Gli orecchini sono uno dei tipi di gioielli preferiti delle donne. La loro scelta è così vasta che sono adatti sia per le occasioni formali che per tutti i giorni. Inoltre, gli orecchini abbinati alla forma del viso riescono a valorizzare la bellezza e camuffare le imperfezioni. Scopri come scegliere questi gioielli.

Gli orecchini a bottone, a cerchio, o magari quelli pendenti – quali ti staranno meglio?

Orecchini per viso tondo

Se il tuo volto è della lunghezza uguale alla larghezza, hai una fronte bassa e gli zigomi pronunciati, allora ha la forma tonda. Il compito dei gioielli sarà di allungarlo otticamente, facendolo sembrare più sottile.

Gli orecchini migliori per te: soprattutto quelli pendenti. Andranno bene anche quelli a forma rettangolare o quadrata e spigolosa. Puoi indossare anche gli orecchini a bottone, ricorda però che siano appuntiti.

Da evitare: gli orecchini a cerchio e a pallina.

Orecchini per viso quadrato

Gli zigomi ben definiti, il mento e la fronte larghi – sono queste le caratteristiche del viso quadrato. Se il tuo volto ha questa forma, dovresti puntare sugli orecchini che ammorbidiscano i lineamenti.

Gli orecchini migliori per te: le donne con questo tipo di volto dovrebbero scegliere i gioielli che devono evitare le loro amiche col viso rotondo. Dunque, staranno bene con gli orecchini a cerchio e quelli tondeggianti che arrivano al massimo alla mandibola.

Da evitare: i gioielli a forma geometrica e spigolosa.

7094

Orecchini per viso rettangolare

Il volto rettangolare si distingue per le caratteristiche simili a quello quadrato. L’unica differenza è che quello primo è molto più allungato.

Gli orecchini migliori per te: dalle forme tondeggianti e morbide – ideali saranno i cerchi, le palline e gli orecchini a goccia.

Da evitare: gli stessi sconsigliati anche alle donne con viso quadrato.

Orecchini per viso a cuore

Hai la fronte ampia, il mento a punta e gli zigomi ben marcati? Allora il tuo volto è a forma triangolare. In tal caso, opta per gli orecchini che addolciranno le spigolosità del viso e gli daranno una forma più regolare.

Gli orecchini migliori per te: via libera alle forme geometriche, tondeggianti e pendenti, purché non spigolose. Andranno bene anche gli orecchini a goccia.

Da evitare: forme triangolari e spigolose che allungano e snelliscono il viso, alterando le proporzioni.

7095

Orecchini per viso ovale

Le donne con questa forma sono le più fortunate – il loro volto è il più proporzionale, grazie a ciò possono indossare praticamente tutti i tipi di orecchini! Staranno benissimo con grandi forme geometriche che attireranno l’attenzione sui lineamenti regolari. L’unica cosa da evitare sono gli orecchini lunghi che superino la mandibola – allora il viso potrebbe sembrare più allungato, il che altererebbe le proporzioni ideali.

Come vedi, la scelta degli orecchini in base alla forma del viso, non deve essere difficile! In un altro mio articolo troverai cinque consigli pratici su come abbinare i gioielli. Scopri anche il vasto assortimento di gioielli e bigiotteria disponibile su escarpe.it e trova l’accessorio ideale per ogni outfit!

Autore

Agnieszka Ślęzak

Anche se sembra che le Converse e i tacchi non vanno d'accordo, sono proprio questi tipi di scarpe che preferisco di più. Nel mio guardaroba prevale il nero spezzato con motivi floreali. Nella vita privata sono amante dello humour nero, degli animali e dei film di Quentin Tarantino.

Il testo originale dell'articolo è stato tradotto e adattato alla versione italiana del blog escarpe.it da Maja Sobon.

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.

Chiudi