„Lo stile di tutti coloro che lo possiedono sta nell’originalità” – diceva la caporedattrice di Vogue, Diana Vreeland. Lavoraci sulla tua estetica, indossando un paio di stivali rossi. Non sei sicura di come farlo? Ho preparato per te delle proposte di outfit pronti!

Il rosso è il colore dell’allegria, amore e passione, che non passa mai di moda. Usalo per enfatizzare la femminilità e suscitare interesse.

Stivali rossi: outfit senza censura

Dall’amaranto allo scarlatto – sono tante le tonalità del rosso, e ognuna di esse può rendere il tuo look fuori dagli schemi. Preparandoti ad un appuntamento, indossa gli stivali rossi scamosciati con tacco con un vestito al ginocchio a fantasia. Ricorda che il rosso sta bene con il nero e il grigio. Di sopra metti una giacca corta di colore cognac e… divertiti!

Non riesci ad immaginare un look senza accessori originali? Come darti torto! Per gli stivali alti rossi sarà ideale una borsa scamosciata a tracolla con ritaglio traforato o con una fibbia fantasiosa.

Nella moda, così come nella vita, è importante avere scelta. Perciò, ti propongo un accostamento che forse ti piacerà di più. Abbina gli stivali rossi sopra il ginocchio a dei pantaloni in pelle a vita alta e una decorosa camicia in più colori contrastanti. Completa il tutto con un lungo gilet di pelliccia naturale o sintetica. Come accessori, scegli una borsa del colore delle scarpe ed un orologio tondo con bracciale largo.

Il consiglio della stilista:

Per essere sicura di apparire bene, abbina non più di tre colori.

1154

Le scarpe in foto sono stivali cuissard di EVA MINGE

Come indossare stivali rossi?

La risposta è semplice – a testa alta! Con gli stivali rossi si sentono a proprio agio le donne audaci ed esuberanti, a cui piace essere al centro dell’attenzione, per questo sono le calzature amate da celebrità e fashion blogger.

Se sei amante dei total look non convenzionali, abbina gli stivaletti calzino ad un vestito del colore simile con animal print. Ricorda, che non deve essere troppo lungo, al massimo fino al ginocchio, in questo modo le tue gambe sembreranno più snelle e lunghe. Al polso appendi una borsetta, in cui potrai mettere gli accessori necessari e allo stesso tempo avere le mani libere.

Cosa ne dice to Coco Chanel?

Il colore migliore di tutto il mondo è quello che sembra stare bene su di te.

1155

Il modello in foto sono gli stivaletti calzino di EVA MINGE

Gli stivali rossi, di diversi colori, modelli, stili, altezze del gambale e del tacco, puoi acquistare su escarpe.it. Trova le scarpe con cui ti sentirai meravigliosa! E ricorda – „la moda è la maniera di dire chi sei senza dover parlare”.

Autore

Agnieszka Bednarek

Sono un'esteta, l'entusiasta di abbinamenti non convenzionali e delle Dr. Martens. Credo, come Salvador Dali, che la base di ogni successo è il vestito. Nella vita privata esploro i segreti del cucito e dell'artigianato. Definisco ciò che è indefinito.

Il testo originale dell'articolo è stato tradotto e adattato alla versione italiana del blog escarpe.it da Maja Sobon.

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.

Chiudi