo della mia collega su quali scarpe indossare con vestito leopardato.

Autore

Agnieszka Ślęzak

Anche se sembra che le Converse e i tacchi non vanno d'accordo, sono proprio questi tipi di scarpe che preferisco di più. Nel mio guardaroba prevale il nero spezzato con motivi floreali. Nella vita privata sono amante dello humour nero, degli animali e dei film di Quentin Tarantino.

Il testo originale dell'articolo è stato tradotto e adattato alla versione italiana del blog escarpe.it da Maja Sobon.

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.

Chiudi