Amiamo le scarpe da ginnastica bianche perché stanno bene praticamente con tutto, sono comode e femminili, ma bastano un paio di uscite perché perdano la loro bianchezza. Consigliamo come pulire le Converse bianche in modo che sembrino di nuovo come appena comprate, e di conseguenza tutto l’outfit si presenti in modo impeccabile!
Sei stata sorpresa dalla pioggia, e adesso il colore delle tue scarpe è più vicino al grigio o marrone che al bianco? Ecco i consigli su come pulire le Converse bianche.
Il metodo più sicuro per le scarpe è il lavaggio a mano con l’aiuto di acqua, sapone di Marsiglia e spazzola morbida per le scarpe, strofinando con precisione le parti sporche. In questa mistura puoi benissimo lavare anche i lacci – basta sfregare l’un l’altro.
Scarpe da ginnastica Converse Ctas 70 Ox 149448C
Gli effetti più efficaci garantiscono speciali shampoo, liquidi e schiume per pulire le scarpe. Ravvivano all’istante l’aspetto delle Converse e sono facili da usare. Puliscono bene anche le parti delle scarpe in gomma. Su escarpe.it sono disponibili persino i prodotti dedicati alle scarpe bianche che servono a schiarirle – è un metodo sicuro e veloce per sbiancare le scarpe Converse.
Spesso sento la domanda: come lavare le Converse bianche in lavatrice? Sarò diretta: questa non è una buona idea – durante il lavaggio le scarpe si possono danneggiare, deformare, la suola può staccarsi, senza contare il rischio di distruggere il cestello della lavatrice. Quindi, se sei prudente, la risposta alla domanda: „come lavare le Converse?” è – a mano.
Ricorda inoltre che se il produttore non consente il lavaggio meccanico delle calzature, lavarle comporterà la perdita della garanzia.
Visto che sai già come pulire le Converse bianche, nulla ti vieta di indossarle più spesso – senza preoccuparti per un aspetto antiestetico!
Attenzione!
I consigli sopra descritti verifichiamo sempre sulle nostre calzature. Tuttavia, questi metodi potrebbero non funzionare con efficacia, il che potrebbe causare un danno alle scarpe. Ricorda che, se decidi di utilizzarli, lo fai sotto la tua responsabilità, e il testo di cui sopra non può essere il motivo di un eventuale reclamo.
Ricorda!
Il lavaggio di scarpe in lavatrice potrebbe causare la perdita della garanzia. Ricordalo sempre, prima che decidi di lavare il tuo paio di scarpe preferite.