I bambini, come nessun altro, apprezzano la comodità delle scarpe, in cui ogni giorno affrontano le loro piccole sfide. Le scarpe da ginnastica Converse, una marca conosciuta in tutto il mondo, sono delle scarpe che soddisferanno anche i più piccoli consumatori esigenti. Come genitore, vale la pena che tu sappia quali soluzioni offre questo marchio cult e in quali situazioni e outfit saranno le migliori queste scarpe iconiche.

Le comodissime scarpe Converse puoi trovarle sia per il piedino di un bimbo che sta facendo i suoi primi passi, sia per un bambino che passa il tempo sulle altalene e sullo scivolo, che per i ragazzini che cominciano ad essere vulnerabili ai trend scolastici.

Scarpe Converse per bambini di ogni età

Scegliendo tra gli svariati modelli di scarpe da ginnastica Converse, all’inizio conviene condurre una selezione dei modelli in base all’età del bambino.

1207

Sei un felice genitore di un bimbo piccolo, che al momento preferisce essere portato in braccio o sta imparando a camminare? Ecco la ragione per cui la marca Converse ha creato tutta una serie di scarpette comode per i piedini più piccoli, che sono morbide e con la chiusura a strappo molto pratica. Ci troverai sia i modelli classici che le adorabili varianti con stampe colorate, ma anche quelli in pelle che terranno al caldo i piedini del bambino durante una passeggiata autunnale.

Lo sai che…?

Le Converse per i più piccoli esistono anche in versione con i lacci. È un’ottima soluzione, se ti piace il loro design classico in versione mini!

Se invece il tuo bambino cammina da solo non da oggi, e all’asilo o nelle vostre uscite di più ama l’attività al parco giochi, scegli uno dei modelli slip on o con i lacci, ma con la zip aggiuntiva per facilitare la routine quotidiana.

Per i bambini più grandi, interessati ai trend copiati dai suoi coetanei, opta per uno dei modelli classici con lacci, bassi o alti sopra la caviglia. Alcuni di essi possiedono dei disegni o decorazioni – se il tuo bambino è un anticonformista nato, queste scarpe gli permetteranno di distinguersi dalla folla.

Scarpe Converse per bambini e bambine: come abbinarle?

Le Converse iconiche sono nate dalla passione del fondatore di questo brand per la lavorazione della gomma, nei tempi in cui aveva un’azienda di pneumatici. Grazie alla loro storia e un design intramontabile, queste scarpe riconoscibili in diversi colori con la punta in gomma, sono diventate uno dei pilastri dello stile quotidiano sia degli adulti che dei bambini. Quindi puoi benissimo inserire queste scarpe negli outfit da bambino di vario genere! Le Converse da bambino si abbinano sia ai comodi joggers e T-shirt che al look con dei chinos neri e camicia bianca, adatto all’appello scolastico. Invece le Converse per bambine esistono nelle tonalità del rosa, viola o persino con la suola rosa. Staranno benissimo con dei vestitini svasati, adatti alla cerimonia di matrimonio, ma anche con un paio di jeans e maglioncini larghi, ideali per tutti i giorni. Le comode scarpe Converse per bambini in vari colori puoi trovare nel negozio online escarpe.it.

Autore

Ewelina Gajoch

Sono amante dell'alta moda, tuttavia di solito scelgo l'intramontabile stile francese, ispirandomi alle influencer parigine. Nella vita privata sono appassionata d'arte, in particolare di pittura di Edward Hopper, di viaggi brevi e lunghi e di Harry Potter.

Il testo originale dell'articolo è stato tradotto e adattato alla versione italiana del blog escarpe.it da Maja Sobon.

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.

Chiudi