In questo articolo:
Come pulire le Converse bianche e riportarle al bianco candido?
Amiamo le scarpe da ginnastica bianche perché stanno bene praticamente con tutto, sono comode e femminili, ma bastano un paio di uscite perché perdano la loro bianchezza. Consigliamo come pulire le Converse bianche in modo che sembrino di nuovo come appena comprate, e di conseguenza tutto l’outfit si presenti in modo impeccabile!
Sei stata sorpresa dalla pioggia, e adesso il colore delle tue scarpe è più vicino al grigio o marrone che al bianco? Ecco i consigli su come pulire le Converse bianche.
Pulizia a mano e prodotti professionali
Il metodo più sicuro è quello di lavare le scarpe a mano con acqua, sapone di Marsiglia e una spazzola morbida per scarpe, strofinando accuratamente le parti sporche. Nella miscela di acqua e sapone si possono lavare benissimo anche i lacci, basta strofinarli l’uno con l’altro.
I migliori risultati si ottengono con prodotti professionali per la cura delle scarpe. Possono essere trovati nel negozio online escarpe.it. Rinnovano immediatamente l’aspetto delle Converse e sono facili da usare. Permettono di pulire efficacemente anche le parti in gomma delle scarpe da ginnastica. Su escarpe.it sono disponibili anche prodotti dedicati allo schiarimento delle scarpe bianche, si tratta di un modo sicuro e veloce per sbiancare le scarpe Converse.
Ora che sai come pulire le Converse bianche, non c’è più nulla che ti impedisca di indossarle più spesso, senza preoccuparti che abbiano un aspetto antiestetico!
Ti potrebbe interessare anche >>> Come mantenere le scarpe bianche? Una manciata di consigli pratici
Lavaggio di Converse bianche? Solo per i coraggiosi
La domanda che spesso ci si pone è: come lavare le Converse in lavatrice? Per dirla senza mezzi termini, non è una buona idea! Durante il lavaggio, le scarpe possono rovinarsi, deformarsi, la suola può staccarsi, per non parlare del rischio di danneggiare il cestello della lavatrice. Quindi, se sei prudente, la risposta alla domanda “Come lavare le Converse” è: a mano.
Ricorda inoltre che se il produttore non consente il lavaggio meccanico delle calzature, lavarle comporterà la perdita della garanzia.
Immagine in evidenza: Edward Berthelot/Getty Images
Il testo originale dell'articolo è stato tradotto e adattato alla versione italiana del blog escarpe.it da Maja Sobon.