L’argento sui vestiti ed accessori è un colore gioiello e futuristico, collegato al cosmo. Quest’anno nelle sfilate di moda c’era decisamente più argento che oro. Gli stilisti creano le mise da sera con l’argento dalla testa ai piedi e anche, o forse soprattutto, negli outfit da giorno! Dunque, se in questa stagione vuoi essere al passo con i trend, punta sulle pumps argento.

Le originali e femminili pumps argento ti faranno sembrare una donna da un milione di dollari! Basta solo sapere come indossarle. Guarda le nostre ispirazioni e impossessati alla perfezione della tendenza argento.

Ispirati ai migliori: pumps argento negli outfit delle star

Le celebrities partecipano regolarmente alle grandi cerimonie dove vengono sempre fotografate, dopodiché le loro mise diventano l’ispirazione per il mondo intero. Gli stilisti delle vip seguono sempre le ultime tendenze e sanno benissimo che l’argento è il re dei re sulle sfilate primavera/estate 2019. I designer come Balmain, Isabel Marant e Roberto Cavalli hanno presentato il total look argento. Ma se non sei pronta a tale look, le case di moda Celine e Paco Rabanne propongono di abbinare l’argento al nero, bianco, beige o rosso. Le scarpe argento sono d’ispirazione anche per gli stilisti come: Guess, Eva Minge e Calvin Klein.

Una star che adora il colore argento è senza dubbio Jennifer Lopez. La cantante ed attrice già da qualche anno appare sui red carpet con delle pumps, con dei vestiti o con delle tute jumpsuit argento, e bisogna ammettere che sta proprio da urlo! Per slanciare al massimo le gambe, J. Lo spesso sceglie dei sandali argento con plateau che, nonostante i tacchi altissimi, rimangono stabili.

Il consiglio della stilista:

Indossando gli stiletto argento, ricorda che anche il make up dovrebbe essere mantenuto nelle tonalità fredde. Evita l’ombretto oro e opta per un illuminante con sfumature argento. Applicalo sugli zigomi e anche sulle clavicole e sulla scollatura.

Le scarpe argento sono anche un’ottima idea per il carnevale, il capodanno o i cento giorni. Come Dakota Johnson, nella famosa scena di carnevale nel film Cinquanta sfumature di nero, puoi abbinarle ad un vestito argento di raso e completare il tutto con un elegante mantello e una pochette gioiello. Con questo outfit di sicuro verrai notata tra la folla!

Le pumps argento stanno bene con il tubino nero e i jeans

Gli stilisti sono d’accordo tra di loro che nel guardaroba di ogni donna dovrebbero esserci questi elementi:

  • il tubino nero;
  • la T-shirt bianca;
  • il classico blazer;
  • un bel paio di jeans.

Avendo questi capi, non importa se vai ad un appuntamento o al banchetto – puoi andarci con stile. Basta abbinarci gli accessori giusti. Non ne sei convinta? Andando ad un party, indossa il classico tubino e le pumps argento. Scegli il gioiello sotto forma di un orologio con bracciale argento, un paio di orecchini fini e una pochette con elementi argentati. Grazie a questo abbinamento apparirai semplice e allo stesso tempo super trendy!

Hai un appuntamento e non sai cosa mettere? Prendi i tuoi jeans preferiti, metti una T-shirt con scollo a V e un blazer. Punta sulle pumps nero-argento, e sottolinea il punto vita con una cintura argento. Come accessorio scegli una borsa nera e godi del tuo aspetto stiloso, che di certo piacerà anche al tuo partner!

929

Da sinistra: pumps zebrate STEVE MADDEN, cintura argento CALVIN KLEIN, borsa LOVE MOSCHINO, orologio argento ARMANI EXCHANGE

La Sposa con le scarpe argento? Sii originale ed indossa le pumps argento per il matrimonio!

L’argento è un colore che si sposa benissimo con il bianco dell’abito da sposa. In questo giorno speciale, le spose scelgono spesso i gioielli in argento. Gli stilisti di moda nuziale già da diverse stagioni propongono gli stiletto argento. Queste scarpe, particolarmente belle, aggiungono un pizzico di originalità al classico abito da sposa bianco.

Non ti piacciono le pumps bianche e preferisci il colore argento? Forse vale la pena di prendere in considerazione questa idea? Se per giunta hai già scelto l’abito che ha degli elementi o del glitter color argento, le scarpe stiletto argento glitterate potrebbero rivelarsi ideali. Non sei una fan dell’argento, ma ti è piaciuta l’idea delle scarpe particolari per il matrimonio? Leggi qui sulle pumps dorate da matrimonio.

Autore

Patrycja Stasiak

Seguo continuamente le tendenze delle passerelle. Mi ispiro allo stile di Victoria Beckham e Carrie Bradshaw. La mia scarpiera è strapiena di décolleté e tronchetti. La mia seconda passione, dopo la moda, è il make-up. Nella vita privata sono amante della natura e della bici.

Il testo originale dell'articolo è stato tradotto e adattato alla versione italiana del blog escarpe.it da Maja Sobon.

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.

Chiudi