Come mettere la cintura in vita? 5 outfit da Instagram per l’estate 2021

2 min.

Si può trasformare in modo facile il carattere dell’intero outfit? Certo che sì! Uno degli accessori “magici” è una semplice e spesso sottovalutata cintura. Basta legarla in vita per modellare abilmente la silhouette e dare nuova vita al tuo outfit. Guarda come le influencer indossano la cintura in vita e lasciati ispirare per l’estate!

La cintura legata intorno alla vita viene usata più spesso in combinazione con il vestito, ma non solo. Giada Albani sfoggia un outfit interessante con un completino arancione e gli ugly sandals. Scopri di più!

Come legare la cintura in vita? Questi influencer conoscono la risposta!

Outfit 1: Caroline Daur in stile parigino

Caroline Daur ha una bellezza da ragazzina e delicata, che rimane impressa nella memoria. Anche se il suo fisico è piuttosto mascolino, la 26enne influencer non rinuncia a look femminili con la cintura in vita. Recentemente mi ha stupito con la sua nonchalance parigina e la sua freschezza primaverile. Il vestito traforato color beige caldo ha sottolineato perfettamente la sua carnagione chiara. Ma il ruolo fondamentale è stato giocato dagli accessori: una sottile cintura nera, un basco francese e una borsa a tracolla.

Caroline ha optato per un forte contrasto, e parlando di contrasti, vale la pena ricordare la tendenza della scorsa estate, ovvero la cintura nera con l’abito bianco. Di cosa stiamo parlando esattamente? Continua a leggere!

Outfit 2: Olesia Stefanko e „Alexander McQueen effect”

L’anno scorso, Ewelina ha scritto dell’”effetto Alexander McQueen”, ossia indossare una larga cintura nera con un abito in popeline bianco neve. Per saperne di più, clicca QUI. Come si può vedere su Instagram, è ancora una tendenza molto popolare. Lo dimostra, tra gli altri, la bella Olesia Stefanko, fashion influencer e Miss Ukraine Universe 2011.

Il bianco e il nero sono i colori più versatili e senza tempo. Seguendo l’esempio di Olesia, punta non solo sulla cintura a contrasto, ma anche su altri accessori. La trendsetter ucraina ha completato il suo look con delle ciabatte nere di Dior e una borsa baguette di tendenza. Cosa ne pensi?

Outfit 3: Cintura nera con abito nero nell’outfit di Gitta Banko

Ti stai chiedendo come indossare una cintura in vita per evitare uno stacco evidente? Basta limitarsi a un solo colore! Gitta Banko si è recentemente presentata con un elegante abito nero e ha abbellito il suo look con una cintura di pelle impreziosita da gioielli. La cintura enfatizza splendidamente la vita sottile della trendsetter tedesca, anche se in realtà si “fonde” con l’outfit.

Outfit 4: Leonie Hanne in outfit con la cintura larga di Valentino

La cintura larga da donna è in grado di mettere in ombra l’intero look e di renderlo “pesante”. Per evitare questo effetto, scegli l’accessorio in una tonalità chiara e calda. Leonie Hanne ha recentemente optato per un outfit audace e glamour: la cintura oro dell’atelier Valentino si sposa perfettamente con l’abito caramello lungo fino a terra. Femminile, raffinato e originale!

Tieni presente che la fibbia con il logo di un marchio noto può essere una decorazione molto interessante. Su escarpe.it troverai centinaia di cinture con le iniziali di stilisti famosi.

Outfit 5. Cintura legata in vita in un originale look di Giada Albani

La cintura in vita può essere indossata non solo con il vestito. Giada Albani l’ha usata per legare la sua camicia oversize senza maniche. La cintura blu di corda spicca sullo sfondo del completo arancione. Dopo tutto, come dicono gli amanti dell’arte: orange is new blue.

La cintura non è l’unica cosa che attira l’attenzione nell’outfit di Giada, altrettanto appariscenti sono i sandali brutti, di cui puoi leggere in un altro articolo sul nostro blog: Chunky sandals: un’alternativa estiva alle ugly sneakers?

Il consiglio della stilista:

Se ti piace la moda pratica, investi in una cintura con un pratico e staccabile marsupio.

Hai già un’idea di come indossare la cintura in vita quest’estate? Le possibilità sono infinite, così come le cinture su escarpe.it!

Consigliamo
logo signet
Iscriviti alla nostra newsletter e ...Ricevi uno sconto di €10 per il tuo primo acquisto!